DOMANDA solito ma grande dilemma: intel o amd????

Pubblicità

darkknight

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
salve ragazzi, sto assemblando un pc da gaming il dilemma sarebbe tra
i5 3570K
FX-8350
a con la quasi parità di prezzo non so cosa scegliere...:boh: principalmente il loro uso sarebbe il gaming, ma bisogna anche tenere conto del socket per un futuro upgrade..
vorrei in entrambi i casi overclockarli
la configurazione sarebbe:

Corsair Liquid Cooling Hydro H55 (1x120 Fan)

GENERIQUE Radeon HD 7870 OC - 2 GB GDDR5 - PCI-Express 3.0 (AMD-7870 OC)

CORSAIR Alimentatore 600W (80+) CX600 Bronze Certified

RAM DDR3 Corsair Vengeance Red CMZ8GX3M2A1600C9R 1600MHz 8GB (2x4GB)

WD - 1 TB (1000Gb) SATA-III 64Mb cache - formato 3,5 - WD10EZEX

per la scheda madre devo sapere che socket adottare e il suo budget sarebbe 100 euro circa...
se avete dei suggerimenti sulla configurazione esprimeteli ma sopratutto per il procio!!!:inchino:

grazie.

se l'utilizzo è principalmente il gaming, il 3570k mentre se utilizzi il computer anche in applicazioni dove tanti core sono utili (cad, editing e amici belli) gli 8 core dell'amd si fanno sentire:ok:

Quoto...sul gaming ancora è avanti intel (anche se io ho un fx8350 e non ho nessun problema) dunque ti consiglio di prendere l'i5...

se l'utilizzo è principalmente il gaming, il 3570k mentre se utilizzi il computer anche in applicazioni dove tanti core sono utili (cad, editing e amici belli) gli 8 core dell'amd si fanno sentire:ok:
ok, ma sicuramente 8 core non ostacolano il gaming...

anche se il prezzo dell'fx fosse minore dell'i5? (ho trovato un insezione a 150 euro)
e invece cosa dite della compatibilità del socket x un upgrade futuro???

il socket di quell'i5 è un socket morto...mentre per l'fx dobbiamo aspettare l'inizio del prossimo anno con l'uscita dei nuovi processori...anche se dalle prime voci dicono che avranno lo stesso socket...il problema dell'fx non sono gli 8 core, ma la struttura che hanno; infatti se si utilizzano programmi che sfruttano tutti i core gli fx vanno benissimo...ma se fai una sfida con ogni singolo core tra gli fx e gli intel vincono gli intel...ed è per questo che per ora vanno meglio nel gaming, perche appunto quando si gioca vengono sfruttati al massimo 4 core...ma chissa se con la nextgen che utilizzano processori amd a 8 core le cose cambieranno...almeno io lo spero!!!:ok:

ok, ma sicuramente 8 core non ostacolano il gaming...

anche se il prezzo dell'fx fosse minore dell'i5? (ho trovato un insezione a 150 euro)
e invece cosa dite della compatibilità del socket x un upgrade futuro???
In game molte volte un eight core amd viene battuto a livello prestazionale da un i3 :sisi: i benchmark parlano...
ESEMPIO:CPU a meno di 200 euro per giocare, sfida tra Intel e AMD - Risultati benchmark. Elder Scrolls V: Skyrim - Pagina 4 - Tom's Hardware

Pubblicità
Pubblicità
Indietro