Solito problema da risolvere ... maledetto schermo nero.

carlo.gri

Nuovo Utente
29
2
Salve a tutti ragazzi, ho appena assemblato il mio pc nuovo e non è il primo che assemblo ma questa volta il problema non riesco a risolverlo.

Componenti:

Scheda madre Gigabyte Aurus x470 Gaming 5 wifi
Cpu Amd Ryzen 2500x
Scheda video al momento quella integrata in attesa della nuova Vega
Ram HyperX Predator DDR4 RGB 8 GB, 3200 MHz momentaneamente ho installato un solo banco
Alimentatore Cooler master 80 plus gold 650w
Hard disk ssd M.2 Western digital black 2280 + un sshd da 1tb

Collegato il tutto con cavo HDMI alla scheda video integrata pigio il pulsante di accensione e si avvia tutto. I led nella scheda madre, le ventole girano correttamente tutte, la tastiera ed il mouse si accendono (anche loro hanno i led e sono Thermaltake) ma al monitor continua a spuntare nessun segnale.

Ho controllato ed installato correttamente l'alimentazione principale e cpu sulla scheda madre, ho provato ad avviare senza ram e con la ram sia nel posto 1 sia nel posto 4/3, ho rimosso la batteria tampone e dopo un minuto riavviato il tutto, ho cambiato cavo HDMI non so piu' che fare.
L'unica cosa che non ho fatto è provare ad accendere senza gli hard disk (sia m.2 che sshd) ma penso che non c'entri molto.

Cosa posso fare ancora?
Il monitor è il 27 pollici uhd della Samsung ho provato a ripristinare le impostazioni ma dal menu' non mi fa fare nulla oltre che selezionare l'ingresso corretto.
Spero mi possiate aiutare. Grazie a tutti anticipatamente.
 

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
Salve a tutti ragazzi, ho appena assemblato il mio pc nuovo e non è il primo che assemblo ma questa volta il problema non riesco a risolverlo.

Componenti:

Scheda madre Gigabyte Aurus x470 Gaming 5 wifi
Cpu Amd Ryzen 2500x
Scheda video al momento quella integrata in attesa della nuova Vega
Ram HyperX Predator DDR4 RGB 8 GB, 3200 MHz momentaneamente ho installato un solo banco
Alimentatore Cooler master 80 plus gold 650w
Hard disk ssd M.2 Western digital black 2280 + un sshd da 1tb

Collegato il tutto con cavo HDMI alla scheda video integrata pigio il pulsante di accensione e si avvia tutto. I led nella scheda madre, le ventole girano correttamente tutte, la tastiera ed il mouse si accendono (anche loro hanno i led e sono Thermaltake) ma al monitor continua a spuntare nessun segnale.

Ho controllato ed installato correttamente l'alimentazione principale e cpu sulla scheda madre, ho provato ad avviare senza ram e con la ram sia nel posto 1 sia nel posto 4/3, ho rimosso la batteria tampone e dopo un minuto riavviato il tutto, ho cambiato cavo HDMI non so piu' che fare.
L'unica cosa che non ho fatto è provare ad accendere senza gli hard disk (sia m.2 che sshd) ma penso che non c'entri molto.

Cosa posso fare ancora?
Il monitor è il 27 pollici uhd della Samsung ho provato a ripristinare le impostazioni ma dal menu' non mi fa fare nulla oltre che selezionare l'ingresso corretto.
Spero mi possiate aiutare. Grazie a tutti anticipatamente.
Guarda che non hai la scheda video integrata, per forza non si vede:

AMD Ryzen™ 5 2600X Processor

Graphics Model:
Discrete Graphics Card Required

# of CPU Cores:
6
# of Threads:
12
Max Boost Clock:
4.2GHz
Base Clock:
3.6GHz
Thermal Solution:
Wraith Spire
Default TDP / TDP:
95W
 

MrColo

Utente Èlite
1,840
628
CPU
Ryzen 7 2700X
Scheda Madre
Asus X470 Prime Pro
HDD
2 x HDD 1TB + SSD Samsung 860EVO 250GB + 2xSSD Samsung 500GB/1TB nvme 970 EVO PLUS
RAM
2 x Kingston HyperXFury 16GB 3200MHz
GPU
Nvidia Tesla M40 12GB + Nvidia GTX 1050 2GB
Monitor
LG 29WK600 29" Ultrawide HDR
PSU
Riotoro 650W
Case
Sharkoon TG5 White Edition
Periferiche
MX Master + Mastekeys lite L + AKG K92
Net
FTTH OF + Sophos XG + Fritz!Box 7490
OS
Windows 10 Pro
Salve a tutti ragazzi, ho appena assemblato il mio pc nuovo e non è il primo che assemblo ma questa volta il problema non riesco a risolverlo.

Componenti:

Scheda madre Gigabyte Aurus x470 Gaming 5 wifi
Cpu Amd Ryzen 2500x
Scheda video al momento quella integrata in attesa della nuova Vega
Ram HyperX Predator DDR4 RGB 8 GB, 3200 MHz momentaneamente ho installato un solo banco
Alimentatore Cooler master 80 plus gold 650w
Hard disk ssd M.2 Western digital black 2280 + un sshd da 1tb

Collegato il tutto con cavo HDMI alla scheda video integrata pigio il pulsante di accensione e si avvia tutto. I led nella scheda madre, le ventole girano correttamente tutte, la tastiera ed il mouse si accendono (anche loro hanno i led e sono Thermaltake) ma al monitor continua a spuntare nessun segnale.

Ho controllato ed installato correttamente l'alimentazione principale e cpu sulla scheda madre, ho provato ad avviare senza ram e con la ram sia nel posto 1 sia nel posto 4/3, ho rimosso la batteria tampone e dopo un minuto riavviato il tutto, ho cambiato cavo HDMI non so piu' che fare.
L'unica cosa che non ho fatto è provare ad accendere senza gli hard disk (sia m.2 che sshd) ma penso che non c'entri molto.

Cosa posso fare ancora?
Il monitor è il 27 pollici uhd della Samsung ho provato a ripristinare le impostazioni ma dal menu' non mi fa fare nulla oltre che selezionare l'ingresso corretto.
Spero mi possiate aiutare. Grazie a tutti anticipatamente.
Attento pk il ryzen 5 2500x non ha la scheda video integrata. Quest'ultima ce l'hanno solamente i processori con la G in fondo alla sigla del modello, per esempio il ryzen 5 2400G.
Non hai una scheda video da poter mettere momentaneamente?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,088
11,860
Salve a tutti ragazzi, ho appena assemblato il mio pc nuovo e non è il primo che assemblo ma questa volta il problema non riesco a risolverlo.

Componenti:

Scheda madre Gigabyte Aurus x470 Gaming 5 wifi
Cpu Amd Ryzen 2500x
Scheda video al momento quella integrata in attesa della nuova Vega
Ram HyperX Predator DDR4 RGB 8 GB, 3200 MHz momentaneamente ho installato un solo banco
Alimentatore Cooler master 80 plus gold 650w
Hard disk ssd M.2 Western digital black 2280 + un sshd da 1tb

Collegato il tutto con cavo HDMI alla scheda video integrata pigio il pulsante di accensione e si avvia tutto. I led nella scheda madre, le ventole girano correttamente tutte, la tastiera ed il mouse si accendono (anche loro hanno i led e sono Thermaltake) ma al monitor continua a spuntare nessun segnale.

Ho controllato ed installato correttamente l'alimentazione principale e cpu sulla scheda madre, ho provato ad avviare senza ram e con la ram sia nel posto 1 sia nel posto 4/3, ho rimosso la batteria tampone e dopo un minuto riavviato il tutto, ho cambiato cavo HDMI non so piu' che fare.
L'unica cosa che non ho fatto è provare ad accendere senza gli hard disk (sia m.2 che sshd) ma penso che non c'entri molto.

Cosa posso fare ancora?
Il monitor è il 27 pollici uhd della Samsung ho provato a ripristinare le impostazioni ma dal menu' non mi fa fare nulla oltre che selezionare l'ingresso corretto.
Spero mi possiate aiutare. Grazie a tutti anticipatamente.
il 2600x non ha la scheda video integrata, avresti potuto evitare questo e quell'orrenda configurazione semplicemente chiedendo consigli prima di acquistare e non a danno fatto
 

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
Dai ,
il 2600x non ha la scheda video integrata, avresti potuto evitare questo e quell'orrenda configurazione semplicemente chiedendo consigli prima di acquistare e non a danno fatto
Dai, la configurazione va bene soltanto che manca la scheda video. Non è male come configurazione.
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

carlo.gri

Nuovo Utente
29
2
il 2600x non ha la scheda video integrata, avresti potuto evitare questo e quell'orrenda configurazione semplicemente chiedendo consigli prima di acquistare e non a danno fatto

Intanto grazie a tutti per la risposta celere.
Per quanto riguarda MR_LOCO credo che ci sia modo e modo di rispondere specie se una persona è in difficoltà e chiede come risolvere un problema. Consigli non ne ho chiesto in quanto la configurazione che ho scelto è perfetta ma un consiglio vorrei darlo a te:
Prima di rispondere impulsivamente leggi bene cosa ho scritto (SCHEDA VIDEO QUELLA INTEGRATA IN ATTESA DELLA NUOVA VEGA) in settimana acquisterò la sapphire Vega 56 quindi devo solo attendere qualche giorno e risolvere il problema. Non rispondere in maniera sgarbata e non giudicare senza prima aver letto bene.

Perdonate l’ignoranza ma avendo la scheda madre con scheda video integrata credevo di poter utilizzare quella mentre in realtà non è così attenderò quindi l’arrivo di quella nuova. Grazie a tutti.
 
  • Mi piace
Reazioni: demadavide

MrColo

Utente Èlite
1,840
628
CPU
Ryzen 7 2700X
Scheda Madre
Asus X470 Prime Pro
HDD
2 x HDD 1TB + SSD Samsung 860EVO 250GB + 2xSSD Samsung 500GB/1TB nvme 970 EVO PLUS
RAM
2 x Kingston HyperXFury 16GB 3200MHz
GPU
Nvidia Tesla M40 12GB + Nvidia GTX 1050 2GB
Monitor
LG 29WK600 29" Ultrawide HDR
PSU
Riotoro 650W
Case
Sharkoon TG5 White Edition
Periferiche
MX Master + Mastekeys lite L + AKG K92
Net
FTTH OF + Sophos XG + Fritz!Box 7490
OS
Windows 10 Pro
Intanto grazie a tutti per la risposta celere.
Per quanto riguarda MR_LOCO credo che ci sia modo e modo di rispondere specie se una persona è in difficoltà e chiede come risolvere un problema. Consigli non ne ho chiesto in quanto la configurazione che ho scelto è perfetta ma un consiglio vorrei darlo a te:
Prima di rispondere impulsivamente leggi bene cosa ho scritto (SCHEDA VIDEO QUELLA INTEGRATA IN ATTESA DELLA NUOVA VEGA) in settimana acquisterò la sapphire Vega 56 quindi devo solo attendere qualche giorno e risolvere il problema. Non rispondere in maniera sgarbata e non giudicare senza prima aver letto bene.

Perdonate l’ignoranza ma avendo la scheda madre con scheda video integrata credevo di poter utilizzare quella mentre in realtà non è così attenderò quindi l’arrivo di quella nuova. Grazie a tutti.
Figurati, a volte anche i migliori sbagliano. XD
Se ti serve ancora una mano siamo qui apposta per aiutarti!
 

MrColo

Utente Èlite
1,840
628
CPU
Ryzen 7 2700X
Scheda Madre
Asus X470 Prime Pro
HDD
2 x HDD 1TB + SSD Samsung 860EVO 250GB + 2xSSD Samsung 500GB/1TB nvme 970 EVO PLUS
RAM
2 x Kingston HyperXFury 16GB 3200MHz
GPU
Nvidia Tesla M40 12GB + Nvidia GTX 1050 2GB
Monitor
LG 29WK600 29" Ultrawide HDR
PSU
Riotoro 650W
Case
Sharkoon TG5 White Edition
Periferiche
MX Master + Mastekeys lite L + AKG K92
Net
FTTH OF + Sophos XG + Fritz!Box 7490
OS
Windows 10 Pro

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,088
11,860
Intanto grazie a tutti per la risposta celere.
Per quanto riguarda MR_LOCO credo che ci sia modo e modo di rispondere specie se una persona è in difficoltà e chiede come risolvere un problema. Consigli non ne ho chiesto in quanto la configurazione che ho scelto è perfetta ma un consiglio vorrei darlo a te:
Prima di rispondere impulsivamente leggi bene cosa ho scritto (SCHEDA VIDEO QUELLA INTEGRATA IN ATTESA DELLA NUOVA VEGA) in settimana acquisterò la sapphire Vega 56 quindi devo solo attendere qualche giorno e risolvere il problema. Non rispondere in maniera sgarbata e non giudicare senza prima aver letto bene.

Perdonate l’ignoranza ma avendo la scheda madre con scheda video integrata credevo di poter utilizzare quella mentre in realtà non è così attenderò quindi l’arrivo di quella nuova. Grazie a tutti.
la scheda madre ha l'uscita vga per funzionare con cpu con gpu integrata, per un 2600x è eccessiva dato che l'avrai pagata intorno ai 200€, bastava la versione b450, ma questo è il minimo
l'alimentatore se non è un V650 do cooler master è pessimo e poco affidabile
la vega 56 va quanto una 1070/1070TI, facilmente sostituibile da l'attuale 1660TI/2060, ci sono monitor freesync che funzionano con il gsync di nvidia
ssd c'è molto di meglio, hdd sicuramente per risparmiare avrai preso un WD
ram in single channel con ryzen ci perdi il 20/30% di prestazioni, tanto vale andare sulle aegis da 3000 e prenderne subito 16gb
mi ripeto, avresti potuto evitare tutto questo chiedendo prima
 

carlo.gri

Nuovo Utente
29
2
Punto nr.1) La scheda madre l'ho presa su amazon 147,00 compreso spedizione prime in quelle offerte che fanno di solito credo che piu' che un errore si tratti di un affare.
Punto nr.2) l'alimentatore è proprio quello che hai scritto tu 80 plus gold ho sbagliato io a scrivere precedentemente purtroppo
Punto nr.3) La vega 56 per quanto mi riguarda l'ho presa da un mio amico che si è trasferito e me la sta cedendo a 280 euro spedita ed è praticamente nuova ci giocavamo insieme sul suo pc e arriva domani. Anche qui dato il prezzo credo di non aver sbagliato.
Punto nr.4) L'ssd è un western digital black WDS256G1X0C acquistato a 100,00 euro ti sembra un prodotto scarso ed economico??
Punto nr.5) La ram se al posto di chiudere gli occhi e spalancare la bocca inutilmente se solo avessi letto avresti capito che AL MOMENTO ne ho installata una intendevo per provare il pc che non si accendeva mi pare ovvio che una ram del genere installata da sola non ha un senso logico.
Punto nr.6) CREDO CHE TU DEBBA ESSERE RIPRESO DA CHI GESTISCE QUESTO FORUM PROPRIO PER IL FATTO CHE NON E' NECESSARIO ATTACCARE UNA PERSONA CHE SI E' APPENA ISCRITTA AL FORUM E CHE STA CHIEDENDO AIUTO E CONSIGLI. NON HA SENSO GIUDICARE LE SCELTE DEGLI ALTRI PRIMA ANCORA DI COMPRENDERE A FONDO QUELLO CHE INTENDONO E COSA C'E' DIETRO VERAMENTE.

Io credo realmente di aver fatto degli ottimi acquisti e che la configurazione sia piu' che ottima.
Per quanto riguarda te non devi rispondermi gratuitamente e sgarbatamente perché non fa bene al forum che è composto da persone educate e tranquille anche perché non ti ho mica fatto niente.

COME DICE MRCOLO ANCHE I MIGLIORI SBAGLIANO… sta a vedere se sono realmente i migliori pero'.

Buona giornata a tutti.
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
45,962
26,271
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
@mr_loco attenzione a non flammare! Non mi va di prendere provvedimenti con utenti come te, ma non costringermi!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili