DOMANDA Sony hx855 ampli denon 1705 dvd denon 1920

Zambon Federico

Nuovo Utente
2
0
Buonasera a tutti. sto per acquistare tv sony hx855 e ho dei dubbi che vorrei porvi.

Posseggo un amplificatore Denon 1705 e dvd denon 1920 comprati circa 7/8 anni fa e mi chiedevo se vale la pena utilizzarli con la Tv che desidero comprare. il problema nasce dal fatto che il lettore dvd non ha l'uscita hdmi e dovrei collegarlo alla tv in component e mi chiedevo che risultati otterrei.

Eventualmente decidessi di sostituire il lettore DVD con un lettore Blu Ray come lo collego visto che l'ampli non ha l'entrata HDMI? Stesso discorso con un eventuale decoder sky....dovrei collegare tutto alla TV in Hdmi e cavo ottico dalla TV verso l'ampli per l'audio?

Spero possate aiutarmi, vi ringrazio per l'attenzione.

- - - Updated - - -

??? Nessuno che può darmi qualche consiglio?
 

daidavide

Nuovo Utente
29
1
Ciao Federico
la differenza fra collegamento hdmi e collegamento presa-scart o component che sia è che una è digitale e una analogica ovviamente la differenza è che il segnale analogico "trasporta" meno dati del digitale quindi perdi sia di qualità video che audio.
Il dvd lo sostituirei non so se il modello dell'ampli abbia un'uscita ottica se si dovresti essere a posto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!