[Sondaggio] Steelseries Siberia V2 vs Corsair Vengeance 1300

Steelseries Siberia V2 o Corsair Vengeance 1300?

• Steelseries Siberia V2

Voti: 2 50.0%
  • Corsair Vengeance 1300

Voti: 2 50.0%

• Votatori totali
    4
Pubblicità

SuperMan88

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
49
Sono indeciso tra questi due modelli rigorosamente AUX (non usb) visto che dovrò collegarle alla mia ASUS Xonar DX.
L'utilizzo maggiore che ne faccio è visione di film, musica in mp3 e conversazioni su skype.. pochi giochi ogni tanto.

Chiedo ai moderatori se potete chiudere l'altro mio topic e lasciare questo visto che la scelta tra i modelli ormai l'ho ridotta a queste due cuffie.. grazie

Peccato per le Ozone Strato 5.1 Evo, hanno la connessione USB.
Forse avrai già scelto, tieni presente altre soluzioni, Razer Carcharias Professional, anche questa sotto i 100 euro. Le Siberia V2 hanno qualche dB in più nella cuffia, le Corsair un microfono più sensibile e con il noise cancelling, presente anche nelle Steelseries. Rientriamo nelle stesse caratteristiche, scegli quella che ti piace di più. Questa è la mia modesta opinione.

Caro Smith alla fine ho trovato le Corsair Vengeance 1300 a 49,99€ in offerta, con ritiro presso un punto che ho proprio sotto casa! Non potevo trovare di meglio.. Appena arriva tutto farò una recensioen d'uso. Grazie

Rieccomi dopo qualche giorno di utilizzo delle nuove arrivate Corsair Vengeance 1300..
Devo dire che come qualità dei materiali e robustezza si merita un 8/10. E' ben solida, e di buona fattura, corsair tiene conto anche dei materiali anche se si tratta di un headset.
Per quanto riguarda la qualità dell'audio in cuffia e l'insonorizzazione bene anche loro, si comportano bene sia nella musica che nei film (ascolto prevalentemente mp3 però quindi non posso dare un giudizio molto completo) 8/10.
Il microfono è robusto, flessibile per regolarlo a varie distanze e dalle conversazioni su skype e TS tutti mi riportano un'ottima qualità. Finalmente ho un microfono che isola dai rumori esterni visto che spesso gira gente per la camera e si sente tutto, ma con le corsair si sente solo la mia voce senza fruscii o altro.
Veniamo però all'unico neo per me di queste cuffie.. il comfort. In rete parlavano tutti di cuffie molto comode e regolabili ma purtroppo non è molto adatta per la mia testa.. In pratica sento una pressione eccessiva intorno alle orecchie e già dopo una mezz'ora di utilizzo devo toglierle. Sono regolabili si, ma sono molto poco flessibili in larghezza.
Visto che per me il comfort ha la priorità sul resto mi vedo costretto a sostituirle magari con le Siberia V2 per vedere se posso trovare un giusto compromesso comfort/prestazioni. Voto 4/10
E' un vero peccato perchè complessivamente è una cuffia eccellente dall'ottimo rapporto qualità/prezzo che consiglio però a chi magari non ha una testa diciamo "larga" non so se mi spiego.

Auguro a tutti un felice natale e buone feste e spero di essere stato utile con questa piccola recensione.

Ciao SuperMan. Vorrei anch'io acquistare queste cuffie ma ho bisogno di sapere:
Ci sono due jack da 3.5mm giusto? Quanto distano uno dall'altro? Perchè avrei bisogno di metterne uno (lato audio) dietro la TV ed un altro (lato microfono) nel PC.

Grazie!

Ciao SuperMan. Vorrei anch'io acquistare queste cuffie ma ho bisogno di sapere:
Ci sono due jack da 3.5mm giusto? Quanto distano uno dall'altro? Perchè avrei bisogno di metterne uno (lato audio) dietro la TV ed un altro (lato microfono) nel PC.

Grazie!

Guardi si, ci sono due jack da 3.5 (uno per cuffia e uno per mic).
Se stendo i due jack al massimo la distanza credo si aggiri sui 35-40cm.

Ragazzi devo ricredermi veramente.. Dopo qualche giorno di utilizzo mi sono accorto che la qualità audio non è così buona come pensavo, così come la comodità, mentre per la robustezza e la qualità dei materiali siamo ad alti livelli!
Sono passato da poco alle Siberia V2 e devo dire che secondo me tra le due le Siberia sono molto meglio!
Leggere e comodissime, qualità audio decisamente migliore in tutto, sia musica che film (il microfono andava benone anche sulle corsair), insomma le straconsiglio a tutti quelli che cercano un headset di qualità senza spendere uno sproposito e da abbinare ad una discreta scheda audio.

Allo stato attuale direi Siberia V2 voto : 9/10 (rapporto qualità prezzo eccellente)
Corsair Vengeance 1300 : 5/10 (ottimo microfono, robustezza e qualità dei materiali, ma scadente in performance audio e comodità)

si Davide, devo dire che le mie entrano bene anche se sono più piccole delle Corsair. Dipende anche dalle orecchie comunque.. Effettivamente le mie ci stanno giuste giuste :P

Pubblicità
Pubblicità
Indietro