DOMANDA Soluzioni alternative Internet a casa

edivad98

Nuovo Utente
41
3
Salve a tutti, in casa ho due problemi con la connessione a Internet
-sono costretto a tenere il modem in una posizione 'sfortunata' che non mi consente di coprire interamente la casa
-ho una misera adsl 7 mega che con tanti dispositivi connessi arranca (e questo è il problema maggiore)
Avendo una sim Vodafone con 60 GB mensili avevo pensato di sfruttarla per risolvere i problemi in uno dei seguenti modi
-inserendo una chiavetta con la Sim in un modem-router secondario (il DLink 2750B che in teoria supporta questa funzione) da posizionare per coprire il resto della casa
-usare il dual wan del mio modem principale (un Asus AC55U) sempre inserendo tale chiavetta (tuttavia così non risolverei il problema della copertura della casa)
-usare come modem secondario un pocket della Vodafone che ho a casa (lo ZTE R216) o uno smarphone Android in modalità hotspot.
Le prime due soluzioni sarebbero buone se non fosse per il fatto che la chiavetta (Una huawei Vodafone K4605) non ne vuole sapere di funzionare coi citati modem. mentre della terza mi frena il fatto che lo smartphone e il pocket sono pur sempre dei dispositivi portatili con batterie, non pensati quindi per essere costantemente accesi e sotto carica.
In sintesi le domande sono due
-c'è qualche parametro particolare per configurare la chiavetta in mio possesso con quei modem router?
-lasciare un vecchio smartphone (o il pocket) sempre in carica e sempre in hotspot è pericoloso/dannoso?
Grazie mille in anticipo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili