DOMANDA software per macro tastiera

Saitama

Nuovo Utente
121
14
salve sto cercando un software di terzi per creare delle macro per la tastiera,quello che vorrei fare è per esempio,premendo normalmente Q viene registrata la Q mentre tenendolo premuto viene registrato P + un tasto del mouse, è possibile?
 

alan0ford

Utente Attivo
1,213
524
Mi vengono in mente AutoHotkey, AutoIt

Trovi guide ed esempi in rete, in inglese; lo script che scriverai dovrai avviarlo perché funzioni...
 

VXR

Utente Attivo
251
132
CPU
i7-8700K
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
Asrock Z370 Taichi
HDD
Samsung 840 Evo
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200MHz (2x8)
GPU
GTX 1070 G1 - Gigabyte
Audio
Xonar DX
Monitor
BenQ 24'' Xl2411
PSU
XFX XTR 650w Gold
Case
Corsair Carbide 300R
Periferiche
Mouse: Zowie EC2-A // Tastiere: Troppe // Cuffie: Sennheiser 598 HD
OS
Windows 10 + Fedora
salve sto cercando un software di terzi per creare delle macro per la tastiera,quello che vorrei fare è per esempio,premendo normalmente Q viene registrata la Q mentre tenendolo premuto viene registrato P + un tasto del mouse, è possibile?
Sì, con AutoHotkey è possibile creare uno script che riconosca la pressione (intesa come tener premuto per un intervallo di tempo da te indicato, ad esempio 2,5 o 0.758 secondi), ma onestamente dubito che possa essere "ignorato" il tasto Q nell'intervallo di tempo in cui lo tieni premuto.

Mi spiego meglio...esistono sempre e comunque due stati per un tasto: premuto, o no. Quando tu premi un tasto per scrivere una lettera, per dire, lo stai comunque premendo per una frazione di secondo (che non ho idea di quanto sia, diciamo per semplicità che premi il tasto ~0.2 secondi). Se tu creassi uno script del genere, comunque ti registrerebbe il tasto Q, quindi nel caso lo volessi per un gioco, partirebbe comunque l'azione Q, e dopo x secondi che lo tieni premuto partirebbe anche P + tasto del mouse. Se l'azione in questione viene attivata "on release" anziché "on press" allora nessun problema, ma volevo segnalarti questa cosa :) ovviamente è fattibile anche creare uno script che funzioni in entrambi i casi, quindi non mandando il segnale della Q finché non rilasci il tasto e/o operare in modi diversi in base al tempo che lo tieni premuto, ma è più lunga, e dato il mio inutilizzo di AHK per due anni non saprei nemmeno come fare in tutta onestà
 
  • Mi piace
Reazioni: Io Sono la Scimmia

alan0ford

Utente Attivo
1,213
524
Credo si faccia abbastanza bene:

Codice:
$q::
    KeyWait, q, T0.1
    
    if (ErrorLevel)
        Send {P down}{Click, left} ;comando alla pressione prolungata q

    else {
        KeyWait, q, D T0.1

        if (ErrorLevel)
            Send q ;comando alla pressione singola q
    }

    KeyWait, q
return
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili