DOMANDA Software editor VS studio e software Progettazione Blender quali parti del PC richiedono maggiormente

Damian0

Bannato a Vita
122
6
Buonasera, devo prendere il PC, so già che useró questi programmi:Vs studio e pycharm (e knime) per programmare. Lato progettazione 3D useró Blender (e Autocad). Ho fatto alcune ricerche su intenrt ma non riesco a trovare nulla che evidenzi in modo chiaro le parti del PC che più richiedono questi software. Se lo sapete, vorrei capire le parti che richiedono "maggior spinta" dai corrispettivi software per capire su quali parti del PC investire di più in virtù di ció. (ram più che ssd o CPU più che gpu)... Grazie
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
RAM come prima cosa.
CPU basta un i5
HDD ormai è il passato, non è che spendi molto di più con SSD
Per la scheda grafica, basta che guardi il minimo richiesto dalle applicazioni che userai. Editori di testo e IDE non hanno nessuna requisito particolare, ovviamente applicazioni come Autocad hanno requisiti maggiori.
Non sottovalutare il monitor, vai più grande che puoi, considera almeno due 24” affiancati o un 16:9 curvo.
Per concludere, ricorda che vai all’uni, non vai a lavorare alla NASA, non dovrai lavorare su grossi progetti che richiedono chissà cosa.
Il mio suggerimento è comprare un laptop decente, affiancarlo a un monitor e una unità di backup.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,490
12,014
Buonasera, devo prendere il PC, so già che useró questi programmi:Vs studio e pycharm (e knime) per programmare. Lato progettazione 3D useró Blender (e Autocad). Ho fatto alcune ricerche su intenrt ma non riesco a trovare nulla che evidenzi in modo chiaro le parti del PC che più richiedono questi software. Se lo sapete, vorrei capire le parti che richiedono "maggior spinta" dai corrispettivi software per capire su quali parti del PC investire di più in virtù di ció. (ram più che ssd o CPU più che gpu)... Grazie
prova a dare una lettura qui
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!