Sondaggio eco-friendly

qSte98

Nuovo Utente
95
14
Salve community,
non so se è possibile proporre dei sondaggi di stampo naturalistico/pro-ambiente, e per questo motivo, se non fosse possibile, chiedo venia :oogle:.
Comuque sia, ho dovuto fare un sondaggio con l'università per quanto riguarda l'inquinamento delle plastiche nel mondo e una possibile soluzione.
Il sondaggio ha 9 domande e ha una durata di massimo 2 minuti, se ne avete voglia ve ne sarei molto grato :asd:.
Sondaggio eco-friendly

Grazie a tutti.

PS. nel caso non fosse possibile la pubblicazione di questo post, si può procedere con la chiusura.
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,719
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Proprio oggi parlavano della scoperta di un enzima iperveloce per la biodegradabilità della plastica.
 
  • Mi piace
Reazioni: qSte98

qSte98

Nuovo Utente
95
14
Infatti, ci sono un sacco di alternative alla plastica e di soluzioni per eliminarla dall'ambiente! Soltanto il problema è: le persone sono a conoscenza di ciò?
 

Rodolfo97

Nuovo Utente
149
22
Infatti, ci sono un sacco di alternative alla plastica e di soluzioni per eliminarla dall'ambiente! Soltanto il problema è: le persone sono a conoscenza di ciò?

onestamente io non ho mai capito una cosa e chiedo da ignorante per levarmi la curiosità:
la plastica è un ottimo materiale per resistenza, durabilità e proprietà, la nota negativa è che non si degrada nell'ambiente no? il problema riguarda, a quanto ho capito, la plastica che finisce negli oceani, con le varie isole di plastica, risalita della catena alimentare etc...
la mia domanda però è: come ci finisce nell'oceano? ok le citta sul mare e la densità di popolazione sulle coste, ma la mia bottiglietta di plastica gettata nel sacco della spazzatura a Milano, come ci finisce nel Pacifico? o anche solo nell'adriatico?
 

qSte98

Nuovo Utente
95
14
onestamente io non ho mai capito una cosa e chiedo da ignorante per levarmi la curiosità:
la plastica è un ottimo materiale per resistenza, durabilità e proprietà, la nota negativa è che non si degrada nell'ambiente no? il problema riguarda, a quanto ho capito, la plastica che finisce negli oceani, con le varie isole di plastica, risalita della catena alimentare etc...
la mia domanda però è: come ci finisce nell'oceano? ok le citta sul mare e la densità di popolazione sulle coste, ma la mia bottiglietta di plastica gettata nel sacco della spazzatura a Milano, come ci finisce nel Pacifico? o anche solo nell'adriatico?

Non dipende dalle città in se o dal tipo di continente, ma da come ogni singolo paese si adopera per salvaguardare l'ambiente con delle leggi e con un'opportuna educazione a livello scolastico. Il problema fondamentale non è la raccolta, ma lo smaltimento o il relativo riciclaggio (perdita materiale durante il viaggio, incendio di discarica di plastica, o discariche all'aperto, ecc...) e sia l'educazione impartita alla popolazione.
Immagina che oggi noi stiamo ancora smaltendo i rifiuti di plastica di 20/30 anni fa, e qualche settimana fa hanno trovato tonnellate di plastica nello stomaco di una balena bianca.
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,719
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Non dipende dalle città in se o dal tipo di continente, ma da come ogni singolo paese si adopera per salvaguardare l'ambiente con delle leggi e con un'opportuna educazione a livello scolastico. Il problema fondamentale non è la raccolta, ma lo smaltimento o il relativo riciclaggio (perdita materiale durante il viaggio, incendio di discarica di plastica, o discariche all'aperto, ecc...) e sia l'educazione impartita alla popolazione.
Immagina che oggi noi stiamo ancora smaltendo i rifiuti di plastica di 20/30 anni fa, e qualche settimana fa hanno trovato tonnellate di plastica nello stomaco di una balena bianca.
Non sò che successo possa avere questa nobile iniziativa, comunque penso di aver capito di compilare il modulo. Procedo?
 
  • Mi piace
Reazioni: qSte98

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,719
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!