DOMANDA Sony Handycam DCR-HC17E, riversare nastri su pc

Pubblicità

Il Sarto

Utente Attivo
Reazioni
370
Punteggio
72
Buondi facendo pulizia di vecchi scatoloni ed imballi ho ritrovato la mia vecchissima videocamera con svariati nastri e mi chiedevo se potessi riversarli sul pc.
Dalle istruzioni del manuale dice che serve un cavo i.Link IEEE1394 non in mio possesso tramite interfaccia DVi della videocamera e firewire (??) al pc che pero' la mia mobo non possiede.
Oltretutto nel manuale si cita una funzione "Click to DVD" che credo appartenga solo ai vecchi Vaio..

Alternativa un cavo proprietario con uscita RCA maschio, ma credo che dovrei usare un programma per catturare???
Avete idee?

Una cosa del genere potrebbe essermi utile? -->> LINK

Ultima modifica:
Come da manuale

2.webp

Dietro lo sportellino laterale ci sono le connessioni ed appunto il cavo (compreso nella confezione) con connettore a semicerchio A/V OUT va a finire con i tre spinotti RCA

Quindi dovrei prendere una scheda d'acquisizione (da pochi euro) con attacco rca -> USB e inserisco la cassetta e faccio partire il video direttamente dalla videocamera ...nel frattempo collego la scheda d'acquisizione e faccio partire il relativo programma.
Corretto?

non so come funziona di preciso, ma se funziona come una normale scheda di acquisizione, una volta fatto partire la registrazione sul pc, prende tutto quello che c'è in riproduzione della camera, quindi dovresti farli partire insieme o prima pc e subito dopo la camera, anche per spegnerlo devi essere presente, altrimenti continua a registrare anche se è terminata la casetta

Il programma di Sony fa schifo così ho scaricato OBS in versione free.
Tutto sommato abbastanza semplice anche perchè ho voluto mantenere il formato 4:3 per praticità.
E' possibile fare upscaling da 240p ad almeno 720p? anzi andrebbe bene anche 576 tipo DVD...

Il programma di Sony fa schifo così ho scaricato OBS in versione free.
Tutto sommato abbastanza semplice anche perchè ho voluto mantenere il formato 4:3 per praticità.
E' possibile fare upscaling da 240p ad almeno 720p? anzi andrebbe bene anche 576 tipo DVD...
Obs é solo free, l’upscaling non credo si possa fare direttamente da lì, controlla se c’è qualche plugin, ma è difficile, il file in uscita puoi usarlo con qualche programma di upscaling

Obs é solo free, l’upscaling non credo si possa fare direttamente da lì, controlla se c’è qualche plugin, ma è difficile, il file in uscita puoi usarlo con qualche programma di upscaling
Ho riversato 4 nastri ognuno da circa 60min. + 1 da 30min.

Un programma free o anche in prova per fare upscaling?

Ricordo ho ryzen 5600 + 32gb ddr4 e rtx2060super

Pubblicità
Pubblicità
Indietro