PROBLEMA Sono entrati nel mio account ?

Affoghiamoci

Utente Attivo
686
217
CPU
i7 7700k
Dissipatore
MasterLiquid Lite 120
Scheda Madre
MSI Z270 Gaming Plus
HDD
SSD + HDD
RAM
Corsair Vengeance 2x16GB 3200MHz
GPU
Gigabyte GTX 1080 8GB Turbo OC
Monitor
Benq EX2780Q
PSU
Corsair CX550M
Case
Corsair Spec Alpha
Net
Fibra 200 Mega
OS
Windows 10
Ho controllato. La password che più uso frequentemente è stata vista 3 volte , la mia secondaria ben 1200 volte . Quella nuova sembra essere clean

Allora sai cosa puoi fare intanto, inizia a modificare tutte le password che sono state viste.

Prendi in considerazione l'idea di utilizzare un gestore come 1Password, io mi ci trovo estremamente bene
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
L'utilizzo di un gestore di password è, contrariamente a quanto dicono, l'errore più grande che tu possa fare.
Immagina che scoprano la password del tuo gestore di password? (Fidati che qualche cracker serio ci avrà già provato e riuscito, dato che son siti troppo sensibili)... sei doppiamente fregato.
L'unica vera sicurezza è avere autenticazioni a due fattori + "autenticatore" hardware.
 

Potassio00

Nuovo Utente
9
0
Allora sai cosa puoi fare intanto, inizia a modificare tutte le password che sono state viste.

Prendi in considerazione l'idea di utilizzare un gestore come 1Password, io mi ci trovo estremamente bene
Esiste un gestore gratuito ?
Ci sono altre precauzioni da prendere?
Post unito automaticamente:

L'utilizzo di un gestore di password è, contrariamente a quanto dicono, l'errore più grande che tu possa fare.
Immagina che scoprano la password del tuo gestore di password? (Fidati che qualche cracker serio ci avrà già provato e riuscito, dato che son siti troppo sensibili)... sei doppiamente fregato.
L'unica vera sicurezza è avere autenticazioni a due fattori + "autenticatore" hardware.
Sinceramente ci avevo pensato anche io ma mi sono lasciato convincere.
Quindi diciamo che non c'è molto da fare riguardo a chi ti entra negli account..devo semplicemente cambiare le password
 

Affoghiamoci

Utente Attivo
686
217
CPU
i7 7700k
Dissipatore
MasterLiquid Lite 120
Scheda Madre
MSI Z270 Gaming Plus
HDD
SSD + HDD
RAM
Corsair Vengeance 2x16GB 3200MHz
GPU
Gigabyte GTX 1080 8GB Turbo OC
Monitor
Benq EX2780Q
PSU
Corsair CX550M
Case
Corsair Spec Alpha
Net
Fibra 200 Mega
OS
Windows 10
L'utilizzo di un gestore di password è, contrariamente a quanto dicono, l'errore più grande che tu possa fare.
Immagina che scoprano la password del tuo gestore di password? (Fidati che qualche cracker serio ci avrà già provato e riuscito, dato che son siti troppo sensibili)... sei doppiamente fregato.
L'unica vera sicurezza è avere autenticazioni a due fattori + "autenticatore" hardware.

Ci sono più possibilità di farsi ebccare ad usare la stessa password simile in molti account e, in realtà, roba tipo 1Password sembra essere molto sicura, basta usare un codice d'accesso molto complicato (Oltre al fatto di avere l'autenticazione a due fattori), inoltre se proprio si vuole essere sicuro si può detenere il database solo in locale
 

DarkSmasher

Utente Attivo
462
126
CPU
Portatile: Intel Core i3-6006U Fisso: Intel Core2 Duo
Dissipatore
Fisso: Stock Intel
HDD
Portatile: SSD 500 GB SATA III Fisso: Hard Disk 250 GB SATA II -> AHCI + RAID Controller
RAM
Portatile: 4 GB DDR4 SDRAM Fisso: 4 GB DDR2
GPU
Portatile: Intel HD 520 Graphics Fisso: NVIDIA GT 8400 GS
Monitor
Monitor ASUS
Periferiche
Fisso: Tastiera HP e mouse Logitech wireless
Net
Fibra HTTC
OS
Portatile: Kubuntu Deepin Fisso: Debian 9
Ci sono più possibilità di farsi ebccare ad usare la stessa password simile in molti account e, in realtà, roba tipo 1Password sembra essere molto sicura, basta usare un codice d'accesso molto complicato (Oltre al fatto di avere l'autenticazione a due fattori), inoltre se proprio si vuole essere sicuro si può detenere il database solo in locale
A sto punto cripta pure la partizione specifica per questo DB. :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Affoghiamoci

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,546
12,933
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Ci sono più possibilità di farsi ebccare ad usare la stessa password simile in molti account

Dipende quanto sono simili.
Se su 40 caratteri, 5 sono simili.. e tutto il resto è generato dalla tua mente in base a sito e ad altre variabili.. oltre la tattica "quaderno sotto la tastiera" , dubito che un attacco bruteforce (o anche altri) riescano nell'impresa. :D
 

DarkSmasher

Utente Attivo
462
126
CPU
Portatile: Intel Core i3-6006U Fisso: Intel Core2 Duo
Dissipatore
Fisso: Stock Intel
HDD
Portatile: SSD 500 GB SATA III Fisso: Hard Disk 250 GB SATA II -> AHCI + RAID Controller
RAM
Portatile: 4 GB DDR4 SDRAM Fisso: 4 GB DDR2
GPU
Portatile: Intel HD 520 Graphics Fisso: NVIDIA GT 8400 GS
Monitor
Monitor ASUS
Periferiche
Fisso: Tastiera HP e mouse Logitech wireless
Net
Fibra HTTC
OS
Portatile: Kubuntu Deepin Fisso: Debian 9
Dipende quanto sono simili.
Se su 40 caratteri, 5 sono simili.. e tutto il resto è generato dalla tua mente in base a sito e ad altre variabili.. oltre la tattica "quaderno sotto la tastiera" , dubito che un attacco bruteforce (o anche altri) riescano nell'impresa. :D
Io per le robe veramente importanti premo a caso i tasti della tastiera tipo: peon23b87ev63t2yuieon9x2839ye7g32è
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!