Sono proprio indeciso :( R9 280X Toxic o GTX770 Gigabyte OC version + bundle

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Carlito90

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
38
Raga il titolo dice tutto, quale sarebbe la migliore tra le 2 per giocare a 1080p?
La gtx770 la pagherei 317€ mentre la 280x 314€, la cosa che mi trattiene sono i 3gb di ram della toxic. quindi che fare?

Raga il titolo dice tutto, quale sarebbe la migliore tra le 2 per giocare a 1080p?
La gtx770 la pagherei 317€ mentre la 280x 314€, la cosa che mi trattiene sono i 3gb di ram della toxic. quindi che fare?
Ehm.... quale versione di GTX770?

La windforce GV-N770OC-2GD
Ottima VGA... diciamo che se la giocano bene entrambe anche se credo che alla fine la spunti la Toxic per davvero 3 o 4 punti percentuali...

Morale: piglia quella che ti attizza di più :asd:

Ottima VGA... diciamo che se la giocano bene entrambe anche se credo che alla fine la spunti la Toxic per davvero 3 o 4 punti percentuali...

Morale: piglia quella che ti attizza di più :asd:
Allora mi butto sulla gtx770 visto che mi interessa assassin's creed iv? Non vorrei pentirmene...

Allora mi butto sulla gtx770 visto che mi interessa assassin's creed iv? Non vorrei pentirmene...

Ciao, sono esattamente nella tua condizione. Settimana scorsa con l'aiuto degli altri utenti ho stabilito una build per il mio nuovo pc gaming ma mi son piantato sulla vga :-)

fino a 2 gg fa propendevo anche io per 280x toxic per il prezzo ma ora con il calo del costo delle gtx ed il bundle (ottimo) dei 3 giochi ho quasi deciso x la gtx 770 oc. Oltre a prezzo e prestazioni quasi equivalenti a farmi propendere per gtx oltre i 3 giochi sono i consumi nettamente minori x la soluzione gtx e le temperature più basse. Insomma maggiore efficienza per nvidia.

spero di averti dato elementi utili per la tua scelta. Ciao.

Guarda, cadi comunque in piedi... forse (e sottolineo il FORSE) Mantle potrebbe (condizionale) creare davvero un po' di scompiglio e favorire le AMD, però sono speculazioni seppure basate su solide fondamenta :sisi: La risposta la avremo con l'uscita della patch per BF4: se Mantle farà la differenza allora ....

- - - Updated - - -

Ciao, sono esattamente nella tua condizione. Settimana scorsa con l'aiuto degli altri utenti ho stabilito una build per il mio nuovo pc gaming ma mi son piantato sulla vga :-)

fino a 2 gg fa propendevo anche io per 280x toxic per il prezzo ma ora con il calo del costo delle gtx ed il bundle (ottimo) dei 3 giochi ho quasi deciso x la gtx 770 oc. Oltre a prezzo e prestazioni quasi equivalenti a farmi propendere per gtx oltre i 3 giochi sono i consumi nettamente minori x la soluzione gtx e le temperature più basse. Insomma maggiore efficienza per nvidia.

spero di averti dato elementi utili per la tua scelta. Ciao.
Se questo è il tuo ragionamento, allora dovevi prendere una HD7970 GHz Ed. che su shop crucchi (aderenti all'iniziativa di AMD) hanno prezzi ottimi e bundle compresi... parliamo di Asus HD7970 Matrix Platinum a meno di € 250,00 :skept:

BTW, come ho dimostrato numeri alla mano, la migliore efficienza della GTX770 rispetto alla Toxic è una balla ;) Negli scenari di gioco la Toxic consumava il 16% di più di una GTX770 @ stock ma andava anche il 15% meglio, pertanto la differenza era dell'1% :sisi:

ti segnalo che su "qtecnologiamassima" la toxic la trovi a 50€ in meno di dove la compri tu. Io andrei di r9 280x toxic, a meno che non siano richieste particolari features come 3d vision, allora meglio 770.

ti segnalo che su "qtecnologiamassima" la toxic la trovi a 50€ in meno di dove la compri tu. Io andrei di r9 280x toxic, a meno che non siano richieste particolari features come 3d vision, allora meglio 770.
Lo so, ma si parla di aspettare il 20 novembre e se poi la differenza tra le due schede è così minima, con un pò di OC credo che la 770 la superi, ho in regalo il bundle con 3 giochi, situazione diversa sarebbe stata se amd avesse compreso battlefield 4...

Lo so, ma si parla di aspettare il 20 novembre e se poi la differenza tra le due schede è così minima, con un pò di OC credo che la 770 la superi, ho in regalo il bundle con 3 giochi, situazione diversa sarebbe stata se amd avesse compreso battlefield 4...
per me, amd a breve rifà il suo bundle e con le top di gamma ci mette anche bf4...

comunque adesso la trovo a 305€ la gigabyte gtx770 windforce oc

- - - Updated - - -

dai bench però se la cava meglio della toxic

Fino a poco tempo anche io avrei preso, sicuramente, la r9 280x, ma ora che hanno abbassato i prezzi della 770, opterò sicuramente per quest'ultima. Sto solo aspettando che sulla chiave mettano le varie versioni della Gigabyte non OC, in quanto, per ora, le più adatte sarebbero quelle della: Palit e Gainward che non mi ispirano fiducia.

Guarda, cadi comunque in piedi... forse (e sottolineo il FORSE) Mantle potrebbe (condizionale) creare davvero un po' di scompiglio e favorire le AMD, però sono speculazioni seppure basate su solide fondamenta :sisi: La risposta la avremo con l'uscita della patch per BF4: se Mantle farà la differenza allora ....

- - - Updated - - -

Se questo è il tuo ragionamento, allora dovevi prendere una HD7970 GHz Ed. che su shop crucchi (aderenti all'iniziativa di AMD) hanno prezzi ottimi e bundle compresi... parliamo di Asus HD7970 Matrix Platinum a meno di € 250,00 :skept:

BTW, come ho dimostrato numeri alla mano, la migliore efficienza della GTX770 rispetto alla Toxic è una balla ;) Negli scenari di gioco la Toxic consumava il 16% di più di una GTX770 @ stock ma andava anche il 15% meglio, pertanto la differenza era dell'1% :sisi:

Guarda, a dirti il vero ho deciso di rifarmi il pc circa 1 settimana fa e quindi la mia conoscenza si limita alle letture degli ultimi giorni in vari forum nei quali spopolava, a mio giudizio giustamente, l'ottima 280x toxic come scelta rapporto qualità/prezzo migliore.

Pertanto quello che mi dici non lo sapevo e forse poteva essere giusto in precedenza, prima dell'avvento delle 280x e del conseguente abbassamento prezzi di gtx e offerte varie. Sono 2 anni che non mi tengo più aggiornato sui pc :-) e quindi neanche conosco la scheda che citi...

Lato efficienza ho riportato quanto letto in vari articoli, e l'idea che mi sono fatto leggendoli è che i prodotti siano prestazionalmente equivalenti (% in più o in meno) e che prima (3 giorni fa!) era il prezzo a poter determinare la scelta più saggia. Essendosi quasi equivalso anche quello, la mia opinione è che gtx sia comuque più efficiente (forse no, a quello che dici, ma bisognerebbe portare le 770 alle stesse prestazioni per vedere chi consuma meno, non credo basti fare la sottrazione...) e che il bundle di 3 ottimi giochi sia adesso un elemento a favore di nvidia dato che le schede sembrano davvero equivalersi.

Non nascondo che anche la prospettiva imminente del g-sync mi dia un altro motivo per scegliere gtx, dovendo proprio a breve cambiare monitor e avendo optato per l'asus 24' che sarà compatibile con la nuova tecnologia.

Chiaramente sono opinioni e riflessioni personali a titolo di contributo per la scelta di Carlito che come me si trova in imbarazzo a scegliere in un momento di così alta variabilità...i prezzi e le offerte stanno cambiando davvero di giorno in giorno. Una volta tanto viva la concorrenza che funziona :-D

ciao.

Ultima modifica:
Ho ordinato la gtx770, una volta ricevuta come devo comportarmi per richiedere i codici? Conosco la procedura, ma essendo che assassin's creed iv non è ancora uscito, che codice mi daranno? Oppure devo richiederli quando sarà uscito?

Ho ordinato la gtx770, una volta ricevuta come devo comportarmi per richiedere i codici? Conosco la procedura, ma essendo che assassin's creed iv non è ancora uscito, che codice mi daranno? Oppure devo richiederli quando sarà uscito?
Ma come funziona di preciso? So che sul sito nvidia ci sono elencati dei rivenditori in cui si dice che la promozione funziona. Quindi non è un qualcosa di legato all'acquisto della gpu ma dagli store?
Ad esempio mi sembra strano che non ci sia l'amazzone :grat:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro