software per la gestione CPU

Benedict

Utente Attivo
75
2
Posto qui l'argomento che forse risulta piu inerente:

cerco consiglio su un software che mi aiuti a cambiare al volo lo "stato" della cpu per porlo in una modalità di risparmio energetico o di massima performance a mio piacimento oppure automaticamente.
Avendo scheda madre basata su chipset AMD 7xx ho provato AMD Overdrive ma non mi trovo proprio...

cerco qualcosa che possa sostituire degnamente il caro Rightmark CPU Clock: questo programma mi permetteva di creare dei profili e cambiarli automaticamente o manualmente a seconda dell'utilizzo che stavo facendo del PC, cambiando "al volo" moltiplicatore e voltaggio della CPU... Ho trovato pratico, facile e utilissimo questo programma ma con rammarico ho notato che non è stato piu molto aggiornato e ora che per necessita sono stato costretto a cambiare sistema ho bisogno di qualcosa di simile poiche con questo processore [AMD X2 240, socket AM3] semplicemente...non va.

alternative???
 

floppyfrolla

Utente Attivo
18
3
ti posto questo programma.
non mi chiedere come si usa,perche' io mi accontento
della funzione cool' nquiet dal bios e dopo dal pannello di controllo di windows , scegliendo una fra le tre opzioni del risparmio energia ( bilanciato, risparmio e prestazioni elevate)

questo e' il programma, fai delle ricerche su come impostarlo ----->> K10Stat
 
  • Mi piace
Reazioni: Benedict

Deve

Utente Èlite
2,158
44
CPU
Q6600 @ 3.0 GHz
Scheda Madre
Asus PL5Q
HDD
WD Caviar Blue 500 GB
RAM
2x2 GB Samsumg 0.8 Ghz
GPU
Nvidia 9500 GS OC
Audio
integrata
Monitor
LCD Acer P191w
PSU
Kraun 450 W
Case
Nero Acer
OS
Windows 7 64 bit - Ubuntu ( in continuo aggiornamento )
beh copn quel chipset puoi usare AMDoverdrive.. il software che rilascia AMD.. dovresti avercelo pure nei driver per la scheda madre...
 

Benedict

Utente Attivo
75
2
grazie delle risposte, al momento ho risolto impostando tutto a livello hardware, tramite coolnquiet e altri controlli della scheda... tuttavia non ho la flessibilità e il controllo che mi offriva RMclock e possiedo solo due stati che cambiano in automatico tra risparmio e full power. provero il K10stat, AMDOverdrive invece l'ho provato ma non mi piace proprio, è lento e macchinoso, non so se offre la possibilità di cambio istantaneo profilo cpu, da quel che ho visto fa le stesse cose del bios (anche meno) solo che le puoi fare da windows. ho preferito lavorare da bios per ora

***EDIT***
K10stat mi è stato molto utile per personalizzare Cool'n'Quiet quel tanto che basta per adattare gli stati alle mie esigenze di overclock/risparmio :ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili