DOMANDA Soluzione temporanea

steveone

Utente Attivo
260
4
Ciao a tutti, ho bisogno di usare la connessione 4G per un piccolo periodo.
Siccome ho un telefono 4G che non uso pensavo di mettere la sim li, attivare l'hotspot e poi fare puntare a quel WIFI il mio TPLINK moddato su cui ho installato il DDWRT in modo da poter condividere la connessione anche a tutti gli apparati con cavo che ho in casa.
Secondo voi potrebbe funzionare per qualche giorno? ovviamente il telefono lo tengo sempre connesso al caricabatteria.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,916
9,246
Io l'ho fatto in casi di emergenza usando un hAP ac2 mikrotik con la wifi 2.4 Ghz in modalità station in bridge con la LAN, funziona ma appunto è da considerare per casi di emergenza
 

steveone

Utente Attivo
260
4
Io l'ho fatto in casi di emergenza usando un hAP ac2 mikrotik con la wifi 2.4 Ghz in modalità station in bridge con la LAN, funziona ma appunto è da considerare per casi di emergenza

ah ok. Ma per fare quello che faccio io con il DDWRT che tipo di apparato bisogna comprare? Praticamente io mi aggancio ad una rete WIFI per prendere "internet" e poi creo una mia rete interna.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,916
9,246
Se ddwrt ti consente di farlo, in quanto soluzione temporanea, va bene.
Come farlo di preciso, non lo so, ho provato una volta a installare openwrt su un router per prova e l'ho trovato molto più limitato e basilare rispetto a RouterOS, per cui l'ho lasciato perdere
 

steveone

Utente Attivo
260
4
Se ddwrt ti consente di farlo, in quanto soluzione temporanea, va bene.
Come farlo di preciso, non lo so, ho provato una volta a installare openwrt su un router per prova e l'ho trovato molto più limitato e basilare rispetto a RouterOS, per cui l'ho lasciato perdere

Magari mi sono spiegato male...chiedevo se esistono apparati che fanno questa cosa senza modifiche e senza caricarci firmwares come DDWRT.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,916
9,246
Certo, come ti ho già scritto io l'ho fatto in emergenza usando un mikrotik hAP ac2 come station (client) di un hotspot wifi dallo smartphone e facendolgli fare routing nella rete locale
 
  • Mi piace
Reazioni: steveone

r3dl4nce

Utente Èlite
16,916
9,246
Il più basilare access point mikrotik è il RB931-2nD chiaramente con velocità wifi limitata e porte solo 100 Mbps
 

steveone

Utente Attivo
260
4
Il più basilare access point mikrotik è il RB931-2nD chiaramente con velocità wifi limitata e porte solo 100 Mbps

ma quello fa quello che vorrei io? tipo ...lui punta ad una sorgente WIFI, prende la parte internet e io ci collego tutti i miei apparati wireless e con cavo e ho una rete indipendente?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,916
9,246
Certo, tutti gli apparati mikrotik hanno lo stesso sistema operativo routeros. Puoi impostare l'interfaccia wifi come station ovvero client di una rete WiFi esistente e a quel punto fare routing sull'interfaccia ethernet.
Però i mikrotik non sono banali da configurare se non si conoscono.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!