Software condisione file in rete

Smokajoka

Nuovo Utente
20
2
Salve, ho 4 pc di cui 3 con Windows 10 e uno win7. Ho condiviso una cartella dal pc con windows7 e la vedovo su gli atri 3 pc ma desso dopo giorni non riesco piu ad entrarci e nessuna modifica è stata fatta. A volte mi fa entrare e a volte si invece adesso proprio non mi fa entrare. Ho rifatto la procedura come all inizio ma niente non funziona. Basta voglio abbandonare la condivisione con windows,esiste un software che gestisca meglio la condivisione gratis e molto leggero? Grazie
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,847
9,204
I protocolli di condivisione principali sono SMB in ambito Windows e NFS in ambito Linux.
La condivisione di windows se impostata correttamente deve funzionare. Intanto aggiorna a Windows 10 quel PC con Windows 7 che da gennaio sarà EoL è poi vediamo se va la condivisione. Senza ulteriori informazioni posso pensare che il PC non 7 non abbia aggiornamenti e usi ancora SMB1, che si 10 è deprecated e va attivato a parte. Se aggiorni a 10 quel 7 il problema di può risolvere
 

Smokajoka

Nuovo Utente
20
2
Purtroppo per adesso non posso aggiornarlo perche ha 4 gb di ram ed è gia lentissimo con win7. Quindi scusami io non sono molto ferrato in questo ambito ma non c'è un software che gestisca meglio il tutto?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,847
9,204
Non c'è nessun software è tutto già dentro windows. Se quel PC è lento è perché ha un disco meccanico suppongo. Mettici un SSD anche da 240GB, aggiornalo a 10 e poi la condivisione si fa funzionare. Tanto con il termine di Windows 7 a gennaio dovrai comunque aggiornare.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili