DOMANDA Software gestione GPU AMD

freaky1310

Nuovo Utente
51
2
CPU
FX-8350 Black Edition
Dissipatore
Arctic Freezer 7 Pro rev.2
Scheda Madre
AsRock 970m Pro 3
HDD
WD Blue 1TB 7200 rpm
RAM
Kingston HyperX Fury @ 1866MHz (White, 2 x 4GB)
GPU
Shappire AMD Radeon RX 570 4GB DDR5
PSU
ThermalTake Smart SE 530W
Case
iTek Invader R03
OS
WIndows 10 Pro 64 bit + Linux Mint Cinnamon (Serena 18.1)
Ciao! Ho una RX 570 4GB acquistata pochi giorni fa e volevo sapere se esistesse un software analogo a GeForce Live Experience per quanto riguarda, però, le schede AMD. Ho visto che esiste Crimson ReLive Software (anche detto Catalyst, da quel che ho capito) ma non riesco a trovare un link che spieghi esattamente cos'è, ed ogni volta che cerco spiegazioni vengo rimandato alla pagina di download dei drivers delle varie GPU.
Qualcuno sa spiegarmi cosa sono effettivamente questi programmi e se possono servire al mio scopo, oltre ad eventualmente indicarmi un programma che faccia quel che ho chiesto?

Grazie a tutti!
 
D

deleted_271768

Ospite
GeForce Experience è un cancro, ed è un bene che su AMD non abbiano messo nessun software per autoregolarti le settings dei giochi togliendo quell'altra schifezzina di AMD Gaming Evolved :sisi:
Che feature ti serve dal GeForce Experience? Se devi registrare gameplay, c'è ReLive. Se vuoi una notifica che ti avverte della disponibilità di nuovi driver, c'è già nelle Impostazioni Radeon, anche se meglio non aggiornare da lì così come meglio non aggiornare i driver Nvidia direttamente da GeForce Experience: molto meglio procedere manualmente ad una pulizia con DDU ed installazione degli ultimi driver disponibili dal sito per evitare rimanenze e tracce e di conseguenza evitando problemi ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

freaky1310

Nuovo Utente
51
2
CPU
FX-8350 Black Edition
Dissipatore
Arctic Freezer 7 Pro rev.2
Scheda Madre
AsRock 970m Pro 3
HDD
WD Blue 1TB 7200 rpm
RAM
Kingston HyperX Fury @ 1866MHz (White, 2 x 4GB)
GPU
Shappire AMD Radeon RX 570 4GB DDR5
PSU
ThermalTake Smart SE 530W
Case
iTek Invader R03
OS
WIndows 10 Pro 64 bit + Linux Mint Cinnamon (Serena 18.1)
Avrei semplicemente bisogno di uno strumento che mi permetta di settare alcuni valori della scheda, sia esso il VSync ad esempio o comunque altri valori. Ho visto che per quanto riguarda Nvidia esiste uno strumento del genre, mentre non ho idea di come fare per quanto riguarda le GPU AMD.
 
D

deleted_271768

Ospite
Avrei semplicemente bisogno di uno strumento che mi permetta di settare alcuni valori della scheda, sia esso il VSync ad esempio o comunque altri valori. Ho visto che per quanto riguarda Nvidia esiste uno strumento del genre, mentre non ho idea di come fare per quanto riguarda le GPU AMD.
Il V-Sync si abilita in game :D
Per altri valori, forse intendi power limit, curva delle ventole, frequenza del core, frequenza delle memorie, temperatura massima di lavoro? Qui ti potrà sembrar strano ma AMD ce l'ha (Wattman) e Nvidia no, anche se personalmente i trovo meglio ad usare Sapphire Trixx su GPU Polaris
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

freaky1310

Nuovo Utente
51
2
CPU
FX-8350 Black Edition
Dissipatore
Arctic Freezer 7 Pro rev.2
Scheda Madre
AsRock 970m Pro 3
HDD
WD Blue 1TB 7200 rpm
RAM
Kingston HyperX Fury @ 1866MHz (White, 2 x 4GB)
GPU
Shappire AMD Radeon RX 570 4GB DDR5
PSU
ThermalTake Smart SE 530W
Case
iTek Invader R03
OS
WIndows 10 Pro 64 bit + Linux Mint Cinnamon (Serena 18.1)
E per quanto riguarda AMD PRO Control Center?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!