software per importare foto da microsd a pc

siosale

Nuovo Utente
28
1
Buongiorno a tutti,mi stavo chiedendo se vi è un software per pc che riesce a crearmi le cartelle in base alla data delle fotografie.
Ho un sacco di foto su microsd,ed ovviamente il telefono in galleria le visualizza in base la data.Le vorrei salvare sul pc ma già suddivise in cartella es: maggio 2020,agosto 2019 ecc
Grazie
 

Painterand87

Utente Èlite
3,926
1,746
Buongiorno a tutti,mi stavo chiedendo se vi è un software per pc che riesce a crearmi le cartelle in base alla data delle fotografie.
Ho un sacco di foto su microsd,ed ovviamente il telefono in galleria le visualizza in base la data.Le vorrei salvare sul pc ma già suddivise in cartella es: maggio 2020,agosto 2019 ecc
Grazie

Ciao! Beh che so io, già l'APP Foto di windows10 dovrebbe metterti in ordine per data tutte le foto, aiutandoti poi a creare dei veri e propri album (cartelle)

In alternativa conosco un software molto completo che può aiutarti a fare quello che vuoi fare tu e sarebbe ACDSee
(in internet puoi trovare anche delle versioni più datate a prezzi minori e/o Free) puoi provare gratis la versione di prova

Ultimo consiglio, è utilizzare Google Foto, con il quale puoi fare un backup di tutte le foto dalla tua microSD e te le salva tutte in gruppi ordinati in base alla data...! Poi dal PC te le salvi direttamente sull'HDD e hai fatto...!
 
Ultima modifica:

siosale

Nuovo Utente
28
1
Ciao,ti ringrazio! io ho windows 7...A me interessava creare già le cartelle col nome come data.Grazie per il suggerimento di acdsee,che non ci pensavo minimamente ..Ancora peggio per google foto,che lo ho pure disattivato e non ho minimamente pensato di poterlo sfruttare :-(.
Grazie ancora
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Painterand87

Utente Èlite
3,926
1,746
Ciao,ti ringrazio! io ho windows 7...A me interessava creare già le cartelle col nome come data.Grazie per il suggerimento di acdsee,che non ci pensavo minimamente ..Ancora peggio per google foto,che lo ho pure disattivato e non ho minimamente pensato di poterlo sfruttare :-(.
Grazie ancora

Felice di averti aiutato! Si a volte se non si ha mai l'occasione di utilizzarli, certi software (google Foto) vengono messi da parte senza sapere le potenzialità!
In maniera molto semplice e gratuita (se hai un accout google) ti consiglio di utilizzare google Foto che è molto comodo...!

sul PC :
basta che da Chrome, accedi al tuo account google e in altro a DX apri la tendina delle app google e accedi a google Foto...!

sullo smartphone : ti scarichi la app google Foto e attivi il backup di tutte le foto, lasci che carichi (può metterci tanto in base alla velocità della connessione) e poi ti ritroverai tutte le foto in maniera ordinata sul PC nel tuo account google su Chrome
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili