sono cpu limited???

Pubblicità

galaxys-i9000

Utente Èlite
Reazioni
159
Punteggio
60
ho da poco aquistato un pc.....con processore intel e5700 3ghz+3ghz , ed ho una scheda video palit nvidia gts 450....quest ultima cmq e la versione standart e no la versione sonic che viene overclockata dalla casa....
cmq volevo sapere se sono cpu limited..... quando gioco ai massimi livelli nella cronologia della cpu si stabilizza di solito al 95 percento dell uso della cpu , ma arrivando anche a volte a 100% ed e qui che a volte mi va a scatti il gioco anche se per pochissimo.....help consigliate un overclock

L'overclock è consigliato, anche se il procio non è male soprattutto perchè è economico... Prova a overcloccare senza aumentare il voltaggio (se la mobo lo consente almeno 500mhz li dovresti raggiungere senza problemi) ed è anche consigliato cambiare dissipatore, quello standard è creato solo per stare generalmente in frequenze default.

Riguardo alla domanda, non dovresti essere CPU limited con quella scheda se overclocchi la cpu un po', almeno credo. :D

cmq la mia scheda madre permette di fare un ai overclocking cioe un overclock in automatico con possibilita di scegliere dal 5% al 20%....pero non so se e sicura e quali parametri va a modificare....sai io non sono un esperto in over clocking o per meglio dire non lo mai fatto
ho un asus p5g41t-m lx

Buona cosa l'overclock in percentuale per chi non l'ha mai fatto e non vuole perdere tempo... Ma modificare il FSB manualmente a mio parere è meglio, comunque puoi sempre iniziare con l'overclock in percentuali.

Ammetto che neanche io sono esperto, però son riuscito lasciando tutto in auto a tirare il mio dual core di 500mhz senza overvolt (anche perchè la mia mobo non me lo permette :S)

Come ultima cosa in overclock vai a passi, e segui qualche guida sul forum se ti senti insicuro. ;)

ma si perde la garanzia del processore e altro?
il mio pc ha 4 giorni di vita.......ce un progamma per vedere se sono realmente cpu limited

ma si perde la garanzia del processore e altro?
il mio pc ha 4 giorni di vita.......ce un progamma per vedere se sono realmente cpu limited

Non penso che perderesti la garanzia: lo porti ai valori di default e nessuno nota niente. Basta che monitori le temperature, ma se non aumenti di molto il Vcore, anche queste non varieranno significativamente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro