Software Clone hd osx

esoz

Nuovo Utente
18
0
Salve, volevo postare una domanda, mi servirebbe qualche consiglio, dato che non l'ho mai fatto e non vorrei perdere i dati, vi ho scritto:
ho appena cambiato il mio hd interno del mio macbook, con un nuovo hd più capiente .. dato che su quello vecchio ho installato il sistema operativo e all'interno ho tutti i miei lavori, configurazioni etc.. vorrei clonare il vecchio hd nel nuovo,( clonare intendo con lo stesso sistema operativo e con tutto quello che c'è dentro, quindi poter riprendere il completo hardisk e continuare a usarlo, come facevo prima, riversandolo in quello nuovo più capiente) ho file molto importanti che non voglio perdere quindi sapete se è possibile e se c'è un modo più sicuro di altri per poter fare questa cosa? io dispongo di Hd nuovo ( 500gb) già montato nel mio macbook , e quello vecchio (100gb ) con il sistema operativo e tutto quello che mi serve, smontato dal pc, ma ho uno di quei box esterni dove alloggiare l'hd ( sotto ho messo un esempio per far capire) ed è funzionante, tanto che attaccandolo usb, quando accendo il pc posso farlo partire con il boot e usare il vecchio hd con il suo osx e tutte le sue funzioni, come se fosse all'interno del macbook ( ma dato che è via usb è davvero lentooo :retard:). se può servire aggiungo che montano osx 10.7


box esempio:

$_57.JPG
 

Giovanni Buscema

Nuovo Utente
3
0
quello che ti consiglio di utilizzare è carbon copy cloner (gratis per 30 giorni), oppure Super Duper.
questi sono i programmi principe su mac per clonare interi HD in modo semplice e veloce.
se hai dubbi sul funzionameto dei programmi una googolatina ti toglierà ogni dubbio
 

esoz

Nuovo Utente
18
0
Ti ringrazio, avevo fatto già una ricerca e infatti avevo trovato anche io carbon, ma data la mia famosa ansia riguardo la possibilità di perdere i file ( dato che porto nel cuore l'amarezza del ricordo di quando ero piccolo, seguendo i tutorial per l'utilizzo di partition magic per la prima volta.. ho perso tutti i file ) , ho pensato di chiedere anche un parere ai più esperti , magari esistevano altre maniere più sicure/adeguate in modo da fare nel modo giusto. Ti ringrazio per il tuo tempo e per la risposta. buona giornata
 

Giovanni Buscema

Nuovo Utente
3
0
Ti ringrazio, avevo fatto già una ricerca e infatti avevo trovato anche io carbon, ma data la mia famosa ansia riguardo la possibilità di perdere i file ( dato che porto nel cuore l'amarezza del ricordo di quando ero piccolo, seguendo i tutorial per l'utilizzo di partition magic per la prima volta.. ho perso tutti i file ) , ho pensato di chiedere anche un parere ai più esperti , magari esistevano altre maniere più sicure/adeguate in modo da fare nel modo giusto. Ti ringrazio per il tuo tempo e per la risposta. buona giornata

figurati!
vai tranquillo con carbon copy non perdi nulla te lo assicuro!
Altri modi sono quelli di fare a mano file per file.
Comunque aspettiamo magari pareri più autorevoli.
buona giornata a te.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili