DOMANDA sono cpu limited?

Pubblicità

ImkOne

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
28
Ho un phenom II x4960T BE vorrei sapere se sono cpu limited con una 7870 msi tw3 2gb oc ... se lo fossi in tal caso che cpu potrei prendere per non esserlo più?

ovviamente sempre AMD, anche perchè aspettare 30 min -1 ora in piu per renderizzare qualche video amatoriale, e avere qualche fps in più in game , e spendere 50 60 euro in piu per una intel non mi sembra il caso.

La tua firma è troppo lunga dovresti eliminare le immagini per accorciarla altrimenti lo faranno i moderatori dopo averti punito ;)

la sua scheda madre non supporta gli fx.
io mi terrei il 960t @ x6.

dipende anche dalla frequenza operativa del processore, ma in linea di massima con un intel i5 moderno avresti sicuramente una giocabilità migliore. ciò detto, se la giocabilità con i titoli che giochi è soddisfacente, stai così.

vero che consuma in full , ma quandu usi 6 core al 100% ??? io ho tenuto il 1090t per un paio d'anni e non ho mai avuto problemi per il consumo , tanto in idlee i pc consumano tutti in maniera simile

Si, il bello è che cpu z me lo legge come Phemon II x6 1605T

- - - Updated - - -

la sua scheda madre non supporta gli fx.
io mi terrei il 960t @ x6.

dipende anche dalla frequenza operativa del processore, ma in linea di massima con un intel i5 moderno avresti sicuramente una giocabilità migliore. ciò detto, se la giocabilità con i titoli che giochi è soddisfacente, stai così.

A dir la verità non posso lamentarmi. in game ho frame rate stabili su qualsiasi gioco, ovviamente se voglio strafare ci sono alti e bassi

- - - Updated - - -

comunque siccome in futuro vorrei passare ad una cpu am3+ visto che le moboam3+ supportano anche AM3, non ho proprio idea di che mobo prendere che abbia almeno 3 ingressi sata3, qualche consiglio a riguardo?

Probabilmente avresti prestazioni migliori in game riportandolo a 4 core ma alzando la frequenza...

Però leggo dalla tua firma che sei riuscito a sbloccare i 6 core ;).
Saresti apposto se giochi in full hd.

si, a 1920x1080 su molti giochi non ho problemi, come ho scritto in precedenza ho un framerate stabile

- - - Updated - - -

Probabilmente avresti prestazioni migliori in game riportandolo a 4 core ma alzando la frequenza...

Non ne ho idea. So solo che se provo a fare OC scenderanno i santi intorno a me , perchè brucierei tutto xD

Non ne ho idea. So solo che se provo a fare OC scenderanno i santi intorno a me , perchè brucierei tutto xD

la scheda madre non mi sembra male... il dissipatore è quello stock?

se non sai come procedere, puoi tranquillamente chiedere consiglio nella sezione apposita. secondo me puoi fare un oc-daily del 10-15%, molto comodamente.

sul numero di core: non ti conviene farlo lavorare come x4 con qualche mhz in più.
in editing andresti peggio ed in game è tutto da vedere, in particolare con i titoli attuali.
la vera convenienza assoluta sta nel fare un leggero oc all'x6.

Ultima modifica:
la scheda madre non mi sembra male... il dissipatore è quello stock?

se non sai come procedere, puoi tranquillamente chiedere consiglio nella sezione apposita. secondo me puoi fare un oc-daily del 10-15%, molto comodamente.

sul numero di core: non ti conviene farlo lavorare come x4 con qualche mhz in più.
in editing andresti peggio ed in game è tutto da vedere, in particolare con i titoli attuali.
la vera convenienza assoluta sta nel fare un leggero oc all'x6.

si il dissi è quello stock. Comunque no lascio stare l'OC anche facendomi aiutare sono convinto di far danni xD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro