DOMANDA Softwares per Editing e Montaggio Video

Oddvar Ashborn

Utente Attivo
157
7
CPU
Intel i7-7700K
Scheda Madre
ASRock F4tality Gaming K4 Z270
HDD
Samsung 960 Evo 1TB NVMe - Samsung 860 EVO 512GB
RAM
Corsair Dominator Platinum 16GB (8x2)
GPU
Zotac GTX 1080 AMP! Extreme
Monitor
Asus PG279Q
PSU
EVGA SuperNOVA P2 850W
Case
Corsair Graphite 780T
OS
Windows 10
Salve ragazzi,

allora, ho recentemente acquistato tutto il mio nuovo PC, tanta bella robetta e, ho proprio intenzione di aprire un canale Youtube.
Non ho la benchè minima intenzione di fare video "normali", "standard"... Ho una valangata di idee a parer mio originali e molto interessanti in testa MA (c'è sempre un Ma), ho bisogno di alcuni programmi.

Non fraintendetemi, non sono uno di quelli che pensa che apro un programma e fa tutto lui. La domanda che faccio qui è, quali sono i migliori software per fare editing e montaggio audio/video, cosicchè io possa imparare ad usarli cercando guide online?

Cercando in giro io opterei per Sony Vegas Pro (che gia uso da parecchio ma molte delle sue funzionalità sono a me ignote), poi sicuramente Adobe After Effects mi sembra davvero fenomenale e sfortunatamente non l'ho mai usato. Poi direi anche Cinema 4D ed Audacity.

Sono sicurissimo che qui ci sono persone estremamente piu esperte di me nel settore, che sapranno indirizzarmi sulla retta via.
E perciò vi attendo! :P

Grazie in anticipo e buon proseguimento!
 

fenlux

Utente Attivo
221
39
CPU
i5-3570K
Dissipatore
CM Hyper 212+
Scheda Madre
ASRock Z77 Pro4-M
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
Kingston HyperX 16GB
GPU
GTX660
Monitor
Acer H223HQ
PSU
CM M520
Case
CM 690
OS
Win10 64bit
Visto che già conosci Vegas, prova a proseguire con quello, tanto è molto intuitivo e puoi fare "quasi" tutto (dipende dai casi, ovviamente).
After Effects è per effetti/post-produzione, non è molto comodo da usare per un editing classico, usalo solo combinato con un software di editing.
 

Oddvar Ashborn

Utente Attivo
157
7
CPU
Intel i7-7700K
Scheda Madre
ASRock F4tality Gaming K4 Z270
HDD
Samsung 960 Evo 1TB NVMe - Samsung 860 EVO 512GB
RAM
Corsair Dominator Platinum 16GB (8x2)
GPU
Zotac GTX 1080 AMP! Extreme
Monitor
Asus PG279Q
PSU
EVGA SuperNOVA P2 850W
Case
Corsair Graphite 780T
OS
Windows 10
Visto che già conosci Vegas, prova a proseguire con quello, tanto è molto intuitivo e puoi fare "quasi" tutto (dipende dai casi, ovviamente).
After Effects è per effetti/post-produzione, non è molto comodo da usare per un editing classico, usalo solo combinato con un software di editing.
Quindi in combinazione con Vegas come avevo intenzione di fare va bene no?
Per quanto riguarda gli altri programmi invece? Ne vale la pena?
 

fenlux

Utente Attivo
221
39
CPU
i5-3570K
Dissipatore
CM Hyper 212+
Scheda Madre
ASRock Z77 Pro4-M
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
Kingston HyperX 16GB
GPU
GTX660
Monitor
Acer H223HQ
PSU
CM M520
Case
CM 690
OS
Win10 64bit
Quindi in combinazione con Vegas come avevo intenzione di fare va bene no?
Sì. Se usi tanto AE, tieni in considerazione l'idea di usare Premiere.
Personalmente preferisco Premiere a Vegas, ma Vegas è molto più immediato; dipende quanto sai già fare. Il metodo migliore è provare di persona, ognuno ha le sue preferenze.
Per quanto riguarda gli altri programmi invece? Ne vale la pena?
Cinema4D lo conosco solo di nome, mai usato.
Audacity l'ho usato un paio di volte e fa il suo lavoro perfettamente, poi dipende dalle tue esigenze.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!