Software invio/ricezione comunicazioni e documentazione tecnica

Canepulcioso

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti,

da un po' di tempo sono alla ricerca di un software, o meglio, di una piattaforma cloud based in grado di centralizzare le comunicazioni ufficiali verso i dipendenti, magari con qualche funzionalità di "accettazione", da parte del dipendente, di quanto ricevuto.
Ho fatto alcune ricerche e ho trovato di tutto, cose molto belle, molto (troppo) piene di mille funzionalità. Alcune molto esose altre anche gratuite ma ancora non ho capito quale di queste (se c'è) fa quello che serve a me!
Io vorrei poter inviare ai dipendenti comunicazioni ufficiali (informative tecniche, safety alert, disposizioni aziendali etc) in modo maggiormente strutturato rispetto alle email, magari con il pdf in allegato. Mi piacerebbe inoltre che questi potessero inviare una "conferma di lettura", magari a valle della lettura del testo (tipo quando bisogna scrollare il testo fino in fondo per poter accettare e confermare).

POI

Sto cercando di gestire della documentazione tecnica in modo più efficace del solo Google drive. Diciamo che sarebbe sufficiente poter gestire le revisioni dei documenti e magari avere una struttura di gestione in grado di gestire ruoli utente diversi in funzione della mansione.

Non apro 2 post perché mi sembra ci sia più di una soluzione che potrebbe svolgere entrambi i compiti.

Un ulteriore difficoltà che ho avuto è quella di rendere tutto il più pratico possibile. Cioè non vorrei dover creare 100 impostazioni su altrettanti software, configurare ogni volta tutto l'ambiente Azienda, Dipendenti etc...

Noi utilizziamo Google Gsuite, quindi ogni utente ha un suo account. Sto anche valutando di passare a Office 365 (questione di disponibilità di Office on-line) per cui magari si può pensare a qualcosa in prospettiva.

Grazie a tutti.
 

xylit

Utente Èlite
1,791
504
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
sinceramente non conosco software simili, per fare tutto quello che cerchi probabilmente la soluzione più semplice è la creazione di un portale web coi vari applicativi, database, newsletter etc
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili