Sony HS94P (XBLACK) è una buona scelta?

shinnok73

Utente Attivo
27
0
Ciao a tutti,
questo è il mio primo thread, quindi spero che siate clementi.
Come si vede in firma sto rinnovando il pc e ora è giunto il momento dello schermo, sono sempre stato un CRT-ista, ma ultimamente mi sto convertendo. Ho cominciato ad avere dubbi sulla mia fede :confused: quando è uscito l'Hercules 920 pro, ora vedo che stanno uscendo LCD da 19" con tempi di risposta <20ms, che mi dicono sia il limite dell'effetto ghost :boh: .
Il mio PC ha un utilizzo vario: principalmente cad e fogli elettronici :annoiato: , poi quando mi passa la voglia di fare il serio (spesso) Videogiochi e DVD :p . Il CRT che ho adesso è un Philips 107X, occupa un sacco di spazio, ma non mi ha dato mai nessun problema, anzi...solo che ormai mi sembra piccolo :( (specialmente in CAD e DVD). Così ho cominciato a girovagare per vari siti cercando una buona alternativa e, visto che un 19-20" CRT è un mausoleo che sulla scrivania non ci sta, ho provato ad affacciarmi al mondo LCD...dopo un paio di mesi che sbircio qua e là in Internet, ho provato ad andare in qualche negozio/centro commerciale e a stressare un po' i commessi. Come risultato sto optando per il monitor del titolo, leggo che ha un effetto specchio notevole, ma io vengo da un CRT che quel difetto lo ha e ben evidente, non ho fonti luminose alle spalle e quindi non dovrebbe darmi fastidio. Quindi sono a chiedervi consiglio: cosa ne pensate?
Ciao e grazie in anticipo per qualunque risposta (anche critica).
 

Tastasal

Utente Attivo
48
0
Io quel monitor ce l'ho al lavoro e lo conosco bene.
Ottima scelta, quando guardi un sony accanto agli altri vedi sempre la differenza.
sony è un gradino sopra tutti sui monitors.
 

Bersek

Utente Attivo
53
0
io lo sconsiglio per lo sgradevole non che fastidioso effetto specchio.....mi sembra piuttosto un monitor pensato per i narcisi che amano stare davanti allo specchio :lol:
 

mimas

Nuovo Utente
4
0
Li ho visti persso un centro commerciale accanto a diversi modelli, l'immagine è spettacolare per finezza e colori, anche l'effetto specchio era evidente ma li il soffitto era coperto di fari, credo che in una stanza sia ottimo.
Anche il tempo di 16ms credo sia un buon valore, costano tanto ma sono davvero ottimi.
Per i Pixel bruciati nulla da fare la Sony lo sostituisce al pari degl'altri modelli.
Saluti
 

Bersek

Utente Attivo
53
0
intendiamoci in quanto a qualità dei colori e dell'immagine in generale non c'è nulla da dire sicuramente ottimi, soprattutto nella visualizzazione del nero grazie al trattamento x-black(praticamente hanno tolto il trattamento antiriflesso per una migliore resa visiva dei colori)........trattamento che però rende la superficie dello schermo uno specchio e credimi si vede anche in una stanza normale il riflesso dell'immagine nello schermo...io lho provato.
Cmq c'è una race qui su tom/s hardware dagli un'occhiata prima di acquistarlo e soprattutto provalo di persona e poi decidi.(magari alla fine non ti frega nulla del riflesso e ti porti a casa cmq un ottimo monitor)

CIAO
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!