Software Per Equalizzare Cuffie Usb?

danielhoglan

Nuovo Utente
21
3
salve a tutti.
purtroppo l'entrata jack del mio fisso si è rotta e ho dovuto acquistare delle cuffie usb (per la cronaca le microsoft LX 3000). tutto bene se non fosse che l'audio delle cuffie ha dei bassi sin troppo accentuati, ottimi per la musica ma fastidiosi in altre circostanze.

andando al punto ho provato in tutti i modi a regolare l'equalizzazione dal pc ma ho scoperto (perdonate l'ignoranza) che le cuffie usb non vengono "considerate" dal dispositivo audio realtek in quanto aventi una scheda audio a sè stante, e le impostazioni del software delle suddette cuffie è davvero pessimo.

spulciando ho trovato un software della razer che dovrebbe anche rendere l'audio surround ma il suddetto software è a pagamento. ora il surround non è una priorità (anche se sarebbe piacevole) però sarei curioso di sapere se esiste un software apposito che mi permette di equalizzare un pò il sonoro generale del pc e che magari nn sia troppo dispendioso in termini di risorse del pc. fare una ricerca su internet non mi ha portato grossi risultati, si trova di tutto, addirittura software per android, innumerevoli negozi di strumenti musicali ma nulla di ciò che cerco, ecco che quindi mi affido a voi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!