DOMANDA Software come autocad

L_AND_F(Hack)

Nuovo Utente
303
53
Monitor
mpman
Periferiche
usb,mouse,tastiera
OS
Windows 7
Salve a tutti dovrei fare la dinamica di un incidente e mi servirebbe sapere se ci sono software come autocad che mi permettono di fare disegni in 2d con linee dritte quindi tale e quale ad autocad... Grazie a tutti per la disponibilità.

ho visto che esiste freecad qualcuno me lo consiglia??
 

rctimelines

Utente Èlite
5,144
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
I software "tipo AutoCAD" si chiamano CAD e non servono solo per fare linee dritte!

Se devi fare disegni semplici in 2d puoi usare anche software di grafica vettoriale, per esempio GIMP

FreeCAD è un 3d parametrico, direi che proprio non va bene. Cerca piuttosto QCAD che probabilmente farà più al caso e magari riesci anche ad impare ad usarlo rapidamente

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: L_AND_F(Hack)

Fea

Utente Attivo
311
426
Salve a tutti dovrei fare la dinamica di un incidente e mi servirebbe sapere se ci sono software come autocad che mi permettono di fare disegni in 2d con linee dritte quindi tale e quale ad autocad... Grazie a tutti per la disponibilità.

ho visto che esiste freecad qualcuno me lo consiglia??

Fallo in Power point, mettendo le dimensioni degli oggetti (frecce, forme ecc) in proporzione alle dimensioni reali
Non è una battuta... A meno che tu non sia un perito autorizzato, uno schema fatto da te in AutoCAD vale quanto uno fatto a mano sulla carta del formaggio.
Quindi, fallo semplice.
 

Giovax

Nuovo Utente
25
4
Un ottimo programma molto simile ad Autocad è Draftsight, purtroppo rimarrà free solo fino al 31 dicembre 2019.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili