Software per backup differenziale in W10?

chebordello

Nuovo Utente
35
6
Ciao ragazzi, ho un disco esterno (A) su cui ho diverse cartelle contenenti diversi file che vorrei sottoporre a backup,

Mi spiego meglio, oltre a questo hard disk esterno (A) ne ho altri due in un piccolo case, quello che vorrei fare è installare un programma che mi vada a copiare quello che c'è nel diso esterno (A) e me lo vada a copiare sui restanti due dischi B e C.
In passato ho trovato dei programmi che lo facevano, ma creandomi dei file unici di backup..io invece vorrei che accedendo ai dischi B e C ci siano le singole cartelle e file come per il disco A.

Inoltre, per evitare perdite di temo e sovrascritture inutile..vorrei che questo backup dei singoli file avvenisse solo per le nuove cartelle\file e solo per quelli che sono stati modificati..insomma non vorrei che a prescindere venbisse backuppato sempre tutto.

Questo si chiama backup differenziale e non incrementale giusto?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,495
14,053
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

chebordello

Nuovo Utente
35
6
Li ho provati tutti, ma tutti quanti mi creano un file unico e non i singoli file come avevo indicato nel primo post.
Il backup di cui ho bisogno è quello incrementale, ovvero che dopo il primo backup quelli successivi avvengano solo se ci sono differenze con file nuovi o modifiche dei file vecchi..ma ripeto tutti quanto mi creano un file unico cosa che io non voglio in quanto aprendo l'hard disk su cui ho fatto il backup avrei bisogno di accedere subito ai singoli file
 
Ultima modifica:

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,495
14,053
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Li ho provati tutti, ma tutti quanti mi creano un file unico e non i singoli file come avevo indicato nel primo post.
Il backup di cui ho bisogno è quello incrementale, ovvero che dopo il primo backup quelli successivi avvengano solo se ci sono differenze con file nuovi o modifiche dei file vecchi..ma ripeto tutti quanto mi creano un file unico cosa che io non voglio in quanto aprendo l'hard disk su cui ho fatto il backup avrei bisogno di accedere subito ai singoli file
Allora prova questo:
 

chebordello

Nuovo Utente
35
6
Idem anche questo purtroppo.
Mi viene da pensare che non esistano programmi in grado di fare quello che cerco :-(
 

Allegati

  • immagine.png
    immagine.png
    724.6 KB · Visualizzazioni: 23

fighter_81

Utente Attivo
906
350
CPU
Amd ryzen 5950X
Dissipatore
Custom loop EK (EKWB CPU VELOCITY RGB, 1 RAD EK PE 360, 1 RAD 420 Alphacool Nexxoss xt45 ,Soft tubing, EK TDB-250 D5 , EKWB GTX 1080 SHORT,EKWB VECTOR RTX 3080/3090 COPPER+PLEXI))
Scheda Madre
MSI B550 TOMAHAWK
HDD
SAMSUNG 830D 256GB, SAMSUNG SSD 500GB EVO,1 TB Samsung 970 Plus NVME
RAM
32 GB Gskil @ 3600mhz CL16
GPU
Manli RTX 3080 10GB watercooled with EK VECTOR (copper+plexi) + INNO3D Geforce gtx 1080 8GB Twin X2
Audio
MAIN: SMSL M8A + Topping A90 Headphone Amplifier + Sennheiser HD600 Balanced Cable
Monitor
Acer Nitro XV340CKPbmiipphzx 3440x1440p 144Hz HDR10 1ms
PSU
Corsair HX1000
Case
Corsair 7000D Airflow
Periferiche
TT ESPORTS MEKA, zowie EC1-A
Net
tim fttc 100/20
OS
Slackware 15.0 (Win10 powered by qemu vga-passthrough)
Li ho provati tutti, ma tutti quanti mi creano un file unico e non i singoli file come avevo indicato nel primo post.
Il backup di cui ho bisogno è quello incrementale, ovvero che dopo il primo backup quelli successivi avvengano solo se ci sono differenze con file nuovi o modifiche dei file vecchi..ma ripeto tutti quanto mi creano un file unico cosa che io non voglio in quanto aprendo l'hard disk su cui ho fatto il backup avrei bisogno di accedere subito ai singoli file
Backup incrementale ai tempi utilizzavo SyncBack....vedi se esiste ancora...non ricordo se era gratuito ma mi pare di si...ora sono in ufficio e la proxy aziendale lo blocca
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,807
9,177
Idem anche questo purtroppo.
Mi viene da pensare che non esistano programmi in grado di fare quello che cerco :-(
Perché vuoi una cosa che non è un valido backup, il formato proprietario di software di backup e immagine professionali come Macrium e Veeam consente compressione, deduplicazione, controllo di integrità, ecc. Te vuoi solo un banale copia incolla. Metti Fastcopy e fai copia con l'opzione overwrite e sei contento
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili