Solita domanda - aiuto per la scelta di un LED 40"

Giuanniello

Nuovo Utente
6
0
CPU
Intel Core Duo
Scheda Madre
Apple
HDD
500GB
RAM
2GB
OS
OsX
Salve,
mio figlio ed io abbiamo fatto un salvadanaio per sostituire il "vecchio" crt con uno schermo LED, con li budget di 600-800€uro non possiamo andare oltre i 40", abbiamo un divano a un paio di metri dal televisore ed il letto a circa cinque metri, abbiamo Sky e la PS3 che vorrei usare come media center (non so poi come prelevare l'audio dalla PS3 dato che il preampli che ho, un vecchio Adcom, non ha ingressi ottici e per ora non posso permettermi di sostituirlo...), 40" per il divano sono molto più che sufficienti, per il letto ce ne vorrebbero 60 o, come suggerisce mio figlio, un videoproiettore :D però questo abbiamo e di tanto dobbiamo accontentarci.

La settimana prossima dovremmo finalizzare l'acquisto, ho visto dei Sony (i CRT che ho sono Sony, hanno campato a lungo, gli si sono rotti gli alimentatori ma i ricambi si trovano...) che non mi dispiacciono, penso che un Full HD potrebbe tornare utile vista la distanza di visualizzazione e la PS3 (magari qualche Blu Ray in futuro), mi sono sempre piaciuti i Panasonic ma non posso andare troppo per il sottile, lo vorrei con una buona dotazione di ingressi/uscite (PS3, Wii, lettore DVD e MySky) e, magari, la possibilità di collegarvici direttamente un laptop (uso Apple nel caso fosse un'indicazione utile), che marche/modelli consigliate?

grazie a tutti

Giovanni
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
un plasma come il gt30?
per il gaming ti serve una tv con inputlag basso, e in ambito lcd led c'è poca roba.

il d7000 di samsung è ottima come tv in genere (sd, hd, sky) ma non per il gaming
 

Giuanniello

Nuovo Utente
6
0
CPU
Intel Core Duo
Scheda Madre
Apple
HDD
500GB
RAM
2GB
OS
OsX
Non siamo dei gamers accaniti, anzi... qualche film dvd, tv digitale terrestre/sky (devo sostituire il convertitore che mi sa essere rotto, è un SCR e il decoder rileva un solo LNB invece dei due che dovrebbero essere presenti)... questo è tutto, il 3D non mi interessa, il plasma non so perché ma non mi attira troppo, tra l'altro devo acquistare a Napoli e non so che scelta trovo, ripeto, importante che possa collegarci tutte le periferiche (credo questo sia nella norma ormai, 3-4 hdmi, un paio di scart per il decoder sky e per la Wii oppure la Wii col cavo a 5 rca) e che sia luminosa e "leggera", non voglio una cornice enorme tutt'intorno.

grazie
 

Markiarom

Utente Attivo
71
2
CPU
Intel Core i3 370m
Scheda Madre
Sony C606YSZ6
HDD
SAMSUNG HM500JI 500 Gb
RAM
4,00 GB Canale Doppio DDR3 @ 532 MHz
GPU
ATI Mobility Radeon HD 5650
Audio
Realtek High Definition Audio - ATI HDMI Audio
Monitor
15.6" 1366x768
PSU
Delta Electronics 76 W
Case
Sony VPCEB3M1E
OS
Windows 7 64 Bit / Linux 11.10 32 Bit Ubuntu 11.10
Gamers non accaniti, non ti piacciono i bordi, non ti convincono i plasma:
IMHO o Samsung o LG, tutti e due borderless, visto che non t'interessa il 3D, non prendere serie troppo sofisticate (ad esempio, non andare oltre un classico d6000-7000)
poi se il 3D ti fa proprio schifo, sempre in casa samsung, puoi vedere se trovi un C6000, serie precedente del D(anno 2010) risparmi molto,cornice non eccessiva, spessore di 25 mm circa.Personalmente io mi ritengo soddisfatto di questo TV, anche per quanto riguarda i giochi, visto che alla fine neanche io sono un giocatore accanito, a parte clouding e spurie che comunque si trovano + o - in tutti gli LCD, personalmente con le impostazioni che utilizzo ho neri seriamente da paura( lo schermo sembra spento anche da acceso) senza neanche rinunciare alla retroilluminazione...
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!