DOMANDA Soluzione per migliore airflow Phanteks Eclipse P400S

ketavet

Utente Attivo
259
28
Ciao ragazzi, sto studiando una build per gaming FHD 144hz sul case in oggetto, ovvero il Phanteks P400S.

Andrò a montare una CPU Ryzen 5 3600, VGA Gigabyte Radeon RX 5600 xt (quella con tre ventole per intenderci, la preferisco alla Shapire Pulse per la possibilità di gestire l'RGB fusion tramite mobo Aorus) su mobo Gigabyte Aorus Elite x570.

Come dissipatore vorrei metterci un Kraken x63 (o x53, sono ancora indeciso, magari consigliatemi voi) andando a rimuovere la ventola frontale da 120 mm che viene fornita con il case. Il caso viene fornito anche con una ventola posteriore da 120 mm in espulsione, il top invece è chiuso da un pannello che è possibile rimuovere e installare due ventole da 120 o 140 mm.

La mia domanda è: sostituendo la ventola frontale con il kraken, e avendo una sola ventola da 120 mm in espulsione, rischio di compromettere l'air flow del case?
Sopra preferirei mantenere il pannello e non metterci nulla per motivi estetici.

In questo caso avrei pressione positiva, 2 ventole in immissione (c'è da capire se da 140 o 120 a seconda del dissi) e 1 in espulsione, il che è positivo, ma non vorrei che la ventola posteriore lavorasse a giri troppo alti aumentando notevolmente la rumorosità.

Voi cosa mi consigliereste? I dissi per CPU ad aria esteticamente mi fanno veramente tanto schifo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!