DOMANDA Sono normali questi parametri?

Platinum2277

Nuovo Utente
46
16
Salve a tutti, mi sono accorto che la mia RTX 2070 Gaming Z ha del coil whine mentre apro determinati giochi, ho deciso di controllare su HW Monitor e quando apro i giochi mi segnala di toccare a volte il reliable voltage limit, operational voltage limit e utilization limit, allego screenshot. Rispettivamente le tre colonne indicano Attuale / Minimo / Massimo.
 

Allegati

  • Cattura2070.PNG
    Cattura2070.PNG
    107.3 KB · Visualizzazioni: 53
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Il coil whine non c'entra niente con quei valori.
Puoi conviverci tranquillamente se non ti urta al punto tale da richiedere il reso/sostituzione: non produce danni alla gpu.

C'è l'ha anche la mia 1080Ti sotto liquido (in genere le gpu con la dissipazione ad aria possono coprire il possibile coil whine con il rumore delle ventole sotto carico) in alcuni giochi/test sintetici.
 

xylit

Utente Èlite
1,799
505
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
da quando sono passato ad nvidia, ho capito che la parte performance su HWmonitor non è molto realistica...
comunque ti consiglio di non tenere mai le ventole a 0rpm.
aprendo determinati giochi può essere normale, sopratutto quando non limiti gli fps
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
HWmonitor è il software fatto con i piedi per eccellenza.

Se proprio dovete fidarvi usate HWinfo64 o sensori delle schede madri top gamma/termometri esterni-interni in base alla configurazione.
Il bios inoltre è il vostro migliore amico.

Confermo che si presenta molto più facilmente ad alti refresh con fps non limitati.
 

Platinum2277

Nuovo Utente
46
16
Il coil whine non c'entra niente con quei valori.
Puoi conviverci tranquillamente se non ti urta al punto tale da richiedere il reso/sostituzione: non produce danni alla gpu.

C'è l'ha anche la mia 1080Ti sotto liquido (in genere le gpu con la dissipazione ad aria possono coprire il possibile coil whine con il rumore delle ventole sotto carico) in alcuni giochi/test sintetici.
Capisco, quindi il coil whine NON è un problema. E per quanto riguarda quei valori?
Post unito automaticamente:

da quando sono passato ad nvidia, ho capito che la parte performance su HWmonitor non è molto realistica...
comunque ti consiglio di non tenere mai le ventole a 0rpm.
aprendo determinati giochi può essere normale, sopratutto quando non limiti gli fps
Ero in game su fallout 4,l'engine di quel gioco blocca gli fps a 72
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili