PROBLEMA Sono 2 volte che provo ad aumentare RAM al notebook ma nulla!

pieio95

Nuovo Utente
76
3
Salve, ho un HP Compaq presario C700 e volevo resuscitarlo per un uso domestico. Oltre ad un buon SSD volevo aumentargli la memoria RAM da 2GB a 4GB, dunque ho ordinato queste https://www.ebay.it/itm/252309347871. Una volta arrivare le ho montate e notavo subito dei problemi. Ogni volta che provavo a installare un sistema operativo si impallava tutto impedendomi di proseguire.

Dopodiche le ho rispedite indietro pensando che magari avessero una frequenza non adatta per quella scheda madre, e ho ordinato quest'altra tipologia: https://www.ebay.it/itm/KIT-RAM-4GB...e=STRK:MEBIDX:IT&_trksid=p2057872.m2749.l2649
Ebbene sono arrivate oggi, le ho provate e stavolta il sistema neanche si avvia, si accende il pc e inizia a riavviarsi in loop.

Dunque chiedo supporto a voi esperti, quale tipologia di ram devo acquistare?

*vi allego le foto delle due ram originali del compaq, e le foto delle ultime arrivate. Delle prime che avevo ordinato non ho le foto ma vi ho messo il link.
 

Allegati

  • RAM MONTATE IN ORIGINE.jpg
    RAM MONTATE IN ORIGINE.jpg
    3.6 MB · Visualizzazioni: 127
  • ULTIME RAM PROVATE.jpg
    ULTIME RAM PROVATE.jpg
    3.3 MB · Visualizzazioni: 107

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,283
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ma il disco è buono? Sulla carta non dovrebbe supportare più di 2 GB di RAM
 

pieio95

Nuovo Utente
76
3
ciao le ram che devi montare sono da 667mhz, che errore ti dava con le ram precedenti?
Con le 667mhz, che sono le ultime che ho provato, una volta acceso il pc inizia a riavviarsi da solo all'infinito
Post unito automaticamente:

Ma il disco è buono? Sulla carta non dovrebbe supportare più di 2 GB di RAM
Ho preso un corsair. Ah quindi devo proprio rinunciare? Non supporta proprio 4GB?
 

Azazel Naess

Utente Attivo
1,364
1,192
CPU
AMD Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair H100i Platinum
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 E-Gaming
HDD
1TB Samsung 980 PRO SSD NVMe M.2 - 3TB Toshiba P300 HDD - 2TB Samsung 870 EVO SSD - 1TB Toshiba Exte
RAM
Crucial Ballistix 32 GB (2x16GB) 3600MHz Cl16
GPU
ASUS TUF Gaming GeForce RTX 3080 OC
Audio
Presonus Studio 26c
Monitor
LG Ultragear Monitor 27pollici, Nano IPS, Quad HD, 144Hz, 1ms
PSU
Seasonic Focus GX 850W 80+Gold
Case
Cooler Master Mastercooler H500M
Periferiche
Monitors iLoud MTM (x2) - Cuffie HyperX Cloud Alpha S + Cuffie Philips Fidelio X2HR - Mouse Corsair M65 Pro RGB - Tastiera Cooler Master MK 750
Net
Vodafone fttc 200Mega
OS
Windows 10 Professional
Visto che in base al modello esatto e all'anno le memorie possono essere o 533MHz o 667Mhz, controlla esattamente il codice prodotto per capire qual'è la frequenza giusta, ma credo che comunque più di 2Gb non supporti.
Ergo prova a mettere solo 1 banco di RAM da 2Gb a 667MHz (le seconde che hai comprato) e vedi se funziona intanto.
 
Ultima modifica:

pieio95

Nuovo Utente
76
3
Visto che in base al modello esatto e all'anno le memorie possono essere o 533MHz o 667Mhz, controlla esattamente il codice prodotto per capire qual'è la frequenza giusta, ma credo che comunque più di 2Gb non supporti.
Ergo prova a mettere solo 1 banco di RAM da 2Gb a 667MHz (le seconde che hai comprato) e vedi se funziona intanto.
ho fatto varie prove evincendo che supporta al massimo 3 gb di ram, perciò posso usare solo una delle due ram da 2gb che ho preso. Meglio di niente eheh, grazie per l'aiuto!
 
  • Mi piace
Reazioni: Azazel Naess

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!