Soluzione internet per l'estate

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Serginho153

Nuovo Utente
95
0
Ora che arriva l'estate è un dramma... La casa in campagna è sprovvista di internet e per i 2 mesi estivi che ci trascorriamo non vale la pena fare nessun tipo di abbonamento. A casa ho alice e non ho voglia di sostituirlo con nessun web cube di sto mondo... Solo che non posso portarmi la linea internet d'appresso quando andiamo in campagna. Abbiamo più di un dispositivo che verrebbe collegato a internet. Che soluzione potete consigliarmi? è un po' urgente, ho una sorella che sclera
:inchino: aiuto!

Chiaramente soluzioni economiche, altrimenti saprei già dove buttare i soldi :popo:

edit:
Probabilmente ho trovato una specie di soluzione conveniente: comprare un modem 3g wifi, quelli portatili dove metti il pennino o la sim e usano il 3g per fare da hotspot. Che ne pensate?
L'uso che ne verrebbe fatto è: 2 mesi estivi dove verranno collegati un massimo di 2 pc, la xbox per il live e poco altro. Quanti giga mi servono? Ci limiteremo nello scaricare e vedere filmati il necessario.
 
Ultima modifica:

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
La soluzione che hai espresso è sicuramente la migliore. Occhio solo alla copertura, scegli bene l'operatore in base a quali hanno un'ottima copertura 3G in quella zona :)

Per i giga, dipende tutto dall'uso che ne fate. Dimenticati di spammare film in streaming o ascoltare tanta musica su youtube.

H3G ha ottimi contratti con soglie di 1GB giornaliero.
 

Serginho153

Nuovo Utente
95
0
Naturalmente appena vedremo a che ritmo vengono consumati i giga ci adegueremo a limitare anche del tutto i video di yuotube, ma quanto possono consumare giochi come farmville e ste cosine su facebook twitter e il live di xbox?
Inoltre vorrei fare un'offerta che posso annullare anche dopo 2 mesi senza pagare extra e tutto. Quindi prediligerei una sim piuttosto che una chiavetta. A questo punto: esistono offerte ragionevoli (15/20 euro al mese) per avere internet su sim(o chiavetta) disattivabile in qualunque momento?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!