PROBLEMA Soluzione con cavo e access point?

Matte3092

Utente Attivo
285
10
OS
windows
Buon pomeriggio a tutti come state? Avrei un piccolo dilemma...

Ho messo da poco un ftth con TIM con fibra dentro casa in download con cavo vado sui 960, ho il modem di loro quello nero... nulla di eccezionale, ma noto che al piano inferire dove ho la camera, una smart tv e la ps4, non arriva un segnale ottimale, netflix buffera e si blocca, oppure le call che faccio per lavoro hanno una ‘bassa’ qualità oppure giocando online sulla ps4 per esempio a warzone laggo di brutto( ho provato a portare la ps4 al piano superiore e non da problemi), ho provato con un wifi extender e ho visto che non migliora per nulla. Ho pensato quindi di buttare giù un cavo e magari di collegare un ap. Ovviamente il modo al piano superiore funziona sempre in wifi anche se ci attacco un cavo che va ad un access point. È una cosa fattibile? Cosa consigliate tra ac e cavo lan?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,874
9,223
Passi un cavo cat 6 UTP, non passarlo on corrugati con cavi elettrici.
Come Access Point io per impianti interni uso i mikrotik cAP ac, si possono montare a muro con 3 tasselli e hanno alimentazione PoE quindi non necessitano di corrente. La configurazione non è semplice, ma per configurarlo come banale access point ci vuole poco. Inoltre ha una seconda porta ethernet a cui puoi collegare un dispositivo o all'occorrenza un altro access point
 

Matte3092

Utente Attivo
285
10
OS
windows
Passi un cavo cat 6 UTP, non passarlo on corrugati con cavi elettrici.
Come Access Point io per impianti interni uso i mikrotik cAP ac, si possono montare a muro con 3 tasselli e hanno alimentazione PoE quindi non necessitano di corrente. La configurazione non è semplice, ma per configurarlo come banale access point ci vuole poco. Inoltre ha una seconda porta ethernet a cui puoi collegare un dispositivo o all'occorrenza un altro access point

Access point e pinza e accessori trovati, mi manca il cavo. 50m dovrebbero bastare ma penso che é anche troppo.. non so cosa prendere potresti linkare qualcosa di buono?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili