son disperato .. Hard Disk impossibile da rilevare !

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Danny Fontana

Nuovo Utente
6
0
ciao ragazzi , vi seguivo da tempo ma oggi ho deciso di iscrivermi sperando che mi possiate aiutare ..!
questo problema mi sta affliggendo da 2 mesi e non riesco a trovare una dannata SOLUZIONE!

Questo Hard Disk da 750gb era formattato in WBFS , l'ho interrotto da scrittura durante una copia di dati perchè era lentissimo ed ero di fretta .
quando collegavo l'HDD alla Wii la Wii lo leggeva BENISSIMO, ma quando lo connettevo al Pc no , o meglio , il Pc inizialmente lo rilevava ma in WBFS manager no , quindi ho cercato di formattarlo .
alla formattazione veloce mi dava ERRORE di formattazione , alla formattazione completa verso la fine crashava e mi dava lo stesso errore di impossibilità di formattazione del dispositivo .
ho provato con svariati programmi .
Acronis Disk Director : lo rileva ma dice che è offline .. provo a mandarlo online ma dopo 5 minuti di caricamento non succede niente
HP Format tool : Provato ma niente .. verso la fine del processo di formattazione da il solito errore ..

da quando ho provato con la Formattazione di HP Format tool il Pc nemmeno lo rileva più nelle risorse del Computer .
non gli assegna una Lettera ma magicamente appare nella "rimozione sicura" e nella "Gestione dei Dispositivi" .

le ho provate di cotte e di crude ma ho perso le speranze ! :evil:

mi sapete aiutare ? non ha nemmeno 3 mesi questo HDD e non vorrei buttarlo .

Il Disco non è rotto perchè come ho detto prima di far questi processi la Wii lo Leggeva e giocavo tranquillamente anche se non lo leggeva il pc .

grazie mille :inchino: :inchino: :inchino:
 

Molys

Utente Èlite
6,801
2,168
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Enermax Liqfusion 240
Scheda Madre
Asus ROG STRIX X470-F GAMING
HDD
850 evo 500gb, MX300 525gb, WD caviar black 500GB sata3
RAM
2x8GB G.Skill TridentZ RGB 3200mhz c16
GPU
Sapphire RX Vega 64 Nitro+
Audio
Integrata, 2.1 creative
Monitor
LG 34UC88
PSU
corsair HX750
Case
CM Storm Trooper MOD
OS
Windows 10
non sarò di certo d'aiuto in quanto non conosco i programmi di cui parli e altre cose, ma ci provo. ieri di botto un hd non mi viene riconosciuto dal pc e stessa cosa faceva con qualsiasi altro pc in casa. ho cambiato cavo ed è partito.. non quanto c'entri ma prova a farlo anche tu..
 

Danny Fontana

Nuovo Utente
6
0
fatto niente .. provato su 3 pc con cavi differenti .. niente! :(

- - - Updated - - -

nemmeno partition magic lo vede .. 5 minuti lo SCAGLIO CONTRO IL MURO
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Visto che parli di cavi, il disco è interno o esterno? Non l'hai specificato...
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Scarica dal sito del produttore dell'hard disk l'utility di diagnostica, poi esegui una formattazione a basso livello.
 

Alessio Felicioni

Nuovo Utente
5
0
Ciao stesso problema . Hd esterno Seagate autoalimentato 1tb . Dopo aver istallato gli ultimi 10 giochi , ed essere arrivato al 90 % della capacita non viene letto da nessun pc e da cavi differenti. Non viene riconosciuto nemmeno dal tool del produttore per essere visionato. La lettera sulle risorse ce ma non è possibile aprire e dice errore hardware irreversibile , formattare non posso visto che ci sono tanti giochi che perderei visto che ci ho messo mesi a scaricarli. Una cosa che volevo provare e cancellare qualche gioco per liberare spazio . Per formattarlo forse l'unica è con i promt dei comandi . Ma come dicevo perderei tutti i giochi. Qualcuno ha una soluzione ?
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Ciao,
se windows lo identifica tanto da mostrarti la lettera della partizione allora dovesti riuscire a visionare il suo stato smart.
Verifica lo stato smart col Seatools per dos e posta qui i lo screen degli attributi, così potrò aiutarti.
Dal suo comportamento che hai appena descritto direi che ha dei settori danneggiati, quindi gli attributi 'reallocated sectors' e/o 'pending sectors' dovrebbero riportare degli errori.

P.S.
Un hdd con problemi fisici (come sembra essere il tuo hdd) ha un comportamento instabile, addirittura accentuato se collegato come esterno (usb).
Se anche il tool ufficiale fatica ad identificarlo (non riesci a visualizzare gli attributi smart) allora dovresti provare a tirarlo fuori dal box e collegarlo alla porta sata del pc (in modalità IDE e in DOS).
 
Ultima modifica:

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1

Alessio Felicioni

Nuovo Utente
5
0
con questi programmi riesco ad accedere allinterno? cosi elimino le ultime cartelle inseriteo per lo meno mi annoto gli ultimi istallati e poi attraverso la wii li disinstallo
Post unito automaticamente:

perche attraverso la wii non riesco a capire se gli ultimi istallati siano all'iniio della lista o alla fine, se metto ordina per istallazione e metto crescente dove li trovo al linizio o alla fine?
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Se non riesci ad accedere al disco via sata nemmeno con seatools allora il guasto è a livello hardware, per cui non puoi fare più nulla con i software.
Post unito automaticamente:

purtroppo come detto prima seatools non lo legge
Hai provato collegando l'hdd via sata alla mobo?
Potrebbe essere un guasto del box usb oppure seatools non è in grado di by-passare il bridge usb del controller che sta nel box.
 

Alessio Felicioni

Nuovo Utente
5
0
Quella che mi chiedi e una procedura un Po delicata. Proverò a farla quando non ho alternative. Pero se è un problema del box non funzionerebbe normalmente con la Wii giusto? Quello che mi fa pensare e che ha smesso di funzionare dopo il caricamento degli ultimi giochi che hanno superato il colore rosso in wii backup manager
Post unito automaticamente:

Da quello che vedo provando hd sentinel , come voialtri che ho provato crashano una volta inserito l'HD sul pc , come anche gestione disco di win10. Ho provato a fare il checkdisk da dos ma non riconosce la lettera del volume
Post unito automaticamente:

Dopo un Po la letto ma non riesco a fare nessuna operazione , nel caso che devo fare senza perdere i dati?
Post unito automaticamente:

Provato wbfs2fat ma niente non suoportato , di base era in ntfs
Post unito automaticamente:

Provato wbfs2fat ma niente non suoportato , di base era in ntfs
 

Allegati

  • 1547402033054112644931.jpg
    1547402033054112644931.jpg
    4.6 MB · Visualizzazioni: 152
Ultima modifica:

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1
Quella che mi chiedi e una procedura un Po delicata. Proverò a farla quando non ho alternative. Pero se è un problema del box non funzionerebbe normalmente con la Wii giusto? Quello che mi fa pensare e che ha smesso di funzionare dopo il caricamento degli ultimi giochi che hanno superato il colore rosso in wii backup manager
Post unito automaticamente:

Da quello che vedo provando hd sentinel , come voialtri che ho provato crashano una volta inserito l'HD sul pc , come anche gestione disco di win10. Ho provato a fare il checkdisk da dos ma non riconosce la lettera del volume
Post unito automaticamente:

Dopo un Po la letto ma non riesco a fare nessuna operazione , nel caso che devo fare senza perdere i dati?
Post unito automaticamente:

Provato wbfs2fat ma niente non suoportato , di base era in ntfs
Post unito automaticamente:

Provato wbfs2fat ma niente non suoportato , di base era in ntfs
è morto mettiti l'animo in pace
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili