Sony EXPERIA S: La scimmietta il ritorno

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven



Ciao Ragazzi,

oggi la mia solita scimmietta si è imbizzarrita all'arrivo a casa.. in buchetta ho trovato una pubblicità che segnalava il Sony Experia S in offerta a 369 Euro (vi sembra un buon prezzo vista la comodità del negozio vicino a casa?)

Metto in chiaro subito una cosa. Mi sono sempre imposto un limite mentale di 250 euro di budget per un telefono visto l'uso che ne faccio.
E soprattutto non ho mai sopportato i telefoni enormi.

Considerando che questo è un 4,3" e che costa una cifra importante, direi che la scimmietta dovrebbe essere ampliamente placata.. e invece no... :asd:

Vengo da un Samsung Wave, terminale pagato 249 euro qualche anno fa con un hw sicuramente di livello per il periodo, ma un software (BADA) che definire penoso è poco.

Chiedo quindi ai più esperti cosa ne pensano del XPERIA S. Tra le pecche che ho letto "aggiornandomi sul prodotto" c'è la mancanza della micro SD (ma con 32Gb a che cacchio serve? xD i video e le foto fatti con il telefono occupano così tanto?) e la BATTERIA INTEGRATA.
Ecco su questo aspetto sono invece parecchio dubbioso.. nel caso volessi cambiare la batteria per qualche motivo durante o dopo la scadenza dei 2 anni di garanzia.. come funziona la cosa? Costa uno sproposito questa riparazione?
Io uso poco il telefono, vorrei cominciare ad aumentare il lato navigazione visto che pago un pacchetto dati che attualmente non uso :asd:
Per la batteria per uno "poco smanettone come me" non dovrebbero esserci problemi ad arrivare almeno a sera..

In seconda battuta.. ho letto che il telefono è aggiornabile ad Android 4. Per me è prioritario che il software funzioni bene visto che vengo da quello schifo di Bada.. secondo voi ci saranno problemi per l'aggiornamento? Esiste un rischio concreto che il primo giorno che l'ho in mano, l'aggiornamento non vada a buon fine lasciandomi dritto senza telefono? :asd:
E' capitato a diversi amici.. per questo chiedo.. :D

Esattamente come funziona la MICRO SIM? Sono veramente nabbo.. onestamente non sapevo nemmeno che esistesse.. io ho ancora quella normale.. cosa dovrei fare esattamente? non posso permettermi di perdere numeri di telefono o diventare scem0 per l'ennesimo cambio di cellulare..

Grazie a chi vorrà dedicarmi qualche minuto del proprio tempo.

Ciao Lido :vv:

Sony Xperia S videoreview da Telefonino.net - YouTube
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Ah sì? anche come fotocamera? Come mai così deciso?
Aiutami a capire su :)
 

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
il terminale malvagio non è
la pecca grossa a mio avviso sta nella batteria, non removibile e di poca durata, non serve essere smanettoni per far calare la batteria, io non lo sono ..ma con questi terminali android un pò lo diventi per forza...
per quanto riguarda la microsim,(in pratica è solo una sim piu piccola ) due metodi :
1- ritagli la sim in microsim (ci sono maree di video nel tubo, è molto semplice ma bisogna prestar attenzione ) , costo zero
2- vai nel negozio del tuo operatore e te la fai sostituire, stesso numero, stesso credito ,costo dipende..
cmq condivido in pieno quanto detto da Adrythebest .
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Ah sì? anche come fotocamera? Come mai così deciso?
Aiutami a capire su :)

Sicuramente per la questione Nexus: no personalizzazioni e aggiornamenti prioritari. Anche se temo che pure il Nexus 4 tiene la batteria integrata...
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
E' bello grande. Ottimo telefono ma il fatto che vada comprato all'estero dà enormi problemi in caso di garanzia.. senza contare che anche qui memoria non sostituibile.. non so..
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
E' bello grande. Ottimo telefono ma il fatto che vada comprato all'estero dà enormi problemi in caso di garanzia.. senza contare che anche qui memoria non sostituibile.. non so..

il killer deve colpire duro te lo dico anche qui ALONE GIALLO sul display... :P
 
  • Mi piace
Reazioni: Lidoboy

Thelegendof Savor

Utente Èlite
2,609
526
CPU
Intel Mobile Core 2 Duo P8700 @2.53ghz
Scheda Madre
Quanta 3628 (???XD)
HDD
500gb leeeenti!XD
RAM
DDR3 4gb @ 1066 mhz
GPU
ATI Mobility radeon HD 4650 1gb
Audio
-integrata-
Monitor
-integrato (hp Pavilion dv6)-
PSU
booooh
Case
-integratoXDDD-
OS
Win 8 Pro
il nexus 4 è meraviglioso! a meno che tu non voglia rispettare la tua regola del tetto di prezzo, in quel caso ti consiglierei di guardare i windows phone low price (huawai ascend w1 e lumia 520), è vero che il sistema è nuovo e scarno di applicazioni, ma soprattutto l'huawei è interessantissimo a 200€, su youtube trovi diversi video se può interessarti...
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Qua hanno spostato la scimmietta sul Nexus 4 visto che la differenza di prezzo con l'Xperia S in questione è poca.. online si trova a 400 euro..
Aspetto il buon @Adrythebest per una decisione finale..
 
A

Adrythebest

Ospite
Lo prendi online a 400€, se hai problemi lo rimandi al negozio italiano senza preoccupazioni. Le foto sono discreste, ci sto smanettando da una giornata, ma i difetti si fermano qui. Il software è FLUIDISSIMO, mai un lag o altri problemi, ho pure downcloccato il processore e l'ho downvoltato per risparmiare energia. E' un fantastico terminale, schermo ben definito HSPA che va parecchio (25Mb/s in down e 3,7 in up con 3 :D). Sta arrivando la discussione ufficiale :asd: Come batteria è in linea con la media, forse dura un pelo in più rispetto alla concorrenza
 
  • Mi piace
Reazioni: _Gra_ e Lidoboy

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Lo prendi online a 400€, se hai problemi lo rimandi al negozio italiano senza preoccupazioni. Le foto sono discreste, ci sto smanettando da una giornata, ma i difetti si fermano qui. Il software è FLUIDISSIMO, mai un lag o altri problemi, ho pure downcloccato il processore e l'ho downvoltato per risparmiare energia. E' un fantastico terminale, schermo ben definito HSPA che va parecchio (25Mb/s in down e 3,7 in up con 3 :D). Sta arrivando la discussione ufficiale :asd: Come batteria è in linea con la media, forse dura un pelo in più rispetto alla concorrenza
Se ti capita di avere un min @Adrythebest scrivimi su skype.. che ti volevo chiedere 2 cose..
 

s4ndo

Utente Èlite
2,045
230
CPU
AMD Ryzen 9 5900X
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 240 RGB
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-E GAMING
HDD
WD BLACK 2TB SN850X NVME SSD M.2 WDS200T2X0E
RAM
Crucial Ballistix BL2K16G36C16U4WL RGB, 3600 MHz, DDR4 2x16
GPU
AMD Radeon™ RX 6900 XT
Audio
Sound BLASTER GC7
Monitor
LG 27GP850 UltraGear Gaming Monitor 27" QHD NanoIPS 1ms HDR 400, 2560x1440
PSU
Corsair RM850x
Case
Corsair Crystal Series 680X
OS
win 11
A 399€ trovi il Nexus 4 che è 40 spanne sopra :sisi:

Da possessore di nexus 4 (batteria integrata e 16 GB) non batterei ciglio... Nexus forever. E come go fatto io altro che 399... 330 lo paghi sullo storie inglese... Più la spedizione ecc massimo arrivi a 390... Se fai una spedizione economica 370 o meno... E hai un terminale che si mangia a colazione il galaxy s3...

- - - Updated - - -

E che digerisce nel sonno quel Sony... (Per carità ottima qualità i Sony... Però...)
Col nexus 4 competi col galaxy s4 a un prezzo ridicolo rispetto all's4... A breve la mia recensione lumia 800 vs s3 vs nexus 4 vs HTC one s vs galaxy S4... Tra 4 giorni consegno la tesi e faccio sta comparativa :D

- - - Updated - - -

PS Adrythebest la batteria fidati da me che l'ho da più di un mese che dura...

- - - Updated - - -

Dipende dal budget lidoooooooooooo
 
  • Mi piace
Reazioni: Lidoboy

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Oramai sono orientato al Nexus 4 visti i giudizi riscontrati in giro...
Resta il problema del "dove" acquistarlo e il tipo di garanzia.. mi sto informando un pò.
Diciamo che la situazione non è rosea.. riporto un articolo abbastanza interessante.

Samsung: ecco le differenze tra la Garanzia Italia e la Garanzia Europa | Mobile fanpage

Nel caso ad esempio del Nexus 4... la garanzia ha quanto ho capito esiste SOLO EUROPA.
Nexus 4 - Google

Quindi la mia domanda è.. in caso di un problema, a chi cacchio devo spedirlo?
Il prodotto in Italia non è vendibile.. quindi dubito che esistano centri assistenza in Italia.. :asd:
 

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
Si perô....stai solo attento a dove lo compri ,se ho capito bene lo trovi a 379...leggi i pareri ,io non ho mai comprato da loro
Ê vero se hai problemi rispedisci al loro negozio ma la garanzia é europea (in italia non é venduto) quindi la riparazione/sostituzione puó avere tempi molto lunghi...
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Si perô....stai solo attento a dove lo compri ,se ho capito bene lo trovi a 379...leggi i pareri ,io non ho mai comprato da loro
Ê vero se hai problemi rispedisci al loro negozio ma la garanzia é europea (in italia non é venduto) quindi la riparazione/sostituzione puó avere tempi molto lunghi...
Alt, dove hai letto che per problemi rispedisci al negozio? Ad esempio da stokisti dove ha comprato Adry non c'è scritto.. anzi c'è tutta una trafila sul diritto di recesso dove anche solo "se apri la scatola" il diritto non è più esercitabile.. per questo sono un pò preoccupato.
Ho provato a scrivere anche una mail al negozio giovedì sera ma non mi hanno risposto..

Sembrerà una banalità, ma per uno che lavora, il telefono rotto (lo sappiamo tutti) diventa una preoccupazione e una perdita di tempo non indifferente. Non mi piace buttare i soldi dalla finestra, ma se ci perdo ore e ore anche solo per una rottura banale, il risparmio va a farsi friggere.. :(
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili