PROBLEMA Sono disperato e non so a che giocare

ITk_H1tcHer

Nuovo Utente
17
0
Salve comunity, sono nuovo al forum di tom's hardware e mi servirebbe un aiuto ( o meglio grande consiglio): oramai sono due settimane in crisi perche cerco e non trovo un nuovo gioco in cui immergermi, ma nonostante anche il black friday, ci sono troppi titoli e troppe scelte e io non so che fare. Ho dei generi preferiti, ma ho paura di acquistare perchè potrebbe esserci un gioco di un genere che solitamente non gioco che possa piacermi. Le caratteristiche del gioco perfetto per me sarebbero: che sia un gdr, non orientale, che abbia delle funzionalità di gestione inventario, stats e con trame di esplorazione (per farvi un esempio amo fallout e the witcher). Adoro anche roguelike,roguelite e action rpg (enter the gungeon, TBOI, la saga di Divinity). Vi anticipo subito, non ho mai toccato un souls ( o meglio si, e non mi dispiaceva, ma ho paura che comprandolo poi me ne penta a lungo andare essendo molto difficile). Comunque in generale voglio un gioco che mi prenda, che duri, che sia rigiocabile ( multiplayer online facoltativo). Come budget 50 euro massimi. Spero in un consiglio illuminante
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,086
7,000
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Divinity Original Sins 2 Definitive Edition o i due Pillars of Eternity
 
  • Mi piace
Reazioni: ITk_H1tcHer
U

Utente cancellato 254419

Ospite
dovresti proprio giocarteli i souls, sono difficili si, ma non impossibili. se te li vuoi giocare in solitaria e senza guardare tutorial potrebbero diventare frustranti in certi casi, ma ti puoi sempre far aiutare evocando o guardando qualche guida.
Post unito automaticamente:

prey lo conosci?
 

ITk_H1tcHer

Nuovo Utente
17
0
dovresti proprio giocarteli i souls, sono difficili si, ma non impossibili. se te li vuoi giocare in solitaria e senza guardare tutorial potrebbero diventare frustranti in certi casi, ma ti puoi sempre far aiutare evocando o guardando qualche guida.
grazie della risposta, i souls mi hanno sempre affascinato, però la loro "fama" mi ha sempre bloccato dal giocarli. Forse dovrei tentare, anche per il prezzo che hanno adesso. Nel caso, siccome ho un pc non troppo performante, meglio spendere 40 euro per la remastered e giocare tranquillo o 14 euro per il 3 e provare a vedere?
 
U

Utente cancellato 254419

Ospite
grazie della risposta, i souls mi hanno sempre affascinato, però la loro "fama" mi ha sempre bloccato dal giocarli. Forse dovrei tentare, anche per il prezzo che hanno adesso. Nel caso, siccome ho un pc non troppo performante, meglio spendere 40 euro per la remastered e giocare tranquillo o 14 euro per il 3 e provare a vedere?
se ti gira sul tuo pc il 3 a 14 euro è un vero affare! se non ingrani sai cos'hai speso..
 

ITk_H1tcHer

Nuovo Utente
17
0
prey lo conosci?
ho visto qualcosina, comunque i giochi ambientati sullo spazio non li adoro
Post unito automaticamente:

se ti gira sul tuo pc il 3 a 14 euro è un vero affare! se non ingrani sai cos'hai speso..
Si effettivamente se non sbaglio posso comunque richiedere il rimborso. Adesso vediamo se c è qualche video di qualcuno che l ha provato con le mie specs. Grazie comunque, proverò e vedrò com'è. Però aspetto comunque altri consigli per sicurezza
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,086
7,000
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Divinity 2 è bellissimo. Non è impegnativo a livelli di difficoltà bassi. Divinity 1 è stato completamente tradotto in italiano e anche quello merita. Pure la serie Pillars è un piccolo capolavoro, il secondo capitolo Deadfire è molto piratesco, molta esplorazione e micro management pure della tua nave pirata. Da comprare specie se ami i gdr tipo Baldur's Gate. Sia di Divinity 2 che Pillars 2 Deadfire avevo creato dei threads tempo fa.
.

Alternative ci sarebbero Path of Exile, The Legend of Grimrock 2, Torment: Tide of Numenera, Tales of Berseria, Tales of Zestiria, Torchlight II, la serie Dragon Age, Bastion, la serie Deus EX e per adesso non me ne vengono altri
 

ITk_H1tcHer

Nuovo Utente
17
0
Divinity 2 è bellissimo. Non è impegnativo a livelli di difficoltà bassi. Divinity 1 è stato completamente tradotto in italiano e anche quello merita. Pure la serie Pillars è un piccolo capolavoro, il secondo capitolo Deadfire è molto piratesco, molta esplorazione e micro management pure della tua nave pirata. Da comprare specie se ami i gdr tipo Baldur's Gate. Sia di Divinity 2 che Pillars 2 Deadfire avevo creato dei threads tempo fa.
.

Alternative ci sarebbero Path of Exile, The Legend of Grimrock 2, Torment: Tide of Numenera, Tales of Berseria, Tales of Zestiria, Torchlight II, la serie Dragon Age, Bastion, la serie Deus EX e per adesso non me ne vengono altri
bene o male li ho guardati tutti, è proprio questo il problema, sono troppi, è difficile trovare quello che davvero mi piaccia tra tutti questi. Per farti capire, il mio preferito della saga è beyond divinty, gioco datato 2004
Post unito automaticamente:

Divinity 2 è bellissimo. Non è impegnativo a livelli di difficoltà bassi. Divinity 1 è stato completamente tradotto in italiano e anche quello merita. Pure la serie Pillars è un piccolo capolavoro, il secondo capitolo Deadfire è molto piratesco, molta esplorazione e micro management pure della tua nave pirata. Da comprare specie se ami i gdr tipo Baldur's Gate. Sia di Divinity 2 che Pillars 2 Deadfire avevo creato dei threads tempo fa.
.

Alternative ci sarebbero Path of Exile, The Legend of Grimrock 2, Torment: Tide of Numenera, Tales of Berseria, Tales of Zestiria, Torchlight II, la serie Dragon Age, Bastion, la serie Deus EX e per adesso non me ne vengono altri
anche the legend of grimrock ha dei tratti che mi ispirano, ma ha delle meccaniche che non ho mai provato. Mi piace molto la sua personalizzazione
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,086
7,000
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Devi guardarti qualche video gameplay per sapere se ti piacciano o no.

Se vuoi JRPG hai Valkyria Chronicles, Nier Automata, i Final Fantasy, Nino Kuni 1 e 2, i Tales of Berseria, Tales of Zestiria, Tales of Symphonia, Nioh, Legend of Heroes Trails of Cold Steel, Fairy Fencer F, I am Setsuna, la serie Disgaea, God Eater 2 ed il classico Grandia 2 remastered
 
  • Mi piace
Reazioni: ITk_H1tcHer

ITk_H1tcHer

Nuovo Utente
17
0
Devi guardarti qualche video gameplay per sapere se ti piacciano o no.

Se vuoi JRPG hai Valkyria Chronicles, Nier Automata, i Final Fantasy, Nino Kuni 1 e 2, i Tales of Berseria, Tales of Zestiria, Tales of Symphonia, Nioh, Legend of Heroes Trails of Cold Steel, Fairy Fencer F, I am Setsuna, la serie Disgaea, God Eater 2 ed il classico Grandia 2 remastered
Cavolo, sei un pozzo di saggezza! sicuramente darò un occhiata a tutti. Ho un budget buono, se riesco ne acquisto anche piu di uno
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,086
7,000
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Cavolo, sei un pozzo di saggezza! sicuramente darò un occhiata a tutti. Ho un budget buono, se riesco ne acquisto anche piu di uno

RPG è il mio genere preferito di giochi. Naturalmente gioco un po' a tutto, compreso gli altri giochi di altri generi.

Ho tralasciato apposta gli Action RPG tipo Skyrim, Witcher 3, Kingdom Come Deliverance e compagnia bella, mi sembra non era quello che chiedevi
 

ITk_H1tcHer

Nuovo Utente
17
0
RPG è il mio genere preferito di giochi. Naturalmente gioco un po' a tutto, compreso gli altri giochi di altri generi.

Ho tralasciato apposta gli Action RPG tipo Skyrim, Witcher 3 e compagnia bella, mi sembra non era quello che chiedevi
si,si capiva che ti piacciono molto :). No in realtà come ho scritto amo anche agli action RPG, la saga the witcher è la mia fede e la prendo come metro di misura per altri giochi. Skyrim mi piace ma ha iniziato ad annoiarmi, fallout idem. Comunque sia dei JRPG mi piace solo Nioh, mi ricorda molto di quando giocavo a Onimusha sulla play 2. Il gioco a cui sto più giocando adesso è The Binding of Isaac, che però è molto frustrante dopo un po'.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,086
7,000
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Potresti prendere in considerazione anche un Dragon Age Inquisition allora. Non era male.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!