DOMANDA Soluzione (lettore+cuffiette) adatta alle mie esigenze?

4N1K

Nuovo Utente
3
0
CPU
intel core i3 530
Scheda Madre
ASUS M4A77TD
HDD
500 GB
RAM
4 GB DDR3
GPU
NVidia
Audio
high definition 7.1
Monitor
acer
PSU
750
Case
eXtreme
OS
windows
Con la speranza di non aver sbagliato sezione, dopo innumerevo tempo perso alla ricerca, per conto mio, di un qualcosa che potesse soddisfarmi, mi affido a voi per una risposta.

Sto cercando una soluzione per ascoltare musica spendendo non troppo.

Cerco principalmente un lettore mp3 e delle cuffie adatte al running ed alla palestra. Posseggo purtroppo un Note 3 che diventa ingombrantemente scomodo e troppo vistoso, sia durante la corsa che durante gli esercizi, se attaccato al braccio con una fascia.

Da quel poco che ho capito leggendo in giro, la qualità dell'audio, così come la potenza erogata, dipendono principalmente dalle cuffiette ( in-ear con archetto? per la corsa credo siano i migliori, o sbaglio?) mentre, chiaramente, la gestione dei brani passa attraverso il lettore che sarebbe preferibile fosse di un marchio decente, se anche con un'interfaccia minimale.

Vorrei qualcosa che mi permettesse di ascoltare musica con una qualità accettabile (non pretendo molto, anche perché andrei a riprodurre musica in 320kbps, neppure lossless) e un volume abbastanza alto a seconda delle esigenze (il lettore verrebbe utilizzato durante l'attività fisica mentre durante le attività quotidiane oppure nei momenti di relax utilizzerei il Note 3 con le cuffiette per ascoltare la musica).

Avevo pensato in un primo momento a delle cuffie wireless bluetooth (scritto bene?) come le qy8 della TaoTronics o le Mpow ma anche li diventerebbe scomodo dover correre con un patacchino da 5,5" in tasca quindi avevo accantonato l'idea.

Sull'amazzone (non si possono ancora dire i nomi da regolamento?) ho trovato questo un Philips SA5DOT02KNS/12 Gogear FitDot che mi intrigava molto ma le recensioni parlano non molto bene del suo audio.. in tal caso mi basterebbe prendere delle altre cuffiette o c'è di mezzo anche il lettore?

Sono arrivato poi a considerare i lettori dell'agptek e della sandisk per prendere poi delle cuffiette ma spenderei delle ciffre alle quali non volevo arrivare..

Ricapitolando, vorrei:
-Ascoltare musica durante la corsa e la palestra con una qualità non scarsa e un volume adeguato
-Spendere massimo attorno alla 70ina.. (gradirei anche di meno ma nel risparmiare 20€ non vorrei prendere delle cuffie che non stanno attaccate all'orecchio mentre corri o, che con il sudore, non vanno più dopo 2 settimane)
-Minimo 2gb di memoria disponibile, meglio 4 se non 8 (dico 2 perché se mi dite che il Gogear FitDot può andare cambiando le cuffiette potrei prendere quello e ha solo 2gb di memoria ma mi accontenterò)

Come musica ascolto principalmente band rock "moderne" (inteso come più cantato che assoli, poco hardrock) ma nella mia libreria c'è un pò di tutto quindi non vorrei trascurare i bassi.

Chiedo troppo? Help pls! - Buona serata -
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
consiglio un ottimo lettore portatile a 50-60 euro: sansa clip +
e come in ear direi che ci sono le superlux costano poco e sono decenti tanto poi in palestra si suda il cerume cola nel driver e s******* la in-ear
 
  • Mi piace
Reazioni: faceless

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Come ha detto maurilio il sansa.
Però non ti consiglierei auricolari magari che sudando fanno scaldare l interno orecchio togliendoti aria proprio in quel punto.
Guarda dei modelli alla mediawordl tipo akg portatili.
Tipo k619
Vedi sopratutto modelli stabili per il movimento.
 

4N1K

Nuovo Utente
3
0
CPU
intel core i3 530
Scheda Madre
ASUS M4A77TD
HDD
500 GB
RAM
4 GB DDR3
GPU
NVidia
Audio
high definition 7.1
Monitor
acer
PSU
750
Case
eXtreme
OS
windows
Avevo intenzione di spendere massimo 70 con lettore e cuffie incluse.. @maurilio86 mi stai consigliando di acquistare un buon lettore accompagnato da delle cuffie decenti che andrebbero poi, inevitabilmente, a non funzionare più causa sudore, giusto?
Mi hai detto le sansa causa marchio affidabile e resistenza o c'è qualche vantaggio anche nel reparto audio (che, da quello che avevo capito, dipende soprattutto dalle cuffie e non dal lettore, correggimi se sbaglio)?
Purtroppo vado un pò oltre con le spese.. devo dividere il budget a disposizione tra questo, delle scarpe più adatte ed alcuni integratori e purtroppo più di 70 non riesco proprio :mad:.
Del GoGear FitDot della philips cosa ne pensi? Se ci abbinassi delle cuffie un attimo migliori di quelle in dotazione, l'audio (il volume) potrebbe migliorare?

Per quanto riguarda @faceless , grazie ma, nonostante questo problema, preferisco utilizzare le in-ear durante il movimento piuttosto che quelli a padiglione come mi consigli.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!