sony 40WE665

robixy

Nuovo Utente
4
0
ciao a tutti, sono Roberto e sono nuovo del forum.
premetto che capisco poco di tv, ma vorrei chiedervi un parere, anche se ormai la tv l'ho comprata......
Settimana scorsa è morto il mio vecchio panasonic ancora a tubo catodico e sono andato per vedere un nuovo tv. Da qualche tempo stavo già pensando di cambiarlo e mi ero indirizzato verso il samsung 40MU6400XZT.
Arrivato al negozio mi cade l'occhio sul sony 40 we665 e chiedo alla commessa quale è meglio fra i due. Senza esitare mi dice sony tutta la vita perchè il pannello è uno dei migliori, oppure LG, mentre il samsung è più una cosa commerciale.
Io, come detto sopra, capendoci poco ho solo fatto notare che il samsung è un 4K ed è led, mentre il sony è LCD full HD, e la signorina mi ha detto che il 4K viene trasmesso solo con certi abbonamenti, e che le trasmissioni libere non trasmettono in 4K.... insomma sta di fatto che sono tornato a casa con il sony.
Dopo averlo montato e installato mi è venuto il dubbio che non è quella cosa eccelsa che mi hanno detto, perchè a parte i canali in HD, gli altri non mi sembra si vedano bene, anzi.... la distanza dalla tv è di circa 2,5 metri. Vorrei un vostro parere se ho fatto la scelta giusta o se era meglio il samsung, ed eventualmente se devo settare qualcosa nell'immagi.

grazie mille a tutti e buone feste
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
La signorina è ignorante come una capra, MU6400 di Samsung è superiore
 

robixy

Nuovo Utente
4
0
Ciao Ultra AleM, grazie per la risposta. Mannaggia mi sembrava di saperlo che prendevo la fregatura.
Potresti gentilmente farmi in paragone per capire quanto meno performante è il Sony rispetto al samsung e se secondo te è possibile cambiato con il Samsung.
L'ho comprato al mediaworld da 10 gg.
Grazie
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
non è una 'fregatura' però è sicuramente inferiore nel 90% dei comparti
 

robixy

Nuovo Utente
4
0
Grazie Ultra AleM, vedo di passare al negozio per vederese è possibile sostituirlo con il samsung.
Ti vorrei chiedere una cosa prima di andare:
ho letto un pò in rete che se hai un 4K ma vedi solo canali del digitale con quei pochi in HD che trasmettono, e magari qualche film su netfik, il tv 4k continua a fare upscaling dell'immagine con conseguente immagini scadenti rispetto a un full HD, è vero?

grazie di nuovo
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Scadenti no, ma sicuramente a parità di altre variabili le immagini a 1080p si vedono meglio su display che hanno quella risoluzione nativamente. Nulla di drammatico, comunque.
 

robixy

Nuovo Utente
4
0
ciao Ultra AleM, scusa ma per me è arabo.. potresti spiegarmi la differenza che potrei avere guardando la tv sul digitale terreste, compresi i canali HD e su sky o netfix, guardando rispettivamente il sony e il samsung?
perchè mi sembra che se guardo ad es canale 5 HD mi sembra di vedere come se l'immagine fosse formata da delle righine orizzontali, difficili da percepire ma se ci si fa caso si vedono, mentre i canali normali sembrano un pò impastati. la cosa bella invece mi sembra il colore.
grazie mille
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Non avrai problemi con la visione dei canali del digitale terrestre su Samsung MU6400. Ricorda di impostarlo correttamente in modalità Film coi filtri disattivati (es. MotionPlus).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!