RISOLTO Software per unire due partizioni Windows XP

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Florentino

Utente Èlite
2,144
201
CPU
i5-12600k
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 420 push/pull
Scheda Madre
Asus ROG STRIX Z690-A
HDD
Samsung 970 Evo Plus NVMe 500 GB; Sabrent Rocket NVMe 1 TB
RAM
G Skill Trident Z Neo 3600 MHz 32 GB CL 16
GPU
Asus TUF RTX 3080Ti OC 12 GB
Monitor
LG 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus+ PX-850
Case
Phanteks Enthoo 719
Periferiche
Razer Basilisk Ultimate; Asus ROG Scope NX TKL
Net
5G Alpsim
OS
Windows 10 Pro
Salve a tutti, ho un vecchio PC in ufficio che usa principalmente mio padre.
Da qualche tempo usciva sempre il messaggio "spazio libero insufficiente" ed indagando un attimo ho scoperto che, oltre ad avere un HDD minuscolo (60 GB totali), è pure diviso in due partizioni. La cosa grave non è tanto questa, quanto il fatto che la partizione di sistema C: è di 20 GB, mentre la partizione secondaria D: è di ben 40 GB, ma inutilizzata! Non so chi abbiamo fatto questa cosa, ma intendo risolverla unendo le due partizioni.
Ho già fatto questa cosa nel mio PC a casa, ma con quello in questione ho avuto qualche problema essendo Windows XP (non l'ho praticamente mai usato).
Dalla mia esperienza passata, ho subito scaricato EaseUS Partition Master, unisco le partizioni, ma al momento di applicare i cambiamenti, mi viene richiesto il codice di licenza o di acquistare il software e mi sembra uno spreco spendere 50 euro per un'unica operazione.
Perciò la domanda è questa:
sapreste consigliarmi un software che mi permetta di unire le due partizioni senza dover pagare? Preferirei anche che non ci fosse bisogno di alcun codice di attivazione gratuito per attivare tali funzioni, dato che ho letto che molti software offrano questo tipo di "sblocco" per utilizzare a pieno le funzionalità dell'applicazione.
Grazie per l'attenzione!
 

Florentino

Utente Èlite
2,144
201
CPU
i5-12600k
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 420 push/pull
Scheda Madre
Asus ROG STRIX Z690-A
HDD
Samsung 970 Evo Plus NVMe 500 GB; Sabrent Rocket NVMe 1 TB
RAM
G Skill Trident Z Neo 3600 MHz 32 GB CL 16
GPU
Asus TUF RTX 3080Ti OC 12 GB
Monitor
LG 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus+ PX-850
Case
Phanteks Enthoo 719
Periferiche
Razer Basilisk Ultimate; Asus ROG Scope NX TKL
Net
5G Alpsim
OS
Windows 10 Pro

Florentino

Utente Èlite
2,144
201
CPU
i5-12600k
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 420 push/pull
Scheda Madre
Asus ROG STRIX Z690-A
HDD
Samsung 970 Evo Plus NVMe 500 GB; Sabrent Rocket NVMe 1 TB
RAM
G Skill Trident Z Neo 3600 MHz 32 GB CL 16
GPU
Asus TUF RTX 3080Ti OC 12 GB
Monitor
LG 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus+ PX-850
Case
Phanteks Enthoo 719
Periferiche
Razer Basilisk Ultimate; Asus ROG Scope NX TKL
Net
5G Alpsim
OS
Windows 10 Pro
Ultima modifica:

Florentino

Utente Èlite
2,144
201
CPU
i5-12600k
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 420 push/pull
Scheda Madre
Asus ROG STRIX Z690-A
HDD
Samsung 970 Evo Plus NVMe 500 GB; Sabrent Rocket NVMe 1 TB
RAM
G Skill Trident Z Neo 3600 MHz 32 GB CL 16
GPU
Asus TUF RTX 3080Ti OC 12 GB
Monitor
LG 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus+ PX-850
Case
Phanteks Enthoo 719
Periferiche
Razer Basilisk Ultimate; Asus ROG Scope NX TKL
Net
5G Alpsim
OS
Windows 10 Pro
Quasi mi dimenticavo di farti sapere... Ho finalmente risolto con quel tool che mi hai linkato. Grazie davvero!
 

gamer4ever

Nuovo Utente
35
16
Salve a tutti, ho un vecchio PC in ufficio che usa principalmente mio padre.
Da qualche tempo usciva sempre il messaggio "spazio libero insufficiente" ed indagando un attimo ho scoperto che, oltre ad avere un HDD minuscolo (60 GB totali), è pure diviso in due partizioni. La cosa grave non è tanto questa, quanto il fatto che la partizione di sistema C: è di 20 GB, mentre la partizione secondaria D: è di ben 40 GB, ma inutilizzata! Non so chi abbiamo fatto questa cosa, ma intendo risolverla unendo le due partizioni.
Ho già fatto questa cosa nel mio PC a casa, ma con quello in questione ho avuto qualche problema essendo Windows XP (non l'ho praticamente mai usato).
Dalla mia esperienza passata, ho subito scaricato EaseUS Partition Master, unisco le partizioni, ma al momento di applicare i cambiamenti, mi viene richiesto il codice di licenza o di acquistare il software e mi sembra uno spreco spendere 50 euro per un'unica operazione.
Perciò la domanda è questa:
sapreste consigliarmi un software che mi permetta di unire le due partizioni senza dover pagare? Preferirei anche che non ci fosse bisogno di alcun codice di attivazione gratuito per attivare tali funzioni, dato che ho letto che molti software offrano questo tipo di "sblocco" per utilizzare a pieno le funzionalità dell'applicazione.
Grazie per l'attenzione!
Prova con aomai partition ce ne sono varie versione ed è anche free, io usavo quello per partizionare xp pro, ciao :-) :-)

Inviato dal mio telefono a rotella SIP
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili