Soglie tempo % CPU per test su CPU/PC da aggiornare

giovanni361

Utente Attivo
628
136
Buongiorno,
dovrei valutare la reattività di una specifica 'app' che gira su browser (sicuramente c'è di mezzo jscript) in un vecchio PC con i7 860 leggermente overcloccato a 3.7 Ghz che ha SSD e 16 GB di RAM.

La mia necessità è effettuare dei test sulla CPU con quel software per capire quando la app va in crisi in un determinato parametro all'aumentare del tempo % CPU.

Esiste un software in grado di portare una CPU ad una determinata soglia % di utilizzo fissata dall'utente?
Non cerco un software di stress test ma appunto in grado di fare una sorta di fine-tuning aumentando via-via la % di CPU utilizzata in modo custom.

Ho provato con CPU Stress Test Online su Firefox 102.5.0esr : https://cpux.net/cpu-stress-test-online
impostando 128 threads, 50... 75...100% CPU power , premuto Start ma di fatto non accade nulla...in termini di Points, FPS e Speed. 😕 🤔 Vedo
Ho riprovato con Brave e niente.

Eventualmente il PC verrebbe scartato per l'uso ma non posso testarlo se non fissando di volta in volta le % di carico.


Grazie.
 
Ultima modifica:

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Anch’io conoscevo CPUX… non ti funziona ?

Un alternativa è di usare Cinebench partendo da un thread a salire.
 

giovanni361

Utente Attivo
628
136
No, non mi funziona! 😕
Il PC ha Windows 8.1 Pro.

Ho provato con Brave senza alcuna estensione e niente.
Poi con Firefox esr 32 bit che ha diverse estensioni e niente.
Poi con esr 64 bit autorizzando tutto e niente.
Chrome che ha qualche estensione e niente.
Basilisk senza nulla e niente.
Internet Explorer lo apre ma non visualizza il pulsante 'Start CPU stress test'.


Mi funziona in una VM con VMwareWorkstation che ha Win 8.1 Pro e Chrome (pure non aggiornato...) ma non è certo quello l'obiettivo.

Ti ringrazio per il suggerimento di Cinebench volevo qualcosa di più pratico da utlizzare al volo.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili