PROBLEMA Soluzione per backup giornaliero / settimanale PC & Mac ?? AIUTO

Elimario

Utente Attivo
462
13
Salve a tutti, come da titolo cerco una soluzione per salvare tutti i dati su un PC Windows e su un Mac giornalmente o al max settimanalmente su hard disk esterno tenendo quest'ultimo sempre collegato al computer magari usando tipo un interruttore che mi permette di spengerlo e lo accenderlo quando lo uso e quando no ( che ne dite ? si lo so sono pigro? ). Comunque sia quest'ultima soluzione mi sembra troppo arcaica quindi stavo prendendo in considerazione anche di fare backup tramite NAS ( ? ) anche per poter gestire i file da remoto ed avere piu affidabilità

oppure tornando al discordo di backup con un solo hard disk esterno potrei comprare un ssd esterno spendendo qualcosa in piu ma che risulta piu efficiente ed efficace e anche piu affidabile di un hdd esterno che ne dite?

Esiste qualche software come Time Machine ma per Windows in grado di fare backup di tutto il sistema riuscendo a rimuovere i file o cache inutile o meglio fare backup manuale cioè spostando direttamente i file che si vogliono salvare sul disco di archiviazione?

Voi come fate?

Grazie a tutti!
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,916
9,246
Perché? Veeam da backup di tipo immagine, mantiene un numero di copie incrementali da te specificato, per cui le copie più vecchie del numero specificato vengono cancellate o integrare nel backup full
 

Elimario

Utente Attivo
462
13
Perché? Veeam da backup di tipo immagine, mantiene un numero di copie incrementali da te specificato, per cui le copie più vecchie del numero specificato vengono cancellate o integrare nel backup full
si ma nel frattempo che fai backup accumuli sempre piu file inutili e occupi sempre piu spazio via via quindi direi che anche se cancelli backup precedenti continui sempre di piu a fare backup molto piu pesanti oltre cio che vuoi salvare
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,916
9,246
No, affatto, nei backup incrementali vengono salvati solo i file modificati / nuovi rispetto al backup precedente, inoltre come dicevo dopo in certo numero di backup a tua scelta i più vecchi vengono tolti
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,916
9,246
Puoi acquistare la licenza per feature aggiuntive, io nelle più di 100 installazioni che ho non ne ho mai avuto bisogno, compro solo la licenza di Veeam backup & replication per i backup dei server VMware vsphere / esxi
 
  • Mi piace
Reazioni: Elimario

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!