PROBLEMA Sono entrati nel mio account ?

Potassio00

Nuovo Utente
9
0
Salve , ieri verso l'ora di pranzo sono entrato nell'indirizzo di posta elettronica e leggo una mail di Ubisoft che mi comunica di un tentato accesso dalla Thailandia.
Cambio password,faccio l'autenticazione a 2fattori ed è tutto ok.
Il pomeriggio stesso entro su fortnite (non giudicatemi ahah)e mi ritrovo con un mio precedente acquisto annullato e tutta la personalizzazione del mio personaggio modificata ,ma penso che possa essere stato un normale errore.
Il giorno dopo,oggi,rientro su fortnite e ritrovo ancora il personaggio modificato ,con un acquisto effettuato (senza prelievi dalla mia carta ma via monete di gioco ) senza che io abbia fatto nulla.
A tal punto ho contattato epic spiegando il problema.
Accedendo al mio account di epic ho trovato il mio nickname cambiato in "NION.b6ttery" , tutta la lista dei miei amici eliminata (ritrovandomi qualche amico sconosciuto che ho subito bloccato) e , il mio nome e cognome personale , totalmente cambiato , con il nome di : hashan khan , che risulta essere un giocatore di cricket pakistano.
Vi prego di aiutarmi ,non so cosa fare
 

Affoghiamoci

Utente Attivo
686
217
CPU
i7 7700k
Dissipatore
MasterLiquid Lite 120
Scheda Madre
MSI Z270 Gaming Plus
HDD
SSD + HDD
RAM
Corsair Vengeance 2x16GB 3200MHz
GPU
Gigabyte GTX 1080 8GB Turbo OC
Monitor
Benq EX2780Q
PSU
Corsair CX550M
Case
Corsair Spec Alpha
Net
Fibra 200 Mega
OS
Windows 10
Salve , ieri verso l'ora di pranzo sono entrato nell'indirizzo di posta elettronica e leggo una mail di Ubisoft che mi comunica di un tentato accesso dalla Thailandia.
Cambio password,faccio l'autenticazione a 2fattori ed è tutto ok.
Il pomeriggio stesso entro su fortnite (non giudicatemi ahah)e mi ritrovo con un mio precedente acquisto annullato e tutta la personalizzazione del mio personaggio modificata ,ma penso che possa essere stato un normale errore.
Il giorno dopo,oggi,rientro su fortnite e ritrovo ancora il personaggio modificato ,con un acquisto effettuato (senza prelievi dalla mia carta ma via monete di gioco ) senza che io abbia fatto nulla.
A tal punto ho contattato epic spiegando il problema.
Accedendo al mio account di epic ho trovato il mio nickname cambiato in "NION.b6ttery" , tutta la lista dei miei amici eliminata (ritrovandomi qualche amico sconosciuto che ho subito bloccato) e , il mio nome e cognome personale , totalmente cambiato , con il nome di : hashan khan , che risulta essere un giocatore di cricket pakistano.
Vi prego di aiutarmi ,non so cosa fare

Non riesci a modificare la password dell'account Epic?
 

Affoghiamoci

Utente Attivo
686
217
CPU
i7 7700k
Dissipatore
MasterLiquid Lite 120
Scheda Madre
MSI Z270 Gaming Plus
HDD
SSD + HDD
RAM
Corsair Vengeance 2x16GB 3200MHz
GPU
Gigabyte GTX 1080 8GB Turbo OC
Monitor
Benq EX2780Q
PSU
Corsair CX550M
Case
Corsair Spec Alpha
Net
Fibra 200 Mega
OS
Windows 10
L'ho fatto ma non sento di essere sicuro.
Se qualcuno ha provato ad entrare in 2 dei miei account su piattaforme diverse , chi mi dice che non ci siano riusciti da qualche altra parte ? sono veramente molto preoccupato.

Usi la medesima password per tutto?
 

Affoghiamoci

Utente Attivo
686
217
CPU
i7 7700k
Dissipatore
MasterLiquid Lite 120
Scheda Madre
MSI Z270 Gaming Plus
HDD
SSD + HDD
RAM
Corsair Vengeance 2x16GB 3200MHz
GPU
Gigabyte GTX 1080 8GB Turbo OC
Monitor
Benq EX2780Q
PSU
Corsair CX550M
Case
Corsair Spec Alpha
Net
Fibra 200 Mega
OS
Windows 10
Le mie password sono sempre le stesse 2/3 , magari con alcune piccole varianti .

Controlla dove hai la password dell'account epic e modificale tutte, così potrais tare più sicuro
 

Potassio00

Nuovo Utente
9
0
Controlla dove hai la password dell'account epic e modificale tutte, così potrais tare più sicuro
Le mie password sono memorizzate solamente in Google e nella mia testa ,non le conservo da nessun'altra parte . Comunque sia ho cambiato la password di epic non appena mi sono accorto di quanto sia successo.
 

Affoghiamoci

Utente Attivo
686
217
CPU
i7 7700k
Dissipatore
MasterLiquid Lite 120
Scheda Madre
MSI Z270 Gaming Plus
HDD
SSD + HDD
RAM
Corsair Vengeance 2x16GB 3200MHz
GPU
Gigabyte GTX 1080 8GB Turbo OC
Monitor
Benq EX2780Q
PSU
Corsair CX550M
Case
Corsair Spec Alpha
Net
Fibra 200 Mega
OS
Windows 10
Le mie password sono memorizzate solamente in Google e nella mia testa ,non le conservo da nessun'altra parte . Comunque sia ho cambiato la password di epic non appena mi sono accorto di quanto sia successo.

Intendo, visto che sui poche password, cambia tutte quelle che erano uguali a quelle Epic
 

Potassio00

Nuovo Utente
9
0
Intendo, visto che sui poche password, cambia tutte quelle che erano uguali a quelle Epic
Ops, scusami,non avevo ben capito . Bene, lo farò . Sai dirmi se rischio che i miei dati siano stati rubati o qualcosa di simile ? Mi hanno "hackerato" ecc ?
Voglio che sia chiaro che non mi interessa nulla dei miei giochi , mi interessa solamente dei miei dati e dei soldi che ho speso per acquistare skin o gadget
 

Affoghiamoci

Utente Attivo
686
217
CPU
i7 7700k
Dissipatore
MasterLiquid Lite 120
Scheda Madre
MSI Z270 Gaming Plus
HDD
SSD + HDD
RAM
Corsair Vengeance 2x16GB 3200MHz
GPU
Gigabyte GTX 1080 8GB Turbo OC
Monitor
Benq EX2780Q
PSU
Corsair CX550M
Case
Corsair Spec Alpha
Net
Fibra 200 Mega
OS
Windows 10
Ops, scusami,non avevo ben capito . Bene, lo farò . Sai dirmi se rischio che i miei dati siano stati rubati o qualcosa di simile ? Mi hanno "hackerato" ecc ?
Voglio che sia chiaro che non mi interessa nulla dei miei giochi , mi interessa solamente dei miei dati e dei soldi che ho speso per acquistare skin o gadget

Probabilmente la tua password sarà stata leakata in qualche modo, ti consiglio di fare un check: https://haveibeenpwned.com/
 

Affoghiamoci

Utente Attivo
686
217
CPU
i7 7700k
Dissipatore
MasterLiquid Lite 120
Scheda Madre
MSI Z270 Gaming Plus
HDD
SSD + HDD
RAM
Corsair Vengeance 2x16GB 3200MHz
GPU
Gigabyte GTX 1080 8GB Turbo OC
Monitor
Benq EX2780Q
PSU
Corsair CX550M
Case
Corsair Spec Alpha
Net
Fibra 200 Mega
OS
Windows 10

Le immagini vanno sotto spoiler.

Comunque significa che un sito dove sei iscritto è stato violato, la lsita dei siti è in basso nella pagina.

Comunque considera che te hai un solo sito vioalto, io tipo 12, dipende un po' da che sito hanno violato e quale password hanno recuperato
 

Potassio00

Nuovo Utente
9
0

Le immagini vanno sotto spoiler.

Comunque significa che un sito dove sei iscritto è stato violato, la lsita dei siti è in basso nella pagina.

Comunque considera che te hai un solo sito vioalto, io tipo 12, dipende un po' da che sito hanno violato e quale password hanno recuperato
Quindi ora come ora cosa dovrei fare ? Lascio tutto com'è o devo fare qualcosa di specifico ?
Posso preservarmi in qualche modo?
 

Affoghiamoci

Utente Attivo
686
217
CPU
i7 7700k
Dissipatore
MasterLiquid Lite 120
Scheda Madre
MSI Z270 Gaming Plus
HDD
SSD + HDD
RAM
Corsair Vengeance 2x16GB 3200MHz
GPU
Gigabyte GTX 1080 8GB Turbo OC
Monitor
Benq EX2780Q
PSU
Corsair CX550M
Case
Corsair Spec Alpha
Net
Fibra 200 Mega
OS
Windows 10
Quindi ora come ora cosa dovrei fare ? Lascio tutto com'è o devo fare qualcosa di specifico ?
Posso preservarmi in qualche modo?
Post unito automaticamente:


Quindi ora come ora cosa dovrei fare ? Lascio tutto com'è o devo fare qualcosa di specifico ?
Posso preservarmi in qualche modo?

L'unica è cambiare tutte le password di cui non sei sicuro ed attivare l'autenticazione a due fattori dove puoi.

Ti consiglio di usare password diverse ed un po' difficili, trova un modo per ricordarle però c.c
Post unito automaticamente:

Puoi anche usare https://haveibeenpwned.com/Passwords per vedere se la tua password si trova in qualche database
 

Potassio00

Nuovo Utente
9
0
L'unica è cambiare tutte le password di cui non sei sicuro ed attivare l'autenticazione a due fattori dove puoi.

Ti consiglio di usare password diverse ed un po' difficili, trova un modo per ricordarle però c.c
Post unito automaticamente:

Puoi anche usare https://haveibeenpwned.com/Passwords per vedere se la tua password si trova in qualche database
Ho controllato. La password che più uso frequentemente è stata vista 3 volte , la mia secondaria ben 1200 volte . Quella nuova sembra essere clean
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!