Software Per Nuovo Pc

tambara1

Nuovo Utente
10
0
Salve a tutti
Scrivo per la prima volta sperando che qualcuno possa aiutarmi...
Allora..............Avrei bisogno di qualche consiglio riguardo il mio impianto per ascoltare musica liquida.
Ho assemblato cosi' un nuovo pc:
1-Corsair Vengeance Memoria RAM da 8 GB, DDR3, DIMM 240, CL10, 1.5V, Non-ECC, Unbuffered, 1600 MHz
2-Gigabyte GTX750Ti Scheda Video 4GB, Windforce, Nero
3-Asus BW-12B1ST 90DD01E0-B20000 Blu-ray
4-AMD FX-6300 Box Processore AM3
5-Gigabyte GA-970A-UD3P/Rev 2.0 Scheda Madre
6-WD WD30PURX Purple Hard Disk per Videosorveglianza, Intellipower, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 ", 3 TB,con il quale vedo i film e sento la musica tramite l’hdmi che la porta al sintoamplificatore Denon AVR 4520 ,ho un finale audiolab 2x 100w, per i frontali b&w 683, surround Cambridge Audio sx60 ,centrale Kef e sub Heco victa.
Adesso vorrei usare l'uscita ottica per sentire in stereo tramite dac .
Mi consigliereste qualche sw per ascoltare la musica?
Attualmente uso Foobar 2000 e mi ci trovo bene, mil legge anche i dsd con gli opportuni "components" ma ho letto che è necessario scaricare wasapi o Asio, che ne pensate?
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
[OT] Scusa, hai assemblato un pc oggi con AMD ? [/OT]

wasapi, per me sì. Te lo consiglio. Ma aspetta gente più esperta di me in campo "audio".
 
  • Mi piace
Reazioni: filoippo97

tambara1

Nuovo Utente
10
0
Ciao Mercur, gia' mi è stato detto dell'AMD, ma cos'ha questo quadricore che non va ,per sentire musica e vedere film?
Non è un buon processore?
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Ciao Mercur, gia' mi è stato detto dell'AMD, ma cos'ha questo quadricore che non va ,per sentire musica e vedere film?
Non è un buon processore?

Una volta sì, forse. Ma oggi una configurazione simile è un po' anacronistica. Comunque se in tutto hai speso meno di 300 euro, magari...
 
  • Mi piace
Reazioni: filoippo97

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Tutto, con 600 euro ti facevi una macchina di gran lunga migliore, o spendevi la metà per le stesse prestazioni
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Che alimentatore hai preso?
 

tambara1

Nuovo Utente
10
0
Il pc mi è stato assemblato da un collega che è anche un amico, i pezzi li ho comprati su suo suggerimento, lui non ha voluto una lira .
Mi dispiace sapere questo, ma non metto in dubbio la sua buona fede e per quello che ci posso capire, anche la sua competenza.
Scusate l'ignoranza, ma cos'ha di cosi' obsoleto?
Che componenti avreste comprato?
Magari possiamo rendere qualcosa
 
Ultima modifica:

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Il pc mi è stato assemblato da un collega che è anche un amico, i pezzi li ho comprati su suo suggerimento, lui non ha voluto una lira .
Mi dispiace sapere questo, ma non metto in dubbio la sua buona fede e per quello che ci posso capire, anche la sua competenza.
Scusate l'ignoranza, ma cos'ha di cosi' obsoleto?
Che componenti avreste comprato?
Anche perché non siamo più nel 2001... :asd:
Ti spiego cos'ha che non va: hai acquistato una CPU del 2012 a pochi giorni dall'uscita delle nuove CPU AMD (anche se per la fascia bassa se ne riparlerà per la seconda metà dell'anno).
Peraltro le prestazioni sono decisamente basse per la spesa finale, con la stessa cifra avresti potuto assemblare un PC decisamente migliore, o comunque avresti potuto risparmiare tanto acquistando una piattaforma con Pentium G + 4/8 GB di RAM a circa 300 €; avresti avuto prestazioni decisamente migliori, spendendo la metà, oltre che una piattaforma aggiornabile nel tempo.
P.S. L'alimentatore è una cinesata degna di nota.
 
  • Mi piace
Reazioni: filoippo97

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Il pc mi è stato assemblato da un collega che è anche un amico, i pezzi li ho comprati su suo suggerimento, lui non ha voluto una lira .
Mi dispiace sapere questo, ma non metto in dubbio la sua buona fede e per quello che ci posso capire, anche la sua competenza.
Scusate l'ignoranza, ma cos'ha di cosi' obsoleto?
Che componenti avreste comprato?
Magari possiamo rendere qualcosa

Se hai comprato su Amazon (possibilmente venduto da Amazon e non da terzi) puoi rendere tutto. E permettimi di dire che io metto in dubbio la competenza del tuo amico se ha scelto quella roba e ti ha fatto spendere 600 e passa euro. L'ali LC è proprio una cinesata come dice @korer621 ma c'è di peggio, almeno questo fino a 500 W li eroga sebbene con pessima componentistica. Del resto con 25 euro non si può pretendere troppo.

In base a quella configurazione (ho visto che hai scelto un hd da 3TB), per spendere circa 600 euro avrei preso le seguenti cose ma se ti serve per la musica toglierei pure la scheda video e risparmi 130 euro da destinare per esempio ad un ssd da 250 GB per il S.O. :

G84Q58d.jpg
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Oppure questa conf, senza scheda video e con un Pentium G4560, ma c'è pure l'ssd ed è sicuramente più reattiva della tua. Con meno di 500 euro

jTc7btr.jpg
 

tambara1

Nuovo Utente
10
0
Grazie per l'elenco, vedro' che posso fare.
Comunque mi serve sia per l'audio che per il video, ci vedo i film sempre tramite il sinto al televisore
 

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Ciao, se hai bisogno di aiuto per rifare la configurazione passa nella sezione dedicata (gaming oppure home/editing ecc.).
 
  • Mi piace
Reazioni: mercur

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!