Sono un nostalgico: acquistare Samsung Galaxy S7 NUOVO nel 2020?

stranger00

Utente Attivo
472
82
CPU
Intel Core i5-13600K
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 240 RGB
Scheda Madre
ASUS PRIME Z790‐P Wi-Fi, ATX, LGA1700, DDR5
HDD
Samsung 970 EVO PLUS 1TB PCIe NVMe
RAM
32 GB (2 x 16 GB) DDR5 6400 MHz G. Skill Ripjaws S5 F5-6400J3239G16GX2-RS5K
PSU
NZXT C650 Gold, 650 W, ATX
Case
Corsair 275R Airflow, White
Periferiche
Razer Huntsman Tournament Edition, Razer DeathAdder Essential
OS
Windows 11 Pro
Da sempre sono un appassionato di telefonia e da alcuni anni a questa parte mi diletto nell'acquistare smartphone di cui mi sono innamorato da ragazzino, per vedere il loro comportamento al giorno d'oggi e le lacune che questi cellulari hanno con quelli odierni. Recentemente ho avuto modo di provare lo storico Galaxy S4, l'iPhone 5S, l'iPhone 6S, tutt'ora sto utilizzando un iPhone 7 di cui sono molto soddisfatto, e soprattutto il Galaxy S7 Edge, smartphone che adoro. Di quest'ultimo, provato qualche mese fa, mi hanno sorpreso molto in positivo il design, la qualità costruttiva e dei materiali, la qualità del display e soprattutto quella della fotocamera. E proprio l'altro giorno ho scoperto che un negozio nelle vicinanze propone il Galaxy S7 Flat ad un prezzo di 209€, ovviamente nuovo.

È da tanto tempo che non acquisto uno smartphone nuovo presso un negozio, ultimamente ho solo acquistato smartphone usati e privi di garanzia. Ma poichè un iPhone 7 ricondizionato costa circa 200€, come il Galaxy S7 nuovo, ho pensato che potrebbe valere la pena acquistarlo. Non mi interessa il display con rapporto 18:9, a 120 Hz, il sensore biometrico sotto allo schermo, avere l'ultima versione di Android e avere quattro fotocamere, da nostalgico quale sono il design di S7 mi attrae ancora moltissimo e ha tutto ciò che mi serve e molto di più.

Che ne pensate, nel 2020 può valere la pena investire 200€ circa per acquistare un top di gamma di quattro anni fa, ottenendo anche una garanzia di due anni sul prodotto? Cosa potrebbe offrirmi di più uno smartphone odierno di fascia medio-bassa per lo stesso prezzo, oltre al design rinnovato? La mia idea è davvero così folle? Grazie mille a chi avrà la pazienza di rispondermi!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Painterand87

Utente Èlite
3,888
1,731
Da sempre sono un appassionato di telefonia e da alcuni anni a questa parte mi diletto nell'acquistare smartphone di cui mi sono innamorato da ragazzino, per vedere il loro comportamento al giorno d'oggi e le lacune che questi cellulari hanno con quelli odierni. Recentemente ho avuto modo di provare lo storico Galaxy S4, l'iPhone 5S, l'iPhone 6S, tutt'ora sto utilizzando un iPhone 7 di cui sono molto soddisfatto, e soprattutto il Galaxy S7 Edge, smartphone che adoro. Di quest'ultimo, provato qualche mese fa, mi hanno sorpreso molto in positivo il design, la qualità costruttiva e dei materiali, la qualità del display e soprattutto quella della fotocamera. E proprio l'altro giorno ho scoperto che un negozio nelle vicinanze propone il Galaxy S7 Fiat ad un prezzo di 209€, ovviamente nuovo.

È da tanto tempo che non acquisto uno smartphone nuovo presso un negozio, ultimamente ho solo acquistato smartphone usati e privi di garanzia. Ma poichè un iPhone 7 ricondizionato costa circa 200€, come il Galaxy S7 nuovo, ho pensato che potrebbe valere la pena acquistarlo. Non mi interessa il display con rapporto 18:9, a 120 Hz, il sensore biometrico sotto allo schermo, avere l'ultima versione di Android e avere quattro fotocamere, da nostalgico quale sono il design di S7 mi attrae ancora moltissimo e ha tutto ciò che mi serve e molto di più.

Che ne pensate, nel 2020 può valere la pena investire 200€ circa per acquistare un top di gamma di quattro anni fa, ottenendo anche una garanzia di due anni sul prodotto? Cosa potrebbe offrirmi di più uno smartphone odierno di fascia medio-bassa per lo stesso prezzo, oltre al design rinnovato? La mia idea è davvero così folle? Grazie mille a chi avrà la pazienza di rispondermi!

Ciao! Beh il discorso è un pò "particolare" nel senso che se appunto ti piacciono i vecchi modelli (anche per nostalgia) allora sei libero di fare l'acquisto, anche considerando che sei consapevole di ciò che acquisti!
Sicuramente l'S7 è abbastanza attuale a livello software, avendo Android 8 come ultima release (credo)!

EDIT. Considerando anche che è ancora pienamente compatibile e funzionante Android 6

Ti dico solo che una mia amica ha cambiato solo la scorsa settimana il suo vecchio Galaxy S6 Edge...! Si è trovata benissimo e faceva ancora ottime foto! Schermo poi, ancora spettacolare! Ovviamente arrancava la batteria...
Post unito automaticamente:

Da sempre sono un appassionato di telefonia e da alcuni anni a questa parte mi diletto nell'acquistare smartphone di cui mi sono innamorato da ragazzino, per vedere il loro comportamento al giorno d'oggi e le lacune che questi cellulari hanno con quelli odierni. Recentemente ho avuto modo di provare lo storico Galaxy S4, l'iPhone 5S, l'iPhone 6S, tutt'ora sto utilizzando un iPhone 7 di cui sono molto soddisfatto, e soprattutto il Galaxy S7 Edge, smartphone che adoro. Di quest'ultimo, provato qualche mese fa, mi hanno sorpreso molto in positivo il design, la qualità costruttiva e dei materiali, la qualità del display e soprattutto quella della fotocamera. E proprio l'altro giorno ho scoperto che un negozio nelle vicinanze propone il Galaxy S7 Fiat ad un prezzo di 209€, ovviamente nuovo.

È da tanto tempo che non acquisto uno smartphone nuovo presso un negozio, ultimamente ho solo acquistato smartphone usati e privi di garanzia. Ma poichè un iPhone 7 ricondizionato costa circa 200€, come il Galaxy S7 nuovo, ho pensato che potrebbe valere la pena acquistarlo. Non mi interessa il display con rapporto 18:9, a 120 Hz, il sensore biometrico sotto allo schermo, avere l'ultima versione di Android e avere quattro fotocamere, da nostalgico quale sono il design di S7 mi attrae ancora moltissimo e ha tutto ciò che mi serve e molto di più.

Che ne pensate, nel 2020 può valere la pena investire 200€ circa per acquistare un top di gamma di quattro anni fa, ottenendo anche una garanzia di due anni sul prodotto? Cosa potrebbe offrirmi di più uno smartphone odierno di fascia medio-bassa per lo stesso prezzo, oltre al design rinnovato? La mia idea è davvero così folle? Grazie mille a chi avrà la pazienza di rispondermi!

....sicuramente c'è da dire che il prezzo è un pò altino... (anche se nuovo) perchè oggi con 200 Euro puoi acquistare ottimi medio gamma che sono comunque più dotati dell'S7! Ma è un contesto a parte, quindi il prezzo è ovviamente di nicchia
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: stranger00

stranger00

Utente Attivo
472
82
CPU
Intel Core i5-13600K
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 240 RGB
Scheda Madre
ASUS PRIME Z790‐P Wi-Fi, ATX, LGA1700, DDR5
HDD
Samsung 970 EVO PLUS 1TB PCIe NVMe
RAM
32 GB (2 x 16 GB) DDR5 6400 MHz G. Skill Ripjaws S5 F5-6400J3239G16GX2-RS5K
PSU
NZXT C650 Gold, 650 W, ATX
Case
Corsair 275R Airflow, White
Periferiche
Razer Huntsman Tournament Edition, Razer DeathAdder Essential
OS
Windows 11 Pro
Ciao! Beh il discorso è un pò "particolare" nel senso che se appunto ti piacciono i vecchi modelli (anche per nostalgia) allora sei libero di fare l'acquisto, anche considerando che sei consapevole di ciò che acquisti!
Sicuramente l'S7 è abbastanza attuale a livello software, avendo Android 8 come ultima release (credo)!

EDIT. Considerando anche che è ancora pienamente compatibile e funzionante Android 6

Ti dico solo che una mia amica ha cambiato solo la scorsa settimana il suo vecchio Galaxy S6 Edge...! Si è trovata benissimo e faceva ancora ottime foto! Schermo poi, ancora spettacolare! Ovviamente arrancava la batteria...
Post unito automaticamente:



....sicuramente c'è da dire che il prezzo è un pò altino... (anche se nuovo) perchè oggi con 200 Euro puoi acquistare ottimi medio gamma che sono comunque più dotati dell'S7! Ma è un contesto a parte, quindi il prezzo è ovviamente di nicchia
Ti ringrazio per la risposta gentile e per la comprensione innanzitutto, temevo di essere mandato a quel paese seduta stante! È come dici tu, l'ultima release di Android per questo dispositivo è proprio Android 8 Oreo, quindi non molto datata. Se non avessi avuto modo di provarlo di persona non avrei mai preso in considerazione l'acquisto, ma devo ammettere che sotto diversi aspetti è molto migliore del mio iPhone 7 e ha lo stesso prezzo. Poiché si tratta di un modello fuori produzione, non so che tipo di copertura aspettarmi da Samsung, ma immagino che riceverai comunque la garanzia, trattandosi di un prodotto nuovo. Purtroppo la batteria è da soli 3000 mAh, ma non ne farei un uso molto intenso, per quello ho un altro muletto in casa! Attendo altri pareri ed opinioni prima di prendere la decisione finale, intanto ringrazio ancora chi sarà disposto a prendere parte a questa discussione!
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,416
31,411
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Per me non ti conviene andresti a prendere un telefono che è a fine supporto quindi penalizzato.

Io ti consiglio d andare su un dispositivo nuovo, del 2020 anche alcuni dei samsung recenti come A51
 
  • Mi piace
Reazioni: stranger00

stranger00

Utente Attivo
472
82
CPU
Intel Core i5-13600K
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 240 RGB
Scheda Madre
ASUS PRIME Z790‐P Wi-Fi, ATX, LGA1700, DDR5
HDD
Samsung 970 EVO PLUS 1TB PCIe NVMe
RAM
32 GB (2 x 16 GB) DDR5 6400 MHz G. Skill Ripjaws S5 F5-6400J3239G16GX2-RS5K
PSU
NZXT C650 Gold, 650 W, ATX
Case
Corsair 275R Airflow, White
Periferiche
Razer Huntsman Tournament Edition, Razer DeathAdder Essential
OS
Windows 11 Pro
Per me non ti conviene andresti a prendere un telefono che è a fine supporto quindi penalizzato.

Io ti consiglio d andare su un dispositivo nuovo, del 2020 anche alcuni dei samsung recenti come A51
Grazie del suggerimento! Nel caso decidessi di sostituire il mio smartphone, il budget sarebbe comunque di 200€, quindi non potrei permettermi l'A51. Esiste qualcosa di meglio dell'S7 in questa fascia di prezzo?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,416
31,411
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Puoi innazitutto consultare la nostra GUIDA

Se proprio ti piace Samsung c'è anche A41 220
 
  • Mi piace
Reazioni: stranger00

Gigi Lusi

Nuovo Utente
51
17
Ciao, secondo me è meglio se ti orienti su un prodotto più recente, soprattutto per un fatto di aggiornamenti software...con S7 rischi di trovarti un device non compatibile con le ultime versioni di alcune app. Rimanendo su Samsung potresti pensare ad A21s: è sulla fascia di prezzo da te indicata e ha un'ottima batteria oltre che delle caratteristiche tecniche più che sufficienti per un utilizzo medio dello smartphone.
 
  • Mi piace
Reazioni: stranger00

stranger00

Utente Attivo
472
82
CPU
Intel Core i5-13600K
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 240 RGB
Scheda Madre
ASUS PRIME Z790‐P Wi-Fi, ATX, LGA1700, DDR5
HDD
Samsung 970 EVO PLUS 1TB PCIe NVMe
RAM
32 GB (2 x 16 GB) DDR5 6400 MHz G. Skill Ripjaws S5 F5-6400J3239G16GX2-RS5K
PSU
NZXT C650 Gold, 650 W, ATX
Case
Corsair 275R Airflow, White
Periferiche
Razer Huntsman Tournament Edition, Razer DeathAdder Essential
OS
Windows 11 Pro
Ciao, secondo me è meglio se ti orienti su un prodotto più recente, soprattutto per un fatto di aggiornamenti software...con S7 rischi di trovarti un device non compatibile con le ultime versioni di alcune app. Rimanendo su Samsung potresti pensare ad A21s: è sulla fascia di prezzo da te indicata e ha un'ottima batteria oltre che delle caratteristiche tecniche più che sufficienti per un utilizzo medio dello smartphone.
Ciao, ti ringrazio per il suggerimento, ma a giudicare da ciò che ho visto di lui su internet preferirei evitare di acquistarlo, mi orienterei su Xiaomi in questa fascia di prezzo. Tuttavia ho potuto vedere come gira Redmi 8 (in possesso di un mio parente) e sono rimasto molto deluso, per non parlare della UI confusionaria. Il mio quesito riguarda espressamente il Galaxy S7, che mi incuriosisce molto per il prezzo e che ha una scheda tecnica degna di vivere il 2020 a mio parere. Inoltre il display di S7 ha fatto scuola per anni e ancora oggi lo trovo straordinario, e la fotocamera è in linea con quella dei dispositivi di fascia medio-bassa odierni, se non migliore. Dunque dovrei lasciar perdere il Galaxy S7 e magari tenere il mio attuale iPhone 7 fino alla sua morte? In che modo sarei limitato dal software non più aggiornato di S7? Ci sono già applicazioni non supportate da Oreo?
Post unito automaticamente:

Puoi innazitutto consultare la nostra GUIDA

Se proprio ti piace Samsung c'è anche A41 220
Ti ringrazio per le dritte, la consulterò immediatamente!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili