DOMANDA Software per leggere dati da smart card? (tessera sanitaria)

Applicazioni

phaolo

Ciao,
mi servirebbe poter estrarre i dati dei clienti tramite un software in grado di leggere la tessera sanitaria.

Ho già un lettore esterno, ma non trovo assolutamente un software adatto!
Quello della regione serve più che altro per accedere ai servizi per il cittadino e richiede un PIN.

Ho provato il programma cardpeek, ma non ottiene nulla di utile.

Sono ad un punto morto, mi consigliate qualcosa per piacere? :muro:
 
#1

Moffetta88

Staff Forum
Utente Èlite
Esattamente che dati ti servono?
 
#2

phaolo

Moffetta88 ha detto:
Esattamente che dati ti servono?
Praticamente quello che è stampato sulla carta (nome, cognome, CF, data, ecc) in modo da fare copia & incolla invece che riscrivere tutto a mano.

Dal video mi sembra che anche quel programma richieda il PIN, però.
E per quanto riguarda il sito, non sono un programmatore e cmq un link nella pagina sembra KO.
 
#4

L_AND_F(Hack)

phaolo ha detto:
Praticamente quello che è stampato sulla carta (nome, cognome, CF, data, ecc) in modo da fare copia & incolla invece che riscrivere tutto a mano.


Dal video mi sembra che anche quel programma richieda il PIN, però.
Ed il link al software sembra KO :boh:
scusa ma non sono un esperto in questo campo , quale sarebbe questo pin?

Inviato da SM-J530F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
#5

phaolo

L_AND_F(Hack) ha detto:
scusa ma non sono un esperto in questo campo , quale sarebbe questo pin?
Emm.. neanche io in verità.
Sembra che il PIN sia rilasciato dalla regione.
Ma in farmacia leggono le tessere dei clienti senza chiedere alcun codice, quindi forse non è necessario anche per accedere ai dati?
 
#6

Moffetta88

Staff Forum
Utente Èlite
Le tessere sanitarie hanno due livelli. Uno "pubblico" che non richiede nessun PIN ed uno più "nascosto" che richiede il PIN.
Tu hai bisogno solo le generalità giusto? Non il numero di esami clinici fatti, giusto?
 
#7

L_AND_F(Hack)

phaolo ha detto:
Emm.. neanche io in verità.
Sembra che il PIN sia rilasciato dalla regione.
Ma in farmacia leggono le tessere dei clienti senza chiedere alcun codice, quindi forse non è necessario anche per accedere ai dati?
in farmacia hanno un database di tutte le persone registrate ...


Inviato da SM-J530F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
#8

phaolo

Moffetta88 ha detto:
Le tessere sanitarie hanno due livelli. Uno "pubblico" che non richiede nessun PIN ed uno più "nascosto" che richiede il PIN.
Tu hai bisogno solo le generalità giusto? Non il numero di esami clinici fatti, giusto?
Si esatto. Non mi interessano gli esami.

L_AND_F(Hack) ha detto:
Che lettore esterno hai?
Ne ho preso uno a 12€ su Amazon. La marca è Ewent.
 
#12

Moffetta88

Staff Forum
Utente Èlite
#14

phaolo

Poi in teoria dovrei poter leggere anche la carta d'identità (elettronica), se qualcuno non ha la tessera sanitaria.

Avevo trovato qualcosa riguardo a dei comandi APDU (ISO7816?) per comunicare con le smart card (ed un paio di programmi), ma tali parametri non sono user-friendly, non si capisce un cavolo O_o
 
Ultima modifica:
#15