solo Microsoft Edge fullhd?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nick.rpm

Utente Attivo
532
20
Salve, ho aperto un post proprio ieri per una sfida tra Chrome e Firefox questo post è sempre dedicato hai browser ma mi sembra un argomento un pò diverso e ho aperto un'altro post. Tra poco Microsoft pubblicarà la preview Microsoft Edge su Linux e molti utenti esaltano perché dicono che l'unico browser con sopporto fullhd (1080p) ce l'ha proprio Microsoft Edge e gli altri browser hanno solo il sopporto HD (720p). Questa fatto è vero? è vero che gli altri browser come Firefox e Chrome hanno solo il sopporto HD (720p)?
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,029
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Da quel poco che so, il problema non è del browser in sè, ma solo di alcune piattaforme esempio netflix


Perchè comunque i video in 1080p 60fps su youtube con firefox li si vedono tranquillamente già adesso.
 

nick.rpm

Utente Attivo
532
20
Da quel poco che so, il problema non è del browser in sè, ma solo di alcune piattaforme esempio netflix


Perchè comunque i video in 1080p 60fps su youtube con firefox li si vedono tranquillamente già adesso.

Grazie del chiarimento! Infatti è proprio sul fatto che su Firefox su youtube si vede tranquillamente in 1080p che la questione mi ha confuso, quindi solo su netflix... Speriamo solo su netflix perché, io non ho netflix ma Timvision e Amazon Prime
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,029
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Grazie del chiarimento! Infatti è proprio sul fatto che su Firefox su youtube si vede tranquillamente in 1080p che la questione mi ha confuso, quindi solo su netflix... Speriamo solo su netflix perché, io non ho netflix ma Timvision e Amazon Prime

Eh, non ne ho idea, informati su quei servizi. Per me funzioneranno anche su firefox tranquillamente...

Che poi è strano perchè il nuovo Edge è chromium-based, quindi molto simile a chrome e affini.
A parte che è edge in ogni caso è gratis e si parla di un uscita anche per linux, ma ancora non si sa nulla.
 

nick.rpm

Utente Attivo
532
20
Eh, non ne ho idea, informati su quei servizi. Per me funzioneranno anche su firefox tranquillamente...

Che poi è strano perchè il nuovo Edge è chromium-based, quindi molto simile a chrome e affini.
A parte che è edge in ogni caso è gratis e si parla di un uscita anche per linux, ma ancora non si sa nulla.

Su Firefox c'è un'estensione che proprio si chiama "Netflix 1080p", quindi si capisce... tutti gli articoli che ho trovato parlano solo di netflix in 720p ma non altri servizi... beh! ci sono annunci ufficiale della Microsoft che sarà pubblicato (se non ricordo male) il prossimo mese (ottobre) la preview di Microsoft Edge su Linux. Io non installerò nessun servizio e prodotto Microsoft su Linux perché lo trovo senza senso essere su Linux e usare prodotti Microsoft ma anche... Io non sono passato a Linux per odio verso la Microsoft ma 10 anni dopo essere passato da Windows a Linux, l'odio me l'ha fatto cancellare Windows (essendo che ero in dualboot ma non usavo quasi mai windows) non tanto l'azienda ma il fondatore!
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,029
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Su Firefox c'è un'estensione che proprio si chiama "Netflix 1080p", quindi si capisce... tutti gli articoli che ho trovato parlano solo di netflix in 720p ma non altri servizi... beh! ci sono annunci ufficiale della Microsoft che sarà pubblicato (se non ricordo male) il prossimo mese (ottobre) la preview di Microsoft Edge su Linux. Io non installerò nessun servizio e prodotto Microsoft su Linux perché lo trovo senza senso essere su Linux e usare prodotti Microsoft ma anche... Io non sono passato a Linux per odio verso la Microsoft ma 10 anni dopo essere passato da Windows a Linux, l'odio me l'ha fatto cancellare Windows (essendo che ero in dualboot ma non usavo quasi mai windows) non tanto l'azienda ma il fondatore!

Boh, non so cos'hai contro Bill Gates ma magari non sono informato io, però con windows mi trovo benissimo e se facessi musica come me capiresti anche il perchè.

Poi sono preferenze e linux è fantastico, nulla da dire, però metti che avevi netflix, se volevi il 1080p secondo me avrebbe avuto senso installarsi edge giusto per netflix.

Poi sincero, io amo windows, ma col cavolo che mi metto a usare edge, soprattuttoda quando me l'hanno basato chromium, e poi zero estensioni!

Poi come browser dato che se ne parlava l'altra volta ce ne sono anche di nuovi emergenti, come brave e vivaldi.
 

nick.rpm

Utente Attivo
532
20
Boh, non so cos'hai contro Bill Gates ma magari non sono informato io, però con windows mi trovo benissimo e se facessi musica come me capiresti anche il perchè.

Poi sono preferenze e linux è fantastico, nulla da dire, però metti che avevi netflix, se volevi il 1080p secondo me avrebbe avuto senso installarsi edge giusto per netflix.

Poi sincero, io amo windows, ma col cavolo che mi metto a usare edge, soprattuttoda quando me l'hanno basato chromium, e poi zero estensioni!

Poi come browser dato che se ne parlava l'altra volta ce ne sono anche di nuovi emergenti, come brave e vivaldi.

Con questa storia del Covid19, voglia di farsi un business e sue affermazioni che l'umanità deve diminuire (cancellato Windows proprio agli inizi del covid19). Ovviamente dipende cosa devi fare, anche su linux puoi produre musica ma dipende quali software vuoi usare e come agire. Io mi tenevo pure io Windows con l'insicurezza che Linux mi bastasse e che mi servisse prima o poi un software che ci fosse solo per Windows ma non ho avuto problemi a cancellarlo poi Windows perché era già qualche anno che usavo Linux e non accedevo più a Windows, quindi si capisce che mi bastasse Linux tranquillamente. Io con il discorso del mio odio verso Bill Gates ovviamente è una cosa personale, quindi non preoccuparti per il fatto, non obbligo nessuno di pensarla come me e agire come ho fatto io, anzi io sono contro a quei utenti Linux che loro si sentono programmatori perché usano Linux e insultano utenti Windows. Penso che non serve Edge perché anche su dei articolo c'è scritto che con l'estensione Firefox Netflix per l'appunto "Netflix 1080p" la questione è risolta!
 
Ultima modifica:

GraveKeeper

Utente Èlite
7,029
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Con questa storia del Covid19, voglia di farsi un business e sue affermazioni che l'umanità deve diminuire (cancellato Windows proprio agli inizi del covid19). Ovviamente dipende cosa devi fare, anche su linux puoi produre musica ma dipende quali software vuoi usare e come agire. Io mi tenevo pure io Windows con l'insicurezza che Linux mi bastasse e che mi servisse prima o poi un software che ci fosse solo per Windows ma non ho avuto problemi a cancellarlo poi Windows perché era già qualche anno che usavo Linux e non accedevo più a Windows, quindi si capisce che mi bastasse Linux tranquillamente. Io con il discorso del mio odio verso Bill Gates ovviamente è una cosa personale, quindi non preoccuparti per il fatto, non obbligo nessuno di pensarla come me e agire come ho fatto io, anzi io sono contro a quei utenti Linux che loro si sentono programmatori perché usano Linux e insultano utenti Windows. Penso che non serve Edge perché anche su dei articolo c'è scritto che con l'estensione Firefox Netflix per l'appunto "Netflix 1080p" la questione è risolta!

Sìsì, tranquillo.

Per la produzione musicale, 1 parola: vst.
Per Bill Gates, sincero bisogna distinguere la persona dall'opera, vedeo l'altro giorno lo streaming sul twitch di toms dove dicevano che la Rowling si era comportata di cavolo, ma non per questo per dire ripudierei Harry Potter.

Comunque guarda, io sono solo a favore di linux, l'importante è che non mi finisci su MacOs ?
 
  • Mi piace
Reazioni: nick.rpm

pabloski

Utente Èlite
2,868
916
la Rowling si era comportata di cavolo

La Rowling ha semplicemente detto che lei non supporta gli LGBT e non le piace che questi gruppi cerchino d'imporsi, con ogni mezzo, sulla maggioranza delle persone.

Ovviamente tanto basta per far andare in escandescenze i nazi-LGBT. E pensare che si definiscono ( e questo vale per tutti i vari gruppi "progressisti", come Antifa, BLM, ecc... ) pacifici e contro l'odio. Poi, se non gli dai ragione, partono subito con gli insulti, fino agli attacchi fisici con tanto di maledizioni voodoo ( vedi quanto successo a Salvini qualche settimana fa ).
 

nick.rpm

Utente Attivo
532
20
Sìsì, tranquillo.

Per la produzione musicale, 1 parola: vst.
Per Bill Gates, sincero bisogna distinguere la persona dall'opera, vedeo l'altro giorno lo streaming sul twitch di toms dove dicevano che la Rowling si era comportata di cavolo, ma non per questo per dire ripudierei Harry Potter.

Comunque guarda, io sono solo a favore di linux, l'importante è che non mi finisci su MacOs ?

Si, sono più tranquillo che mai. Volevo solo dire che non mi sono fatto battaglie e questioni religiose su Linux ma piace molto di più di Windows, non è un fatto di odio verso la Microsoft, veramente mi piace di più per la sua personalizzazione (perfino sono arrivato da poco su Gentoo). Io però direi veramente a Bill Gates e anche per esempio alla Lagarde che ha detto che gli anziani sono un peso per la società. Allora, fate l'esempio! per Bill Gates, allora devono morire persone e basta nascite e quindi niente altre persone godersi la vita e per la Lagarde si deve morire prima dell'anzianità per non pagare la pensione quando nemmeno lei e tanto giovane e il suo stipendio e 1000 volte più pesante di una semplice pensione? allora prendetevi la mano entrembi e buttatevi da un ponte!!! Quando si fa certe affermazioni si deve sempre fare l'esempio o se no... sei un ipocrita! Loro credono di essere tanto importanti perché devono morire altre persone? Anche loro allora sono un peso e nessuno è tanto importante... tutti se moriamo anche la persone più ricche e note il mondo continuerà a girare! I Soldi li sono andate alla testa e io ero un fan di Bill Gates qualche anno fa.

N.B. nemmeno io niente MacOS perché come già scritto tutto personalizzabile e nemmeno PC di marca. I miei PC assemblati dalle mie mani!
 
Ultima modifica:

GraveKeeper

Utente Èlite
7,029
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
La Rowling ha semplicemente detto che lei non supporta gli LGBT e non le piace che questi gruppi cerchino d'imporsi, con ogni mezzo, sulla maggioranza delle persone.

Ovviamente tanto basta per far andare in escandescenze i nazi-LGBT. E pensare che si definiscono ( e questo vale per tutti i vari gruppi "progressisti", come Antifa, BLM, ecc... ) pacifici e contro l'odio. Poi, se non gli dai ragione, partono subito con gli insulti, fino agli attacchi fisici con tanto di maledizioni voodoo ( vedi quanto successo a Salvini qualche settimana fa ).

Oh no, un radicale nel forum.

Diamine. Spiegami perchè palesare Silente come gay allora, se l'ha fatto solo per marketing è una persona ancora peggiore. Comparare LGBT a nazi guarda è qualcosa di insentibile. Se vuoi paragonare a vecchi movimenti dittatoriali qualcosa, fallo col partito politico che ho già capito che segui.
Nessuno peraltro cerca d'imporsi, ma solo di non essere soffocato semmai. Informati sono una minoranza. Non è che se la maggioranza delle persone si alza e decide che il razzismo è giusto allora si comincia a discriminare.

Guarda, mi dispiace per te.

Ma poi vieni così, a inquinare il post dal nulla e creare flame inutile, peraltro ho idea che parlare di politica vada contro il regolamento.


2.3, 2.5, 2.11 intanto ti segnalo, poi i mod possono fare come vogliono.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,579
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Invito tutti i partecipanti a mantenersi IN-TOPIC, non c'è motivo di generare inutili flame.
 

pabloski

Utente Èlite
2,868
916
Comparare LGBT a nazi guarda è qualcosa di insentibile.

E infatti non l'ho fatto. Ma innegabile che questi movimenti progressisti siano ormai sotto il controllo di gruppi radicali. E i radicali sono come i nazi.

Se vuoi paragonare a vecchi movimenti dittatoriali qualcosa, fallo col partito politico che ho già capito che segui.

Tipico modo di ragionare da sinistroide pseudo-progressista. Il primo step è, guarda caso, sempre la reductio ad unum dell'avversario. Immediatamente gli si dà un bollino unico, indipendentemente da cosa pensa e quali sfumature possieda.

Ti faccio notare che la Lega, a cui evidentemente ti riferisci, è stata tra i primi partiti a portare un nero in Parlamento!!

Nessuno peraltro cerca d'imporsi, ma solo di non essere soffocato semmai.

Lo sai vero, che stanno facendo un massiccio lobbying per portare l'insegnamento del LGBT nelle scuole elementari e medie? L'Italia è tra i pochi Paesi che ancora ancora si salva. In nord Europa si sta facendo proprio questo. Non è forse un'imposizione?

E appunto, proprio perchè sono minoranza, la loro aggressività stona moltissimo.

Non è che se la maggioranza delle persone si alza e decide che il razzismo è giusto allora si comincia a discriminare.

Il razzismo riguarda la razza, non il genere. Comunque l'aggressività non sta venendo dalla maggioranza, bensì dalla minoranza. Guarda il gay pride. A me personalmente fa schifo. Avrò diritto di non vedermi sbatacchiare in faccia, in mezzo ad una strada, posteriori pelosi? E' questione di rispetto per il prossimo. Le cose personali vanno fatte in casa propria, non per strada.


Ma poi vieni così, a inquinare il post dal nulla e creare flame inutile, peraltro ho idea che parlare di politica vada contro il regolamento.

Hai fatto altrettanto. Quindi anch'io ti segnalo, visto che ci siamo. E per me questo è l'ultimo post offtopic. Dovevo rispondere per difendermi da simili attacchi ed illazioni.
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,029
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
E infatti non l'ho fatto. Ma innegabile che questi movimenti progressisti siano ormai sotto il controllo di gruppi radicali. E i radicali sono come i nazi.



Tipico modo di ragionare da sinistroide pseudo-progressista. Il primo step è, guarda caso, sempre la reductio ad unum dell'avversario. Immediatamente gli si dà un bollino unico, indipendentemente da cosa pensa e quali sfumature possieda.

Ti faccio notare che la Lega, a cui evidentemente ti riferisci, è stato tra i primi partiti a portare un nero in Parlamento!!



Lo sa vero, che stanno facendo un massiccio lobbying per portare l'insegnamento del LGBT nelle scuole elementari e medie? L'Italia è tra i pochi Paesi che ancora ancora si salva. In nord Europa si sta facendo proprio questo. Non è forse un'imposizione?

E appunto, proprio perchè sono minoranza, la loro aggressività stona moltissimo.



Il razzismo riguarda la razza, non il genere. Comunque l'aggressività non sta venendo dalla maggioranza, bensì dalla minoranza. Guarda il gay pride. A me personalmente fa schifo. Avrò diritto di non vedermi sbatacchiare in faccia, in mezzo ad una strada, culi pelosi?



Guarda, mi dispiace per te.



Hai fatto altrettanto. Quindi anch'io ti segnalo, visto che ci siamo. E per me questo è l'ultimo post offtopic. Dovevo rispondere per difendermi da simili attacchi ed illazioni.

1. Non ho inquinato il post, era un esempio per affermare che bisogna imparare a distinguere e separare le persone dalle loro opere.

2. Non ho precisato il comportamento della Rowling nè mi sono espresso a favore o contrario.

3. Magari dopo indicazione del moderatore l'offtopic non andrebbe continuato, ma guarda puoi fare quello che vuoi.

Per ultimo, sei imbarazzante e da ban instantaneo.

Inoltre, ti faccio notare che puoi benissimo non essere gay senza essere omofobo, sai, come faccio io. Non è necessario ripudiare qualcosa se non lo si vuole basta non esserlo, magari però nel rispetto delle idee altrui. Perchè sai, nessuno ti obbliga ad andare a eventi LGBT. L'esempio del razzismo era generale, e la discriminazione riguarda qualsiasi cosa, soprattutto finchè le persone le penseranno come te.

Mah, il lobbying sa molto di complotto. Peraltro magari l'insegnamento magari è per evitare che le persone si facciano idee sbagliate, non per fare propaganda. Mica lo fanno per rendere tutti gay, oddio. Perchè poi crescono tutti nell'odio senza motivo come te. L'LGBT è una realtà, e va fatta presente nel modo giusto. Poi se anche ti spiegano cos'è eccetera, se sei certo di non essere gay non lo diventi mica.

Non ti piacciono omosessuali eccetera? Non averci a che fare. Ma non è necessario affermare che le loro idee siano sbagliate solo perchè diverse dalle tue. La libertà di pensiero è alla base di stati civili e democratici come l'Italia.
 

Centurione1981

Utente Èlite
3,051
1,167
CPU
Ryzen 3900x @4.4GhZ
Dissipatore
DeepCool Assassin 3
Scheda Madre
Msi X570 Pro Carbon
HDD
M2 Intel 1tb - WD 2TB x 2
RAM
XPG 16 gb DDR 4 3600 MhZ RgB
GPU
2070S
Audio
Integrata
Monitor
AOC AGON AG271QX 2K 144Hz
PSU
Seasonic 850 Platinum
Case
Antec P 120 Crystal
Periferiche
Mouse Coolermaster MM830 - Tastiera Logitech G510 - Cuffie Coolermaster 752
Net
Telecom Fibra 1Gbps
OS
Win 10 64
Signori vi invito nuovamente a rimanere IN TOPIC, evitiamo ogni discorso politico, complottistico, di odio ecc.. non è questo il luogo dove parlarne.

Visto il precedente avvertimento ignorato chiudo la discussione, buona serata a tutti.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili