PROBLEMA Sono disperato. La mia adsl è più lenta delle poste italiane.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

stokdam

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
25
Possiedo un contratto di adsl wholesale con Fastweb che fa ovviamente ultra schifo. Purtroppo telecom costa un occhio della testa al mese e ormai mene sono rimasti solo 2. Ora pago €38 con 60 minuti verso cellulari inclusi con fastweb (ho l'offerta homepack insieme a sky), mentre con telecom pagherei €46 + telefonate verso i cell. Avevo anche pensato di fare alice adsl a €20 al mese e appogiarmi ad un operatore voip per il telefono, ma poi mi sono accorto che dovrei pagare anche €17 di canone.

Speedtest verso il server con ping più basso:
http://www.speedtest.net/result/2916873808.png

Speedtest verso il server più vicino:
http://www.speedtest.net/result/2916895241.png

Posto anche i miei valori che sono ottimi:

Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 639 / 8.127
[TABLE="class: datatable"]
[TR]
[TD]Attenuazione linea (upload/download) [dB]:
[/TD]
[TD="colspan: 3"]8,3 / 9,5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 4"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Margine SN (upload/download) [dB]:[/TD]
[TD="colspan: 3"]22,8 / 17,1[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

forse sono fortunato io con fastweb in wholesale ma nelle ore di punta dove si abbassa di piu la velocità se faccio uno speed test non scende mai sotto i 3mega e mezzo con upload e ping stabili, purtroppo ti trovi in un luogo dove probabilmente o prendi telecom che non soffre di questi cali dovuti alla saturazione della linea oppure rimani cosi e naighi nelle ore meno trafficate

Secondo me l'unica é cambiare radicalmente operatore, in questi casi chiamare l'operatore per lamentarsi serve a poco. Io anni fa passai da fastweb a tiscali (molto impaurito visto che in teoria si diceva che fastweb era di maggior qualitá) e sono migliorato molto sia come ping che come download. Con tiscali pagheresti anche molto meno rispetto a quanto paghi ora col tutto incluso (esclusi cellulari). Ovviamente non sono qui per far pubblicitá a tiscali ma io mi sono trovato bene con 13 mega fissi in adsl2+. Ormai sono in fibra ed é tutto un altro mondo.

Possiedo un contratto di adsl wholesale con Fastweb che fa ovviamente ultra schifo. Purtroppo telecom costa un occhio della testa al mese e ormai mene sono rimasti solo 2. Ora pago €38 con 60 minuti verso cellulari inclusi con fastweb (ho l'offerta homepack insieme a sky), mentre con telecom pagherei €46 + telefonate verso i cell. Avevo anche pensato di fare alice adsl a €20 al mese e appogiarmi ad un operatore voip per il telefono, ma poi mi sono accorto che dovrei pagare anche €17 di canone.

[TR]
[TD]Attenuazione linea (upload/download) [dB]:[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD]Margine SN (upload/download) [dB]:[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ciao,
i valori degli speedtest rimangono sempre invatiati durante la giornata?
Secondo me poi non è da escludere un'anomalia nell'impianto... Che modem hai?

Secondo me l'unica é cambiare radicalmente operatore, in questi casi chiamare l'operatore per lamentarsi serve a poco. Io anni fa passai da fastweb a tiscali (molto impaurito visto che in teoria si diceva che fastweb era di maggior qualitá) e sono migliorato molto sia come ping che come download. Con tiscali pagheresti anche molto meno rispetto a quanto paghi ora col tutto incluso (esclusi cellulari). Ovviamente non sono qui per far pubblicitá a tiscali ma io mi sono trovato bene con 13 mega fissi in adsl2+. Ormai sono in fibra ed é tutto un altro mondo.
Purtroppo con tiscali la situazione sarebbe la stessa poichè sarei in wholesale anche con esso (quindi stessa fregatura), inoltre non sono raggiunto in ULL da nessun operatore, quindi l'unica scelta per un adsl "decente" sarebbe Telecom che però, come ho già detto, costa una barca di soldi.

Ciao,
i valori degli speedtest rimangono sempre invatiati durante la giornata?
Secondo me poi non è da escludere un'anomalia nell'impianto... Che modem hai?
No lo speedtest è così solo nelle ore di punta, infatti la notte (dall'1 alle 8/9 del mattino) Fastweb mi da banda piena a 6 Mbit/s e scarico a 600-700 KB/s. Per quanto riguarda il router sono obbligato ad usare il loro poichè sono in Wholesale e per le telefonate ho il VoIP (altrimenti avevo un Netgear dgn 2200).

Purtroppo con tiscali la situazione sarebbe la stessa poichè sarei in wholesale anche con esso (quindi stessa fregatura), inoltre non sono raggiunto in ULL da nessun operatore, quindi l'unica scelta per un adsl "decente" sarebbe Telecom che però, come ho già detto, costa una barca di soldi..

Il tuo discorso ha senso logico, e non posso certo dirti "non é cosí". Peró ti ho raccontanto la mia storia: passai da fastweb a tiscali e da 300k scaricai a 1.7M. Spesso cambiando si innescano queste cose. Ovviamente prova a risolvere in altro modo ma se non ci riesci passa ad altro operatore, almeno sicuramente risparmierai sulla bolletta ;)

[TR]
[TD]Attenuazione linea (upload/download) [dB]:
[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Margine SN (upload/download) [dB]:[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Questa cosa non so quante volte lo vista , mai fare le connessioni wholesale per risparmiare perché se vi capita una cosa del genere invece di risparmiare avete letteralmente buttato i soldi giu per il cesso , visto che con Telecom non ci vuoi tornare perché a tuo vedere è cara ( in base a cosa poi ) e non hai altri ISP in ULL ti consiglio di andare sul sito www.misurainternet.it e registrarti con i dati del intestatario della linea ti scarichi il programma e lo lasci rullare per un paio di giorni in modo che faccia i suoi test , alla fine ti rilascia un pdf certificato che manderai a Fastweb con la richiesta esplicita di sistemare questa situazione vergognosa pena il blocco di pagamento delle bollette anche perché vedendo dalla portante hai un segnale quasi pieno ed è proprio la banda che per saturazione ti manca

Questa cosa non so quante volte lo vista , mai fare le connessioni wholesale per risparmiare perché se vi capita una cosa del genere invece di risparmiare avete letteralmente buttato i soldi giu per il cesso , visto che con Telecom non ci vuoi tornare perché a tuo vedere è cara ( in base a cosa poi ) e non hai altri ISP in ULL ti consiglio di andare sul sito www.misurainternet.it e registrarti con i dati del intestatario della linea ti scarichi il programma e lo lasci rullare per un paio di giorni in modo che faccia i suoi test , alla fine ti rilascia un pdf certificato che manderai a Fastweb con la richiesta esplicita di sistemare questa situazione vergognosa pena il blocco di pagamento delle bollette anche perché vedendo dalla portante hai un segnale quasi pieno ed è proprio la banda che per saturazione ti manca

A misura internet ci avevo già pensato, ma quel software è programmato da cani. Quando inizia a fare una misura mi dice che ci sono altri host in rete e che non può continuare, quando invece ho staccato wifi e tutto, solo il pc attacato con l'ethernet. Ho anche chiuso tutti i programmi che potrebbero accedere ad internet ma niente.

A misura internet ci avevo già pensato, ma quel software è programmato da cani. Quando inizia a fare una misura mi dice che ci sono altri host in rete e che non può continuare, quando invece ho staccato wifi e tutto, solo il pc attacato con l'ethernet. Ho anche chiuso tutti i programmi che potrebbero accedere ad internet ma niente.

Allora sinceramente non so proprio che cosa tu possa fare !! se con Telecom non vuoi andare e sei con un operatore che ha la rete ( se si puo definire tale ) ultrasatura .... se il programma non funziona nel sito internet ci sono i contatti da contattare !!

Auguri

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro