Software per aumentare volume file video

Leolino57

Nuovo Utente
77
4
Buongiorno
Ho diversi file video con l'audio piuttosto basso
Esiste un sw free che permetta d'aumentare il volume della banda audio?

Grazie a tutti
 

NT.Wardenclyffe

Utente Attivo
624
909
CPU
ryzen 5 2600
Dissipatore
be quiet! pure rock slim
Scheda Madre
b450 aorus m
HDD
ssd kingston 240 gb - hdd seagate barracuda 1tb + 500gb wd (bkps)
RAM
vengeance lcx xmp (8x2) 3000mhz
GPU
rx 580 nitro (4gb)
Monitor
Acer 24"
PSU
cx650m
Case
matrexx 55
Periferiche
rival 310, ap2, se-m521
OS
Manjaro KDE Plasma 5.19 - Win 10 Pro

NT.Wardenclyffe

Utente Attivo
624
909
CPU
ryzen 5 2600
Dissipatore
be quiet! pure rock slim
Scheda Madre
b450 aorus m
HDD
ssd kingston 240 gb - hdd seagate barracuda 1tb + 500gb wd (bkps)
RAM
vengeance lcx xmp (8x2) 3000mhz
GPU
rx 580 nitro (4gb)
Monitor
Acer 24"
PSU
cx650m
Case
matrexx 55
Periferiche
rival 310, ap2, se-m521
OS
Manjaro KDE Plasma 5.19 - Win 10 Pro
Audacity, mi permette di caricare solo file audio
Un file video non lo accetta
È un po macchinoso ma, io converto i video in mp3 (quando non uso il microfono), oppure tramite programma di editing lascio solamente l'audio e lo esporto in mp3, per poi modificarlo come voglio con audacity.
Audacity permette di avere risultati anche semi professionali se hai una buona traccia, quindi io non lo abbandonerei mai.
A parte questo non conosco altri programmi o metodi visto che mi sono trovato sempre bene a utilizzare questo metodo.
 

Leolino57

Nuovo Utente
77
4
Audacity lo conosco ed è valido
Alla fine andrò sulla tua stessa strada, in quanto i sw per fare quello che mi serve, li ho trovati solo a pagamento e per migliorare qualche film per uso casalingo, non vale la pena spenderci un botto
Tu come programma di editing, cosa usi?
 

NT.Wardenclyffe

Utente Attivo
624
909
CPU
ryzen 5 2600
Dissipatore
be quiet! pure rock slim
Scheda Madre
b450 aorus m
HDD
ssd kingston 240 gb - hdd seagate barracuda 1tb + 500gb wd (bkps)
RAM
vengeance lcx xmp (8x2) 3000mhz
GPU
rx 580 nitro (4gb)
Monitor
Acer 24"
PSU
cx650m
Case
matrexx 55
Periferiche
rival 310, ap2, se-m521
OS
Manjaro KDE Plasma 5.19 - Win 10 Pro
Audacity lo conosco ed è valido
Alla fine andrò sulla tua stessa strada, in quanto i sw per fare quello che mi serve, li ho trovati solo a pagamento e per migliorare qualche film per uso casalingo, non vale la pena spenderci un botto
Tu come programma di editing, cosa usi?
Io utilizzo linux. Al momento utilizzo Olive (nuovo arrivato molto valido ma in fase di sviluppo riesce a sfornare anche video in 4k come anche gli altri che ti citerò), Lightworks (linux e win, lo utilizzavo quando ero su windows, ti serve fare un account per utilizzarlo, una volta ho dovuto contattarli perché non ricordavo più la password del mio account e sono veramente gentili, con questo programma hanno sfornato numerose pellicole di successo; Il discorso del re, Hugo Cabret, The Departed, Mission: Impossible, Pulp Fiction, Braveheart, Batman, Avatar e Titanic. E a livello professionale gratuito trovi anche Davinci Resolve 16 (trovi una marea di recensioni e tutorial in rete), lo utilizzano a livello professionale anche a Hollywood per lavorare sulla correzione dei colori, è un programma eccezionale ed è open (free).
Questi invece li ho provati per un po è poi tolti ma sono validi Kdenlive e Shotcut.
I primi tre che ho citato li utilizzo, ovvero Olive, Lightworks e Davinci Resolve 16, per Kdenlive e Shotcut li ho provati solo per un po per poi toglierli.
 
  • Mi piace
Reazioni: Leolino57

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili