DOMANDA Sondaggio informativo su negozi di computer

regedit

Utente Attivo
225
5
Ciao a tutti, volevo fare un sondaggio per avere una vostra opinione in merito.

"Quali devono essere, secondo te, i servizi e le condizioni giuste per farti decidere di andare a chiedere assistenza in un negozio di computer piuttosto che un altro?"
 
Ultima modifica:

sp3ctrum

Super Moderatore
Staff Forum
8,309
3,165
CPU
Intel i7 6700k @4500 Mhz
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS Z170 Pro Gaming
Hard Disk
SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
G.Skill 16gb Ripjaws V 3200 CL16
Scheda Video
Zotac Nvidia GTX 1080 Mini
Scheda Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Creative XFI HD + Edifier Studio R1280T
Monitor
Acer Predator XB241H 144Hz G-Sync
Alimentatore
FSP Raider 650W 80+ Silver
Case
Thermaltake V200 RGB
Internet
Unitymedia 120Mb
Sistema Operativo
Windows 10
Ma parli di assistenza post vendita e/o assistenza su pc non funzionante?
 

quizface

Utente Èlite
9,937
3,010
Ciao a tutti, volevo fare un sondaggio per avere una vostra opinione in merito.

"Quali devono essere, secondo te, i servizi e le condizioni giuste per farti decidere di andare a chiedere assistenza in un negozio di computer piuttosto che un altro?"
La competenza , l'attrezzatura di laboratorio, la rapidita' nell intervenire sul computer
 

sp3ctrum

Super Moderatore
Staff Forum
8,309
3,165
CPU
Intel i7 6700k @4500 Mhz
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS Z170 Pro Gaming
Hard Disk
SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
G.Skill 16gb Ripjaws V 3200 CL16
Scheda Video
Zotac Nvidia GTX 1080 Mini
Scheda Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Creative XFI HD + Edifier Studio R1280T
Monitor
Acer Predator XB241H 144Hz G-Sync
Alimentatore
FSP Raider 650W 80+ Silver
Case
Thermaltake V200 RGB
Internet
Unitymedia 120Mb
Sistema Operativo
Windows 10
Per me potrebbero chiudere tutti domani, e mi dispiace dirlo, ma troppa incompetenza e prezzi alti.

Inviato da Mi 10 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Tutto dipende dall'onesta e la competenza.
Per i prezzi bisogna vedere caso per caso, perché in questo lavoro spesso ci vogliono tempi assurdi per trovare il problema, prove, cambi di pezzi ecc.
Se ci lavorano 16 ore ad un pc, non possono chiedere 50€, oppure diventa beneficenza.
 
  • Mi piace
Reactions: regedit

regedit

Utente Attivo
225
5
beh ok, qui su tom's hardware siete un po tutti "del mestiere" quindi un virus, ad esempio, non vi fa paura...in effetti.
E quindi quali sono i motivi che ti dovrebbero spingere a chiamare l' assistenza di un negozio PC?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
6,216
2,717
Sono gli stessi di qualunque altro negozio di assistenza / riparazione.
Se ti si rompe l'auto e non la sai riparare, la porti dal meccanico. Se in casa ti perdono i tubi e non sai sistemarli, chiami l'idraulico. E così via.
I computer non sono diversi
 
  • Mi piace
Reactions: Numero8

SiRiO

Il Dragone
Staff Forum
Utente Èlite
13,391
6,935
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO
Hard Disk
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB
RAM
2x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
Sistema Operativo
win 7/win10 x64
se è software il problema scrivi sul forum :)
 
  • Mi piace
Reactions: Numero8

r3dl4nce

Utente Èlite
6,216
2,717
C'è anche chi non ha le competenze, pur seguendo gli aiuti nei forum, per risolvere da solo.
È poi c'è tutto il settore business, per cui quando c'è un problema devono avere un'assistenza diretta e immediata, alzare il telefono e qualcuno che risponde e prende in carico / risolve il problema.
 
  • Mi piace
Reactions: Mursey e Numero8

Entra

oppure Accedi utilizzando

Discussioni Simili

Hot del momento