DOMANDA Sono così pessime le schede X570 al di sotto dei 200 euro?

Sigfried.m

Utente Attivo
259
5
CPU
i5 3570k
Scheda Madre
AsRock z77 Extreme4
RAM
8 Gb DDR3 Corsair
GPU
GTX 670
PSU
Corsair TX 750W
OS
Win7 Home Premium 64
Salve, vorrei prendere una scheda X570, e non di chipset precedente, anche per motivi di aggiornamento nel prossimo futuro. Per adesso la utilizzerei con un 3600, ma non escludo che prossimamente potrei acquistare una cpu più potente, e magari anche ssd m2 e gpu con tecnologia pci-e 4. E francamente, non mi va di ricambiare scheda tra 1-2 anni.
Mi piacerebbe prendere una Asus TUF Gaming o una Gigabyte Aorus Elite, ma il prezzo in europa è un pò più alto di quello di listino, che dovrebbe essere di 200 dollari.
Quindi, al di sotto dei 200 euro, ho notato che la Asrock x570 Pro 4 e la Asus Prime X570-p, sembrano discrete. La Asus Prime ha anche l'alimentazione a 12 fasi, come la TUF. Sulla Asrock non ci sono molte recensioni in giro, anche perchè è un pò più recente.
A me non interesserebbe molto il comparto audio, visto che utilizzo cuffie wireless con adattatore a parte, e audio del monitor che arriva via Display port.
Riguardo il comparto LAN, non saprei quali siano le differenze tra i vari chipset.
Un altro problema, è che lo slot m2 sotto alla gpu, sembra meno sicuro di uno messo sopra.

So che ci sono anche schede MSI in questa fascia di prezzo, ma ho letto feedback molto negativi a riguardo.
Qualche suggerimento?
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,415
11,492
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ciao direi secondo me di prendere questa:
x570 elite costa poco di piu del budget prefissato da te ma è un best buy.
Altrimenti devi prendere questa ma qualitativamente è inferiore a quella consigliata in precedenza
 
  • Mi piace
Reazioni: Sigfried.m

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili