Soluzione gaming salotto

Carlo Alberto Camatti

Nuovo Utente
57
0
CPU
i7 4770
Scheda Madre
Asus Z97-C
HDD
Samsung ssd 256 gb + WD blue 1 tb
RAM
Kingstone 8 gb
GPU
Zotac gtx 970
Audio
Creative SBZ + O2 DIY + 681 evo
Monitor
Acer B243H 24"
PSU
Enermax revolution 750W
Case
CM Stacker
OS
Windows 7
Salve, dopo diversi mesi che gioco sul mio fisso (I7 4770, gtx 970 su un monitor da 24") ho un problema al quale vorrei trovare soluzione.
Titoli tipo FIFA, NBA, Mortal Kombat, che divertono se giocati insieme ad altri amici ma 2/3 persone su un monitor da 24" su una scrivania è un pò limitato e sicuramente non è la stessa cosa di giocare davanti al televisore in salotto da 46". Ebbene ho detto scrivania, il pc fisso è in un ufficio a 20 m dal salotto, in un'altra struttura, casa e ufficio sono ambienti separati.
Ora senza comprare una consolle che mi costringe a comprare nuovi titoli, ci sono alternative per giocare in casa con 4 controller a giochi su steam/origin.
Ipotizzavo soluzioni tipo Nvidia shield, il Steam link.
Voi che consigli mi date?


Saluti
Carlo
 

Riccio Spiccio

Utente Attivo
834
161
Salve, dopo diversi mesi che gioco sul mio fisso (I7 4770, gtx 970 su un monitor da 24") ho un problema al quale vorrei trovare soluzione.
Titoli tipo FIFA, NBA, Mortal Kombat, che divertono se giocati insieme ad altri amici ma 2/3 persone su un monitor da 24" su una scrivania è un pò limitato e sicuramente non è la stessa cosa di giocare davanti al televisore in salotto da 46". Ebbene ho detto scrivania, il pc fisso è in un ufficio a 20 m dal salotto, in un'altra struttura, casa e ufficio sono ambienti separati.
Ora senza comprare una consolle che mi costringe a comprare nuovi titoli, ci sono alternative per giocare in casa con 4 controller a giochi su steam/origin.
Ipotizzavo soluzioni tipo Nvidia shield, il Steam link.
Voi che consigli mi date?


Saluti
Carlo


Sposti il pc in salotto ahaha
 

Carlo Alberto Camatti

Nuovo Utente
57
0
CPU
i7 4770
Scheda Madre
Asus Z97-C
HDD
Samsung ssd 256 gb + WD blue 1 tb
RAM
Kingstone 8 gb
GPU
Zotac gtx 970
Audio
Creative SBZ + O2 DIY + 681 evo
Monitor
Acer B243H 24"
PSU
Enermax revolution 750W
Case
CM Stacker
OS
Windows 7
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Direi che lo steam link è la scelta migliore :)

In alternativa potresti pensare ad un PC Stick di Intel, da collegare all'HDMI della TV. Installaci Steam e usa lo streaming casalingo ;)
 

9enrico0

Utente Attivo
514
5
CPU
Intel Core I5 4670K
Scheda Madre
Asrock Z87 Extreme 4
HDD
500Gb
RAM
2x 4gb G.Skill Ares 1866 mhz
GPU
Asus ENGTX570 DirectCU II
Audio
Integrato alla scheda madre
Monitor
iiyama ProLite GB2773HS
PSU
Enermax ELT620AWT-ECO
Case
NZXT Phantom 530
OS
Windows 10
hai valutato ps4 o xboxone?
ok che non sono un pc ma per giochettini come fifa ed nba e mortal combat vanno bene
Un pc non può abbassarsi a far girare tali robette :giudice:
scherzi a parte le console sono già impacchettate ad un prezzo decente e dono fatte per giocare a più giocatori
 

Riccio Spiccio

Utente Attivo
834
161
Azz, sono riuscito a sbagliare sezione!
Chiedo Help

- - - Updated - - -



Scusa eh, ma parliamo di un big tower non di un criceto...


Potresti acquistare una motherboard h97 o h87 mini itx ed acquistare di conseguenza un case mini itx e trasferire tutte le componenti su quella scheda madre che ne pensi al massimo che potrai spendere saranno facendo cosi 160 euro
 

Carlo Alberto Camatti

Nuovo Utente
57
0
CPU
i7 4770
Scheda Madre
Asus Z97-C
HDD
Samsung ssd 256 gb + WD blue 1 tb
RAM
Kingstone 8 gb
GPU
Zotac gtx 970
Audio
Creative SBZ + O2 DIY + 681 evo
Monitor
Acer B243H 24"
PSU
Enermax revolution 750W
Case
CM Stacker
OS
Windows 7
Potresti acquistare una motherboard h97 o h87 mini itx ed acquistare di conseguenza un case mini itx e trasferire tutte le componenti su quella scheda madre che ne pensi al massimo che potrai spendere saranno facendo cosi 160 euro

Così facendo però perderei la possibilità di giocare su mouse e tastiera su una scrivania...
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Ma perchè volete fargli spendere tutti sti soldi quando con un PC Stick e lo streaming di Steam avrebbe risolto ogni problema? :ciaociao:

Lui il PC lo ha, gli serve solo qualcosa per trasferire il gioco sulla TV...
 
  • Mi piace
Reazioni: nxdrd

Carlo Alberto Camatti

Nuovo Utente
57
0
CPU
i7 4770
Scheda Madre
Asus Z97-C
HDD
Samsung ssd 256 gb + WD blue 1 tb
RAM
Kingstone 8 gb
GPU
Zotac gtx 970
Audio
Creative SBZ + O2 DIY + 681 evo
Monitor
Acer B243H 24"
PSU
Enermax revolution 750W
Case
CM Stacker
OS
Windows 7
Ma perchè volete fargli spendere tutti sti soldi quando con un PC Stick e lo streaming di Steam avrebbe risolto ogni problema? :ciaociao:

Lui il PC lo ha, gli serve solo qualcosa per trasferire il gioco sulla TV...

Hai colto perfettamente il punto!
Hai qualche soluzione da consigliarmi?
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Hai colto perfettamente il punto!
Hai qualche soluzione da consigliarmi?

Certo, te le ho già consigliate sopra. COme sai bene Steam supporta lo streaming di videgiochi sulla LAN. Potresti evdere di acquistare un mini PC da salotto con Windows, giusto per installare STeam e usare i giochi in streaming dal PC.

Alternativa è aspettare l'aggeggio proprietario di Steam, che ha proprio questa funzione.
 

Carlo Alberto Camatti

Nuovo Utente
57
0
CPU
i7 4770
Scheda Madre
Asus Z97-C
HDD
Samsung ssd 256 gb + WD blue 1 tb
RAM
Kingstone 8 gb
GPU
Zotac gtx 970
Audio
Creative SBZ + O2 DIY + 681 evo
Monitor
Acer B243H 24"
PSU
Enermax revolution 750W
Case
CM Stacker
OS
Windows 7
Certo, te le ho già consigliate sopra. COme sai bene Steam supporta lo streaming di videgiochi sulla LAN. Potresti evdere di acquistare un mini PC da salotto con Windows, giusto per installare STeam e usare i giochi in streaming dal PC.

Alternativa è aspettare l'aggeggio proprietario di Steam, che ha proprio questa funzione.
Si certo, capisco.
L'aggeggio sarebbe lo steam link...
Invece con origin sul quale gira fifa.... come fare?
 

Carlo Alberto Camatti

Nuovo Utente
57
0
CPU
i7 4770
Scheda Madre
Asus Z97-C
HDD
Samsung ssd 256 gb + WD blue 1 tb
RAM
Kingstone 8 gb
GPU
Zotac gtx 970
Audio
Creative SBZ + O2 DIY + 681 evo
Monitor
Acer B243H 24"
PSU
Enermax revolution 750W
Case
CM Stacker
OS
Windows 7
Credo che lo streaming Steam sia supportato per qualunque gioco che viene inserito su Steam, non solo per quelli di steam nativi.

Sto provando da un po di tempo lo streaming casalingo di steam e va benone! con il cavo hdmi sul tv è uno spettacolo! MKX con gli amici è il massimo.
Ma il problema non è risolto, non riesco a streammare i giochi non di steam (piattaforme Uplay e origin) anche se aggiunte al libreria di steam.

Consigli?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili