PROBLEMA [SOLVED] Giochi su Steam non trovano i server

Luke7FPS

Nuovo Utente
6
0
Ciao a tutti,

Ho un Macbook Pro su cui ho installato Steam e alcuni giochi, hanno sempre funzionato senza problemi ovunque.
Recentemente ho installato alcuni software craccati (mea culpa! :D) e ho cercato di bloccarli dal firewall ma non ci sono riuscito e ho scelto di scaricare diversi firewall avanzati (Little Snitch, PF Firewall e IceFloor) dopo aver fatto questo i giochi di steam non trovano più i server, rimangono bloccati nella schermata e non ne appare uno neanche dopo numerosi refresh.
Io ho rimosso tutti i 3 firewall di cui sopra con l'uninstaller e cercando di rimuoverli completamente ma a quanto pare non ci sono riuscito :ops: non sono sicuro che il problema sia direttamente collegato al firewall però mi sembra la cosa più sensata anche perchè ho provato su diverse reti e il problema è lo stesso (quindi non dipende dal router) e prima andava.

Se qualcuno può aiutarmi...

DETTAGLI:
Macbook Pro Mid-2015 Retina 13"
Intel i5 - 8GB DDR3
OSX 10.11.6 El Capitain
Steam installato con i seguenti giochi:
- Blockstorm
- Brawlhalla
- Rust

Grazie Mille in anticipo!

P.S.: So che fare gaming su mac non è il massimo ma purtroppo ho solo quello come portatile, per lavoro :D
 

giuseppe9000

Utente Attivo
927
158
cancella il file hosts e riavvia

dal terminal
sudo rm /private/etc/hosts

se non,

controlla se hai attivato il firewall integrato di osx

controlla i dns della connessione su osx

controlla se hanno creato una vpn e i demoni attivi

controlla banalmente le impostazioni e le proprità di networks


ma potrebbe tranquillamente essere che ti sei caricato qualche simpatico regalo da iraniani, coreani, russi vari, che in cambio del tuo giochino gratis ti mettono sul mac quello che gli serve nel caso volessero accedervi
 
  • Mi piace
Reazioni: Luke7FPS

Luke7FPS

Nuovo Utente
6
0
cancella il file hosts e riavvia

dal terminal
sudo rm /private/etc/hosts

se non,

controlla se hai attivato il firewall integrato di osx

controlla i dns della connessione su osx

controlla se hanno creato una vpn e i demoni attivi

controlla banalmente le impostazioni e le proprità di networks


ma potrebbe tranquillamente essere che ti sei caricato qualche simpatico regalo da iraniani, coreani, russi vari, che in cambio del tuo giochino gratis ti mettono sul mac quello che gli serve nel caso volessero accedervi

Ho cancellato il file Hosts e flushato la cache DNS e ora va tutto! Grazie Giuseppe9000!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!